problema con lo spegnimento di xp

Il pc non si spegne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. margg9073
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ho un problema con lo spegnimento del pc
    il mio ps è un acer aspire 5102wlmi con xp professional. il problema è il seguente: quando clicco u START->SPEGNI COMPUTER..->SPEGNI il pc non si spegne ma si disconnette solamente, dopo l adisconnessione dell'utente se premo di nuovo SPEGNI il pc si spegne e si riavvia automaticamente... se invece tengo remuto il pulsante di accensione fa lo stesso
    vi giuro non riesco a capire cosa fare
    help me por favor
    :(
     
    .
  2. light955
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' strano di solito in dei norali Cpu funzionerebbe io ti consiglio:
    1- guarda se ci sn eventuali virus di solito è qll il prob.
    2- guarda se hai modificato qlc impostazione principale tipo lo spegnimento sostituendolo col riavvio ecc.....
     
    .
  3. SUPREMO_KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, probabilmente durante la fase di spegnimento, si verifica qualche errore e il pc si riavvia automaticamente... infatti in ogni pc, con su montato Windows, è settato di fabbrica il riavvio automatico,quando si verifica un errore abbastanza importante..
    Per verificare che si tratti proprio di questo fai cosi:
    Clicca con il tasto destro su Risorse del computer e clicca su Proprietà.
    Ora, vai nella scheda Avanzate, e clicca, nella sezione Avvio e Ripristino, su Imposazioni.
    In Errore di sistema, deseleziona l'opzione Riavvio Automatico

    Se il pc dà lo stesso problema, fallo partire il modalità provvisoria (quando esce la schermata di avvio del bios premi F8 e poi scegli mod provvisoria!).. In modalità provvisoria prova a spegnere il pc, se non ti dà nessun problema significa che qualche driver o applicazione fa crashare il sistema ma è un po difficile capire cosa!
    Se in modalità provvisoria il problema si ripresenta,allora può essere un problema insito nel sistema e pertanto ti consiglierei la formattazione del pc.

    Potresti, in ogni caso, inviarmi un rapporto di hijackthis (LEGGI QUI),così potrò darti informazioni e soluzioni più specifiche al tuo caso.
     
    .
2 replies since 8/4/2009, 20:57   661 views
  Share  
.