Excel-Elenchi - Gli strumenti per la creazione di elenchi personalizzati

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  1. SUPREMO KING
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    Excel dispone di un potente strumento che permette l’inserimento di un elenco personalizzato. Se ad esempio dobbiamo inserire una serie di nomi, ci basterà creare l’elenco una sola volta e richiamarlo ogni qualvolta ne abbiamo bisogno. Per eseguire l’operazione appena descritta basterà aprire il menu Strumenti/Opzioni e selezionare la scheda Elenchi a questo punto basterà digitare le voci del nostro elenco nell’apposito spazio Voci elenco e premere infine il tasto Aggiungi. Tornando ora nel foglio di lavoro se proviamo a digitare la prima voce dell’elenco ed a trascinare con il mouse la cella, Excel genererà automaticamente tutte le voci restanti dell’elenco, risparmiandoci la fatica di digitarle manualmente.

    Mediante la finestra Elenchi esiste inoltre la possibilità di importare elenchi già esistenti, per farlo cliccate sull’icona con la freccia rossa posta nelle vicinanze del tasto Importa, la finestra verrà ridotta e potrete selezionare con il mouse le celle contenenti l’elenco, infine cliccate nuovamente sull’icona con la freccia rossa e premete il tasto Importa; Excel effettuerà la creazione dell’elenco in modo automatico.

     
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