Realizzare un pulsante metallico

[Tutorial]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING™
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questo esempio vedremo come realizzare un pulsante metallico semplice in pochi passaggi! Creiamo una nuova immagine di 300x200pixel a fondo trasparente, creiamo subito un nuovo layer cliccando sul pulsantino indicato in figura.

    image



    Clicchiamo sullo strumento selezione rettangolare image ed impostiamo i valori come in figura:

    image



    Clicchiamo all'interno dell'immagine, appare una selezione delle dimensioni specificate, premiamo il tasto D per impostare i colori predefiniti e premiamo i tasti ALT + Backspace (sarebbe quello per cancellare), la selezione si riempie di nero.

    image



    Nella finestra dei layers facciamo doppio clic sul layer2, dalla finestra che si apre selezioniamo smusso e rilievo ed impostiamo i valori come in figura

    image



    Senza chiudere la finestra degli effetti spostiamoci su colore sfumato di riempimento e selezioniamo la sfumatura che va da nero a bianco, spuntiamo la casella inverti per invertire la sfumatura

    image



    Premiamo su OK.
    A questo punto dobbiamo inserire il testo, clicchiamo sullo strumento apposito, selezioniamo il carattere che preferiamo con dimensione giusta per il pulsante, inseriamo il testo desiderato (io ho scritto foto) e dalla finestra dei layers facciamo doppio clic sul layer del testo, anche qui impostiamo un effetto di rilievo con i seguenti parametri:

    image


    Aggiungiamo un po' di bordo di colore nero:

    image



    Premiamo OK. Impostiamo il modo del layer testo su SCREEN

    image



    Premiamo OK. Impostiamo il modo del layer testo su SCREEN

    image



    Selezioniamo lo strumento ritaglia image e tagliamo solo la parte di pulsante che ci interessa, volendo potevamo evitare questo passaggio creando direttamente l'immagine delle dimensioni del pulsante.
    Premiamo i tasti CTRL + SHIFT + E per schiacciare tutti i livelli in una unica immagine.

    image



    Dal menů image selezioniamo image size ed impostiamo i valori desiderati, facendo attenzione che la casella mantieni proporzioni sia spuntata e che il metodo di ridimensionamento sia su bicubico.
    Premiamo OK, se non siamo soddisfatti delle dimensioni appena impostate, premiamo CTRL + Z (undo) e ripetiamo il resize impostando valori differenti.
    Ecco l'effetto finale:

    image



    fonte http://www.mrwebmaster.it

    Edited by SUPREMO KING™ - 11/11/2007, 21:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    ecco qui un bel pulsantino metallico che ho fatto per il mio sito:

     
    .
  3. VeNr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carino!
     
    .
2 replies since 18/9/2007, 15:55   339 views
  Share  
.