Guida - Come modificare il D-Pad della PSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fancazzista™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come modificare il D-Pad della PSP




    Introduzione e Rimozione del FacePlate

    Il presente tutorial illustra come sia possibile applicare uno spessore sotto al dpad della PSP al fine di migliorarne i contatti e per usufruire finalmente delle diagonali.

    Le soluzioni attualmente disponibili sono di due tipi: o costruiamo dei piccoli spessori in PVC o attraverso strati con secutivi di materiale isolante oppure acquistiamo una soluzione già pronta e reperibile su ebay promossa e studiata da un membro del nostro forum, Edstarink, che ha ripreso l'idea originale dello spessore ed ha iniziato a produrla in scala.

    Prima di iniziare a trattare l'applicazione degli spessori dobbiamo per cominciare a levare la mascherina frontale della PSP.

    Leviamo la batteria e svitiamo le viti come illustrato in figura (una si trova proprio sotto la garanzia: per non invalidarla sollevatela con la lama di un cutter mentre svitate la vite).

    image
    image
    imageimage

    La legenda dei colori è la seguente:

    Verde:viti da rimuovere
    Rosso:vite facoltativa (non è necessario rimuoverla al fine di disassemblare la console)
    Grigio:garanzia
    Blu:vite sotto il sigillo di garanzia (fare attenzione)

    Rimuovete la gomma dei contatti (sia nel D-PAD a Destra che nei D-Buttons a sinistra). Evitate di toccare i contatti per non rovinarli.

    Arrivati a questo punto possiamo scegliere la soluzione che più ci aggrada per quanto riguarda l'applicazione degli spessori, visto che abbiamo a disposizione le componenti critiche del lavoro: Il D-Pad e i D-Buttons

    image
    image
     
    .
0 replies since 4/10/2009, 12:08   143 views
  Share  
.