[WindowsXP/2000] Chi è collegato con il vostro computer?

[Interessante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    se disponete di un PC collegato in rete, grazie ad una funzione di Windows 2000/XP/2003 è possibile sapere quali utenti hanno aperto delle sessioni di lavoro sul vostro PC.

    Ecco come fare... Da Esegui digitate GPEDIT.MSC


    Ora cliccate su "Configurazione computer", poi su "Impostazioni di Windows" ed infine su "Impostazioni protezione" e "Criteri controllo". Sulla voce "Controlla eventi di accesso" cliccate due volte ed attivate la casella "Operazioni riuscite": cliccate su OK.

    Andate nel Pannello di controllo e cliccate sull'icona "Strumenti di amministrazione" e"Visualizzatore eventi". Cliccate su Protezione "Protezione" ed otterrete immediatamente la lista delle connessioni riuscite (da parte di altri utenti) al vostro PC.
     
    .
  2. ANDB12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provato ma all'inizio qndo faccio esegui mi dice che non trova il fil GPEDIT.MSC...boh... :blink:
     
    .
  3. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    ANDB12
    A volte,anzi spesso,capita che questo file risulti danneggiato,ma "aggiustarlo" e semplice...

    Prima di tutto salvati cmq il registro di windows in una cartella o supporto da cui riprenderlo nel caso le cose vadano male(impossibile se segui bene quanto spiegherò), poi.....

    Controlla il seguente indirizzo: "Risorse del Computer/Proprietà/Avanzate/Variabili d'ambiente ", alla variabile Path. Devi controllare la presenza della seguente stringa: "%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;" ; se non fosse presente, allora aggiungila,con l'accortezza di separarla dalle altre stringhe con ";".
    Dopo che l'hai aggiunta,riavvia il pc e dopo noterai che andando su ESEGUI-> GPEDIT.MSC ti farà accedere senza problemi...

    ATTENZIONE....tutte le altre stringhe devono rimanere cosi come stanno...e ti ripeto di separare quella che dovrai inserire con ";"..
    Il fatto che non ci sia non è errore ma comporta appunto la sola inaccessibilità a GPEDIT.MSC [a qst mondo nulla è perfetto]...basta aggiungerla...
    Ciao e spero averti aiutato ;)
     
    .
  4. ANDB12
        Like  
     
    .

    User deleted


    :blush: :blush: :blush: Qual'è il registro di Windows che dovrei salvare...? Dove si trova...? :blush: :blush: :blush:
     
    .
  5. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il registro immaginalo come un contenitore nel quale vi sono gli elementi più importanti del nostro sistema,immaginalo come il cervello del computer...Per accedervi bisogna seguire questo percorso :START=>ESEGUI dentro la finestra ESEGUI digita "regedit" e poi ok..
    eccoti uno screenshot(per farti capire meglio)
    image

    Cliccando su OK entri nel registro..Eccotelo qua in un altro screenshot
    image

    Ora,io ti dicevo di salvarlo solo per evitare che sbagliassi,il che puo avere delle conseguenze,salvandolo non ti devi preoccupare tanto pure che sbagli hai la copia del registro...
    ovviamente le stringhe che ti ho detto di modificare hanno un importanza poco rilevante sul sistema,quindi potresti anke non salvare,ma io lo consiglio sempre,non si sa mai..

    COME FAI A SALVARE IL REGISTRO?
    Esistono vari modi...Ora ti cito solo il più semplice...in un altro topic li spiego tutti...
    Ecco come fare:
    Vai su START=>ESEGUI e ovviamente digita:

    REGEDIT

    Entrati nel registro,dal menù Registro di configurazione scegli Esporta file di registro... e salva in una cartella. Attenzione che il file creato sarà di alcuni MB, conviene quindi comprimerlo.
    IN CASO DI GUASTI???
    In caso di guasti al registro potrai fare confronti con quello salvato utilizzando un semplice editor di testi. Non fare Importa file del registro... , perché in questo modo sostituirai il registro attuale con quello salvato,ma fai appunto un confronto e trova l'errore.

    CREDO DI ESSERE STATO PIU' CHE CHIARO..FAMMI SAPERE AL PIU' PRESTO E PER OGNI DIFFICOLTA' CI SONO SEMPRE
    CIAO :)

    Edited by SUPREMO KING - 19/7/2007, 19:27
     
    .
  6. ANDB12
        Like  
     
    .

    User deleted


    No... :huh: ...perchè hai cancellato la spiegazione...? :( ...
    Avvevo appena riavviato dp aver cercato di seguire quello che mi avevi consilgiato di fare...ma non funzionava lo stesso...allora volevo riguardare se avevo sbagliato qualche passaggio...
     
