Excel-Protezione di celle - Come impostare una password di protezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capita spesso di far in modo che i fruitori del nostro foglio di lavoro possano modificare solo alcune celle del foglio stesso. A tal fine possiamo impostare una protezione del foglio di lavoro inserendo una password. Per effettuare tale operazione bisogna selezionare alcune celle (quelle che non avranno la protezione) aprire il menu Formato/Cella selezionare la scheda Protezione e deselezionare le caselle Bloccata e Nascosta. A questo punto apriamo il menu Strumenti/Protezione/Proteggi foglio, nella finestra che sarà aperta spuntiamo le caselle relative alle sezioni da proteggere e digitiamo una password.

    Successivamente volendo rimuovere la protezione, bisognerà selezionare le celle

    protette aprire il menu Stru-menti/Protezione/Rimuovi protezione foglio e digitare la pas-sword scelta in precedenza per la protezione.

     
    .
0 replies since 9/7/2007, 11:44   2574 views
  Share  
.