Word-Rimappare le scorciatoie da tastiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rimappare le scorciatoie da tastiera
    Ci sono tasti di scelta rapida universalmente attribuiti a particolari funzioni. Microsoft purtroppo ha deciso di assegnare combinazioni standard a funzioni totalmente diverse: ad esempio, Ctrl+A, che in qualsiasi programma è la scorciatoia per Seleziona Tutto in Office viene utilizzato per regolare l'allineamento. Stesso discorso per Ctrl+F, sinonimo di Cerca. Inaccettabile.

    Fortunatamente possiamo riportare queste funzioni alla normalità portandoci su Strumenti --> Personalizza --> Comandi --> Tastiera e rimappare le scorciatoie: dal menu di sinistra scegliamo la voce corrispondente (nel nostro caso Modifica) e quindi cerchiamo la nostra funzione nella lista di destra: purtroppo l'ordinamento delle voci lascia molto a desiderare, e quindi bisognerà cercare una funzione alla volta (nei nostri esempi ModificaSelezTutto e ModificaTrova).
    Una volta localizzata la voce di interesse, portiamoci nel campo Nuova Combinazione e inseriamo la nostra scelta. Prima di chiudere, accertiamoci di aver effettivamente impostato l'impostazione, cliccando sul pulsante Applica.
    image
     
    .
0 replies since 8/7/2007, 18:41   401 views
  Share  
.