    .
  7. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho cancellato nulla.... :blink: :blink:
     
    .
  8. ANDB12
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: (cominciamo una nuova storia...CERA UN PIRLA MA TALMENTE PIRLA CHE NON SI E ACCORTO CHE LA DESCIZIONE CHE LUI PENSAVA CHE FOSSE STATA CANCELLATA ERA IL PRIMO MESSAGGIO POSTATO MENTRE A LUI SEMBRAVA DI RICORDARE CHE FOSSE SULL'ULTIMO MESSAGGIO...E COSI QUESTO PIRLA FECE UNA BELLA FIGURA DI MER*A...MA TALMENTE DI MER*A CHE AL POSTO DI FARE QUESTA FIGURA AVREBBE PREFERITO MANGIARSI LA COSA DI CUI ERA FATTA LA FIGURA... :lol: :lol: :P :P )

    Cmq scusa... e si che avevo controllato bene...per evitare quello che non ho evitato...

    Va be...tornando al discorso...cera già scritto questo: %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;
    e io per provare a vedere se cambiava qualcosa l'ho sostituito con questo:
    "%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;" ;
    e successivamente ho riavviato...ho provato a fare GPEDIT.MSC ....ma niente da fare...mi dice impossibile trovare il file GPEDIT.MSC ...boh...
     
    .
  9. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANDB12 @ 19/7/2007, 19:49)
    :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: :o: :blush: (cominciamo una nuova storia...CERA UN PIRLA MA TALMENTE PIRLA CHE NON SI E ACCORTO CHE LA DESCIZIONE CHE LUI PENSAVA CHE FOSSE STATA CANCELLATA ERA IL PRIMO MESSAGGIO POSTATO MENTRE A LUI SEMBRAVA DI RICORDARE CHE FOSSE SULL'ULTIMO MESSAGGIO...E COSI QUESTO PIRLA FECE UNA BELLA FIGURA DI MER*A...MA TALMENTE DI MER*A CHE AL POSTO DI FARE QUESTA FIGURA AVREBBE PREFERITO MANGIARSI LA COSA DI CUI ERA FATTA LA FIGURA... :lol: :lol: :P :P )

    :woot: :woot: :woot: Bella la storia...

    Comunque dopo una breve riflessione ho pensato ad una domanda da porti:
    -LAVORI COME AMMINISTRATORE DEL PC OPPURE SEI LIMITATO?

    ...
    comunque prova a creare un altro utente come amministratore,disconnetti l'attuale e da li accedi in gpedit..
    da GPEDIT.MSC puoi fare migliaia di cose....
    ADESSO POSTO UN TOPIC DOVE METTO TUTTO CIO CHE PUOI FARE CON GPEDIT(TANTI TRUCCHETTINI)...
    FAMMI SAPERE....
     
    .
  10. ANDB12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora diciamo che non sono limitato però non sono nemmeno amministratore...infatti mia sorella che ha l'altro account a qualcosiana in più di me...tipo lei ha documenti recenti mentre io no...e poi non ho notato niente di diverso...però ad esempio io da Risorse del computer>Disco locale> Documenti and setting ...non posso accedere al suo account...mentre una volta prima di formattare il computer potevo...forse questo signifca che il primo account che viene creato è quello che amministra...? :unsure: :wacko: :unsure:

    Ok creato nuovo account amministratore computer...cmq adesso che ho visto...il mio risulta come amministratore computer e non come limitato...cmq nonostante siamo entrambi amministratori rimane qualche differenza tra il mio e quello di mia sorellla (che è stato creato priam del mio...)...Adesso disconetto...e vediamo come và la storia... :rolleyes:
     
    .
  11. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    si,ti consiglio di entrare con quello di tua sorella...che ufficilalmente è l'amministratore principale...è come nel forum, c'è il FOUNDER e L'ADMIN,hanno stessi poteri,ma il fouder è quello piu autoritario ovviamente,egli puo linceriare un admin mentre un ADMIN non puo farlo...
     
    .
  12. ANDB12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatto...niente di niente...! Sempre stesso messaggio... :blink: ...Dp provo a fare il procedimento per vedere se c'è sta scritta da mia sorella (%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;)...se nooo......boh...

    Per essere sicuro questa frase si scrive così...:
    - "%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;" ;

    oppure così...:
    - %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem

    o un'altro nome...?

    (tanto per essere sicuro...)... ;) :)
     
    .
  13. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    La frase è questa:
    %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;
     
    .
  14. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo tempo ho ritrovato per caso questo topic...
    senti AND ma tu hai Windows xp home o professional???
     
    .
  15. ANDB12
        Like  
     
    .

    User deleted


    A...non avevo visto che avevi risposto di recente...
    Scusami SUPREMO...ma hai a che fare con un testa di ca**o...non so nemmeno che Windows XP ho...(ma come si fà...)...C'è un modo per vedere se ho la versione Home o Professional...?




    Edit...: Trovate le informazioni...
    Allora...:
    - Microsoft Windows XP - Home Edition - Versione 2002 - Service Pack 2 ...
     
    .
17 replies since 7/7/2007, 16:28   868 views
  Share  
.