Realizzare un Software Box

[Tutorial]

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  1. SUPREMO KING™
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    In questo tutorial vedremo come realizzare un software box che simuli la tridimensionalità dell'oggetto.
    Nel tutorial non saranno spiegate le operazioni di disegno dei vari oggetti presenti all'interno del box, ma solo le operazioni riguardanti la creazione del box stesso.

    - Aprite un nuovo documento dalle dimensioni di 550px * 550px con sfondo bianco.

    - Create un nuovo livello, chiamatelo "box" e tracciate una selezione con lo strumento "Selezione rettangolare" dalle dimensioni 280*400 e riempitela col colore dominante del vostro box (nel nostro caso abbiamo scelto il grigio).

    - Tracciate una nuova selezione (sempre sullo stesso livello) sul lato sinistro del box che sarà la parte laterale e riempitela con un colore più scuro del colore di sfondo.

    image



    - Seguendo la nostra come esempio, riempite l'immagine con tutti gli oggetti che ritenete necessari.

    image



    - Deselezionate il livello di sfondo e andate su Livelli > Unisci visibili quindi riattivate il livello di sfondo.

    - Con lo strumento Selezione rettangolare tracciate una selezione intorno a quella che sarà la parte frontale del vostro box, quindi andate su Modifica > Taglia e poi Modifica > Incolla.
    In questo modo abbiamo diviso le due parti del box in due livelli distinti.

    - Attiviamo il livello "frontale" e andiamo su Modifica > Trasforma > Prospettiva portiamo il puntatore sull'angolo in alto a destra e tiriamo verso il basso fino a quando la deformazione verticale non raggiunge il valore di 7.8

    image



    -- Ripetiamo l'operazione per il livello "laterale" praticando la deformazione partendo dall'angolo in alto a sinistra

    alla fine di tutto cio ecco il risultato:

    image



    volendo a nostra scelta possiamo anche aggiungere qualcosa tipo ombre ecc. ;)


     
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0 replies since 19/9/2007, 22:03   159 views
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