Come mettere i Led nella PSP Fat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fancazzista™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Led nella Psp Fat!




    Ora vi illustrerò una guida che permetterà di mettere dei veri e propri Led nella vostra Psp Fat.


    IMPORTANTE: Aprendo la Psp perderete completamente l'accesso alla Garanzia ufficiale Sony che prevede 2 anni di copertura. Di seguito il forum o lo Staff non si prende nessuna responsabilità se la vostra Psp verrà accidentalmente lesionata o si romperà.


    Eco una foto della Psp a guida completata:

    image


    MATERIALE PER LA REALIZZAZIONE:

    1. 4 led chiamati 0603 smd di colore a vostra scelta
    2. 1 resistenza di 10 Ohm
    3. del filo di rame 2,2mm
    4. cacciavite per aprire la psp
    5. taglierino
    6. pistola a colla calda
    7. un trapano possibilmente un fresino con una punta da 3mm
    8. pinzetta o se volete potete utilizzare una pinzetta per sopracciglia
    9. nastro isolante piu nastro di carta
    10. saldatrice 15/30 watt
    11. filo di stagno .02 mm
    12. resina per saldature

    REALIZZAZIONE

    Iniziamo con il saldare i led e ricordate che stampato dietro al led c' è una freccia che indica il polo negativo, mentre alla base della freccia è positivo! Prendiamo un led e manteniamolo con la pinzettina (fissate il filo di rame lungo 20 cm sul piano di lavoro con il nastro) e con l'altra mano prendete la saldatrice già fatta scaldare in precedenza, bruciamo un pezzo di stagno sopra, avviciniamo il led al filo e posiamoci sopra la saldatrice lasciando una goccia sottile di stagno! Fate questo procedimento per tutti i 4 led ed i suoi poli!

    image

    ecco la foto descritta sopra!

    Ora dobbiamo saldare la resistenza al filo di un led sul lato positivo! E sull' altra estremità della resistenza saldiamoci un altro filo! Dopo di questo colleghiamo tutti i fili dei led insieme: positivo con positivo e negativo con negativo!

    Ora facciamo il test:

    colleghiamo alla batteria della psp il filo del resistor al polo positivo e i fili negativi al polo negativo della batteria! se tutti i led si accendono passate alla fase successiva se non si accendono bisogna ricontrollare minuziosamente il tutto!

    image

    Bene ora prendiamo i tasti L ed R e fissiamoli saldamente al piano di lavoro con il nastro di carta! Prendiamo il trapano e facciamoci un piccolo incavo (non andate troppo dentro) diagonalmente che entra nel tasto! In questo foro posizioniamoci un led e facciamo il test come sopra per vedere il risultato! Se va bene prendiamo la pistola precedentemente scaldata e fissiamo il led con una goccia di colla! fate lo stesso procedimento per l'altro tasto! RISULTATO? guardate la foto!

    image

    Ora dobbiamo mettere gli altri due led nel mezzo dei tasti direzionali ed i tasti x, triangolo, quadrato, e cerchio! Per fare ciò dovete praticare un foro sulla plastica dove sta appoggiato il cavo flat nel mezzo dei tasti direzionali ed inserirci un led da dietro!

    Fate un test:

    Se si vede bene, incollatelo con la colla calda! Sull 'altro lato il foro è già esistente quindi provate il led e poi incollatelo come fatto in precedenza!

    image

    Ora che tutti i led sono stati posizionati, non vi resta che alimentarli! Per fare questo, dovete prendere la scheda pcb, quella dove sta il tasto power col led verde (vedi foto sopra) e collegaci il positivo + ed il negativo -!

    in questa foto potete vedere lo schema di dove collegare il + ed il - !

    image

    image

    Per saldare il positivo potete usare tutti i fili di rame a treccia che entrano, mentre per il negativo ci vuole un filo sottilissimo! Dopo aver inserito i fili nei buchi della scheda, mettete un pò di resina e saldateci sopra!

    Bene ora fate passare i fili per il buco della scheda pcb (vedi foto sotto) e fateci un nodo; in questo modo i fili non si muoveranno ed è anche una soluzione per un miglior raffreddamento!

    image

    Dopo aver fatto questo: collegate il filo dove sta la resistenza al + del pcb ed il filo negativo del led al negativo della pcb!

    Vi consiglio di isolare la resistenza con un pezzo di nastro isolante e di inserirlo al fianco dell' antenna wirless ( dove finisce il filo nero che attraversa la scheda madre li c'è una scheda dorata sul fianco c'è abbastanza spazio per posizionarlo)!

    Ora non vi resta che collegare gli altri led ai cavi + e - , collegati in precedenza (quindi fate bene attenzione prima di tagliare e collegare i vari fili di prendere le distanze)!!

    Eccovi lo schema di come vengono collegati i led:

    Sempre il + con il+ ed il - meno con il - del primo led che avete attaccato al pcb (in foto sotto )

    Quindi potete tagliarlo nel mezzo dei fili e collegarci i fili degli altri led!

    Procedete così:
    Partite dal led posizionato sui tasti direzionali e collegate i cavi al led del tasto L , quindi fate scorrere i fili del tasto L fino al tasto R e collegateli a lui ed infine collegate i fili del tasto R ai fili del led della scheda pcb!
    I fili di quest' ultimo saranno collegati al + ed al - che avete saldato in precedenza sulla scheda pcb!

    image

    Benissimo ora non vi resta che rimontare la psp e godervi il risultato se qualcosa e andato storto non vi resta che ricontrollare minuziosamente il tutto! ed ora godetevi il vostro nuovissimo modding!
     
    .
0 replies since 4/10/2009, 12:00   872 views
  Share  
.