Come creare una glitters

Guida semplice crata da me...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    PER LA CREAZIONE DI QUESTO TUTORIAL RINGRAZIO MOLTO sil_92 CHE SI E' IMPEGNASTO NELLA REALIZZAZIONE DELLA PARTE FINALE DI ESSO...
    Oggi voglio lavorare con adobe photoshop che tempo fa studiai, ma poi decisi di accantonare...solo oggi mi è venuta voglia di riutilizzarlo,e dopo una breve ripetizione, eccomi qui che vi spiego come creare una semplicissima glitters(se non capite qualcosa esistono migliaia di guide sull'argomento in questione)
    Cerco di essere chiaro usando numerosi screeshot che magari avranno scarso valore grafico[per semplicità uso paint x gli screenshot],ma elevato valore x l'apprendimento)
    PASSO PASSO: COME CREARE UNA GLITTERS(CLICCATE F11 PER VEDERE A PIENO SCHERMO LA PAGINA SENNO' AVRETE DELLE DIFFICOLTA' A CAPIRE)

    Prima di tutto eccovi un esempio di glitters reperito da internet
    Purtroppo vi devo postare il link dell'esempio sennò non vedete il particolare effetto tipico della glitters....ANDATE QUI

    COME LO CREIAMO


    Difficile a dirsi ma facile a farsi...
    Per capire bene leggete questa discussione quando avete tempo e tenete aperto adobe photoshop in modo da seguirmi passo passo....LO FATTA SEMPLICISSIMISSIMA....

    =>Per prima cosa scaricatevi una gif che volete fare da sfondo alla vostra scritta glitterata..Ne trovate tantissime qui
    http://auburn_angel1.tripod.com/aagraphics/id16.html

    =>Una volta salvata la gif sul vostro desktop...(FACENDO COPIA/INCOLLA DAL SITO)..Aprite appunto ADOBE IMAGE READY CS2...

    =>Caricate la gif andando su FILE e poi APRI:

    =>Aperta la gif in ADOBE IMAGE READY CS2 ecco cosa apparira sulla tavola di adobe...Niente che di meno la vostra gif in una piccola finestrella..

    image




    =>Ora andate su FILE a poi EDIT IN PHOTOSHOP

    image




    =>Si aprirà photoshop con la gif caricata

    image




    =>Noterete in basso a destra i livelli di cui si compone la nostra gif(in questo caso 3),i quali susseguendosi rapidamente danno vita all'immagine animata[appunto una gif]
    SPOILER (click to view)
    image

    L'occhio che vedete vicino al livello indica il livello che state visualizzando per deselezionarlo o selezionarlo basta cliccarcisi su.


    =>Selezionamo il livello 3 e deselezionamo gli altri..(appunto cliccando sull'occhio)


    =>Adesso andiamo in MODIFICA e poi DEFINISCI PATTERN

    image




    =>Si aprirà una finestra dove vi verrà chiesto di dare un nome al pattern..io lo chiamo "sfondo3.gif"

    image



    =>Deselezioniamo il livello 3 e selezioniamo il livello 2

    image




    =>Andiamo di nuovo su MODIFICA e poi DEFINISCI PATTERN
    Stavolta lo chiamo "sfondo2.gif"

    image




    =>Facciamo lo stesso con il livello 1:
    -Deselezioniamo livello 2,selezioniamo livello 1
    image
    -Andiamo ancora su MODIFICA e poi DEFINISCI PATTERN e
    chiamiamo il pattern ad esempio "sfondo1.gif"

    image



    Dopo aver terminato questa serie di procedure abbiamo salvato i 3 livelli che ci interessavano..
    Ora possiamo chiudere la gif e dire di NO al duo salvataggio

    image




    => Adesso,avremo la tavola photoshop pulita e possiamo creare il nostro testo da glitterare..
    Per far cio andiamo su FILE poi su NUOVO
    uscira questa tabella io ho messo 400*200
    risoluzione 72 pixel/cm

    image



    =>Ora cliccate sul simbolo di testo nella casella degli strumenti,date le opzioni che volete(ad es. io ho messo: CALLIGRAFIA:comic sans ms;GRANDEZZA:60pt)
    e scrivete il vostro testo io ho scritto "SUPREMO" in onore del mio nik..


