Wada: 'Square Enix è neutrale'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Silence
        Like  
     
    .

    User deleted


    [nds, pc, ps2, ps3, psp, wii, x360] Yoichi Wada, presidente di Square Enix, intevistato da Gamesindustry.biz dichiara che la sua compagnia è neutrale quando si tratta di trattare accordi con publisher e relative piattaforme.
    Naturalmente, la società ha scioccato tutti i fan con l'annuncio di Final Fantasy XIII su Xbox 360 oltre che su Play Station 3, accendendo un intenso dibattito fra tutti i sostenitori dello storico RPG, associato prima ai marchi Sony e Play Station.

    "Consideriamo sempre il territorio e l'hardware per il titolo in questione, e voglio essere sicuro che le trattative con le compagnie siano del tutto neutrali". Sappiamo che in Giappone Xbox 360 non è realmente forte ancora, ma trattiamo con tutti con molta calma e non siamo partner esclusivi di nessuna società."

    Impossibile biasimare ciò naturalmente, visto che Square Enix ha dichiarato di voler sviluppare titoli multipiattaforma per avere un pubblico sempre più vasto ed è anche per questo che confida nella forza di Xbox 360 negli Stati Uniti, tant'è che Wada dichiara:

    "Nel Nord America Microsoft sta facendo molto bene, ed è per quella ragione che è un importante partner per noi". Siamo nell'era dei multi-piattaforma, ma a seconda della fascia di età e del territorio, gli utenti hanno gusti differenti"

    "Dunque, è difficile strappare accordi esclusivamente con una società , per proporre il nostro prodotto alla gran parte dei gamer abbiamo bisogno di trattare diverse compagnie e piattaforme"

    Fonte: http://spaziogames.it
     
    .
0 replies since 29/7/2008, 15:43   69 views
  Share  
.