Excel-Selezioni estese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se utilizzate Excel 97 o 2000, ecco i tre modi possibili per selezionare aree di celle. Il primo è adatto a selezioni piccole, il secondo può essere più veloce per selezioni più vaste, il terzo si adatta benissimo a grandi selezioni che necessiterebbero si uno scrolling del foglio perché terminano in celle non visualizzate:
    1. Selezionate una cella e, continuando e tenere premuto il pulsante sinistro del mouse, trascinate fino all'estremità della vostra selezione;
    2. Selezionate una cella; scegliete la seconda cella che costituirà l'estremità della selezione e, premendo contemporaneamente il tasto MAIUSC, selezionatela con il pulsante sinistro del mouse .
    3. Selezionate una cella; premete F5. Verrà visualizzata la finestra Vai a. Nel campo di testo Riferimento digitate le coordinate della seconda cella (per esempio h30). Tenendo premuto contemporaneamente il tasto MAIUSC, fate clic su OK.
    Come vedete il secondo metodo è veloce, ma il terzo si adatta meglio ai casi nei quali le celle della selezione non sono tutte visualizzate sul monitor e vi evita di dovere effettuare lo scrolling del foglio.
     
    .
0 replies since 8/7/2007, 18:56   136 views
  Share  
.