Windows XP: chiudere più finestre contemporaneamente

[Facilissimo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete aperto molte finestre ed un gran numero di programmi si è accumulato nella barra delle applicazioni di Windows XP?
    Ecco un trucco, semplice da mettere in pratica, che permette di chiudere contemporaneamente tutte le finestre/applicazioni che non servono più.

    Tenete premuto il tasto CTRL sulla tastiera quindi cliccate, contemporaneamente, su ciascuna finestra, elencata nella barra delle applicazioni di Windows XP, che desiderate chiudere.
    A questo punto cliccate con il tasto destro del mouse su uno degli oggetti selezionati e scegliete la voce Chiudi gruppo.

    Il trucco funziona con qualunque applicazione attiva.
     
    .
  2. pello91thedevil
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ne avevo proprio bisogno. conosci qualche trucco x farlo andare un po più veloce e magari a liberare anche un po di memoria??
     
    .
  3. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    In che senso farlo andare più veloce pello.,..volendo ti posso aiutare a migliorare notevolmente le prestazioni del tuo pc nel suo complesso infatti Windows XP, impegna notevoli risorse di sistema, gravando notevolmente sulle performance complessive. Con i nuovissimi Pentium, il più delle volte questo non rappresenta un grosso problema, ma per i computer più "vecchi" e meno veloci, il nuovo sistema Microsoft diventa un tantino Pesante!! Tanto da far tornare al buon vecchio Win98 (o ME) un gran numero di utenti...

    Tuttavia, Microsoft ha pensato anche a questo, inserendo una comoda funzione che permette agli utenti che dispongono di PC meno recenti di Velocizzare il sistema, sacrificando qualche effetto grafico superfluo.

    ==>COME FARE

    - Portatevi su "Pannello di Controllo"
    - quindi fate doppio click su "Sistema"
    - portatevi sulla scheda "Avanzate"
    - e fate click su "Impostazioni" della scheda "Prestazioni"
    - nella finestra successiva avrete modo di scegliere la configurazione a voi più congeniale ...per es.: "Regola in modo da ottenere le Prestazioni migliori"
    (oppure potrete "personalizzare" le varie configurazioni grafiche a vs. piacimento)
    - confermate il tutto.

    Spero averti aiutato :P
    Ah dimenticavo,per quanto riguarda la memoria,ti consiglio questo programma che gestisce la memoria e veloccizza di molto il pc deframmentando e liberando la ram...tuttavia non ti assicuro al 100% che funzioni in quanto ho sentito alcuni che si lamentano,altri come me che ne vanno fieri...è soggettivo ma provar non nuoce...

    SCARICALO DA QUI

     
    .
2 replies since 7/7/2007, 18:49   807 views
  Share  
.