    image



    =>In basso a destra noterete ovviamente la presenza di un solo livello.
    Noi abbiamo bisogno di tre livelli,pertanto triplichiamo l'unico livello presente semplicemente spostandolo in corrispondenza del piccolo simbolo ubicato vicino all'immagine del cestino..

    image




    => Fate ciò per due volte in modo da avere tre livelli

    image




    => Ora,creati i 3 livelli per la scritta,andate su LIVELLO,quindi su RASTERIZZA e poi su TUTTI IL LIVELLI

    image




    =>Una volta rasterizzato i livelli, togliere l'icona a forma d'occhio su tutti i livelli(deselezionateli) e a turno, selezionandone e vedendone solo 1 (un occhio per volta così come avevamo fatto per creare i vari pattern dai 3 livelli della gif) andate in LIVELLO , STILE LIVELLO e poi SOVRAPPOSIZIONE PATTERN
    image


    =>Adesso per ogni livello della scritta sovrapponete i corrispondenti livelli della gif

    image



    Dopo aver applicato rasterizzato i tre livelli ed aver applicato il glitter fate comparire la barra delle animazioni(è piu veloce ed evita di passare su imagerady) da:Finestra>Animation (finestra animazioni in italiano)


    ora dalla barra delle animazioni premere 2 volte sul pulsantino che copia i livelli avendone 3 in tutto:


    ora bisogna applicare i livelli del testo all'animazione e per farlo deselezionate i livelli (premendo sull'occhio)lasciando solo il primo:


    fate la stessa cosa per gli altri due ologrammi dell'animazione mettendo al primo ologramma il primo livello (gia fatto) selezionate il secondo ologramma ed il secondo livello e poi selezionate il terzo ologramma e selezionate il terzo livello

    ora bisogna selezionare il tempo per farlo premete su "0sec" che si trova su ogni fotogramma e aprite il menu a tendina selezionando "0.1 second",fatelo per tutti e tre i livelli:


    ora che ad ogni fotogramma avete selezionato il corrispettivo livello non vi resta che salvare per farlo vi consiglio fare:

    File>salva per web>save


    ...

    alla fine avrete la vostra scritta glitterata..............
    MAMMA CHE FATICA...SPERO ESSERE STATO ESAUSTIVO CON T8UTTE QUESTE IMMAGINI.........

    Edited by SUPREMO KING™ - 7/3/2008, 23:48
     
    .
  2. ANDB12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto...a me non viene...Mi viene solo su uno dei tre livelli...però non è rasterrizzato...mentre sugli altri è rasterizzato ma non è gliters...(si insomma avete capito...)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    mi hai fatto rimanere male......scusa ed ora che devo fare????
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    ho fatto tutto ma come concludo???
     
    .
  5. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sil_92 @ 26/8/2007, 17:23)
    mi hai fatto rimanere male......scusa ed ora che devo fare????

    perchè ti ho fatto rimanere male??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    noooo in senso ho fatto tutto quello che hai scritto e come concludo????
     
    .
  7. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    In che senso come concludi???dimmi dove sei arrivato e dove ti sei bloccato :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    io ho fatto tutto quello che hai detto tu ma per salvarla?? perche poi faccio salva con nome e devo scegliere il formato e cose cosi cosa devo fare???
     
    .
  9. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    salvala come una GIF
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    allora io faccio:
    salva con nome---->e mi esce questa finestra------>faccio compu serve (*GIF)(quello che hai detto tu------> emi esce questa.Qua che devo fare????

    scusa e pero fotoshop lo tengo da pochissimo e ancora lo devo imparare
     
    .
  11. ludo96
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me la scritta viene ma non si muove
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    quando salvi non fare salva con nome o salva......fai salva per web e fai sempre ok
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    eccola:

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    comunque supremo credo che hai dimenticato l'ultimo passaggio ed è per quello che no mi usciva,ovvero:
    CITAZIONE
    7.Create "4" ologrammi, mettete sotto poi sempre e velocità 0,1 secondi.
    image

    8.Poi al 1°ologramma mettete background e livello 1,al secondo il background e il livello 2,al terzo il background e il livello 3 e al quarto il background e il livello 4.

    Presi dal tutoria effetto pioggia
     
    .
  15. FreeQy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi...bravo sil ^^
     
    .
37 replies since 17/7/2007, 17:35   2736 views
  Share  
.