Soluzione RESIDENT EVIL 3: NEMESIS

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  1. |petrulese|
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    Resident Evil 3: Nemesis

    L'inizio della fine
    La nostra avventura inizierà dall’ex appartamento della stupenda Jill. Subito dopo aver preso il controllo della situazione giratevi verso sinistra e procedete verso il cassonetto, uccidendo lo zombie che vi viene incontro (anche qui gli zombie sono molto affettuosi).Una volta oltre il cassonetto partirà un filmato che vedrà Jill attaccata da una moltitudine incredibile di zombie ma con la sua abilità, (e non solo) riuscirà a rifugiarsi in un magazzino.Quando sarete all’interno, parlerete con una persona che non vuole scappare per paura degli zombi che gli hanno ucciso la famiglia e voi lasciatelo morire di fame. Dirigetevi sul lato destro rispetto alle tre scalette vicino a voi e troverete uno spray medico e una scatola di proiettili per la pistola in corrispondenza di un macchinario con una luce rossa. Ora salite le scale sulla sinistra rispetto alla porta d'entrata ed entrate nell'ufficio: qui troverete le chiavi del magazzino, il baule dove depositare gli oggetti che non vi servono, una macchina da scrivere con tre nastri d'inchiostro. Alla destra del baule troverete in un armadietto della polvere da sparo A, quella per fare i colpi per la pistola. Ora uscite dall'ufficio e dirigetevi vero la porta da cui siete entrati nel magazzino: potrete aprirla con le chiavi raccolte nell'ufficio. Procedete senza fermarvi fino alla prossima porta. Proseguite, quindi, alla vostra sinistra e aprite la porta alla fine del vicolo, salite le scale, e appena arrivati in prossimità della porta alla vostra destra, salterà fuori un tipo, Brad Vickers, che sta scappando da quattro zombie che ora si dirigeranno verso di voi. Dopo averli fatti fuori scendete per le scale ed arriverete ad uno scantinato dove potrete trovare l'olio per l'accendino ed lo shotgun tra le mani del cadavere di un poliziotto. Risalite e proseguite per il vicolo davanti alla porta dello scantinato, raccogliete, se volete, le piantine verdi e proseguite fino alla prossima porta. Oltre questa troverete tre zombie, ovviamente ammazzateli e proseguite dritti senza badare agli urli che sentirete. Arrivati all'altezza del furgone bianco salite sulle casse poste davanti a questo, prendete la mappa della periferia sul muro e salendo le scale, troverete due piantine verdi. Riscendete e proseguite il vostro cammino andando verso la zona da cui provenivano le urla. Indovinate un po’ troverete due zombie che banchettano allegramente con il povero malcapitato, che poi come per magia si animerà e dovrete fare fuori senza pietà (che tristezza L). Proseguite dritti ed aprite la porta in fondo a destra. Andate ora fino alle scalette, scendete nella piazzetta, ammazzate i due zombie rimasti vivi e seguite per il vicolo il tizio che continua a scappare. Aprite la prossima porta che vi immetterà in un bar chiamato Black Jack e dopo un breve filmato, assistete all’uccisione di uno zombi da parte di Brad senza sprecare nemmeno un colpo: ci penserà lui. Ora raccogliete le foto della torre dell'orologio sul bancone ed andate verso il registratore di cassa, troverete delle munizioni per la pistola, dopodiché andate dalla parte opposta verso il telefono dove potrete trovare un accendino che combinerete con l'olio trovato in precedenza. Uscite poi dalla porta dalla quale siete entrati e tornate verso la piazzetta, salite le scalette, andate verso destra e subito dopo a sinistra. Dopo aver attraversato la porta vi troverete in un vicolo dove ci saranno zombie a quantità industriale che vi aspettano a braccia aperte dietro una grata che sta per cedere; questo avverrà non appena tenterete di aprire la porta legata con la corda inzuppata di olio: voi fatelo ed indietreggiate immediatamente oltre il bidone rosso. Non appena gli zombie saranno vicini al bidone fate fuoco su di esso, tenendovi a debita distanza per non fare una brutta fine e vi sbarazzerete di tutti in un sol colpo. Ora potrete aprire senza problemi la porta dando fuoco alla corda con l'accendino. Prima, se volete, potrete raccogliere due piantine rosse poste oltre la grata divelta e, frugando tra i corpi, una fotografia di Manuela Arcuri…no, scherzo l’Arcuri non c’è ma la foto si . Una volta aperta la porta troverete due simpatici cagnolini ad attendervi. Sapete cosa fare vero?VERO?……attimi di suspance……semplice, gli fate rimpiangere di essere nati… Scusate il mio raptus omicida. Sulla vostra destra ci sarà una stanza di salvataggio con relativa macchina da scrivere e baule, ma anche due contenitori con polvere da sparo per pistola e fucile. Dopo aver gestito il vostro inventario, uscite ed andate verso il cancello.

    La stazione di polizia
    Proseguite sempre verso sinistra e vi ritroverete davanti alla stupenda stazione di polizia; prima di entrare preparatevi al peggio: stiamo per fare la conoscenza della macchina omicida più potente del mondo Nemesis. Entrando nel cancello partirà un filmato di unica crudezza, che una volta terminato ci porrà di fronte il primo “bivio”, cioè affrontare il mostro, o scappare. Non provate, ripeto, non provate ad affrontare Nemesis, perché non siete nella condizione di farlo; quando vi verrà chiesto cosa volete fare, scegliete l'opzione “entra nella stazione di polizia”. Una volta all'interno troverete alla destra della porta d'entrata 3 piantine verdi. Andate poi verso il bancone centrale dove c'è il computer centrale, troverete delle munizioni per la pistola e la mappa della centrale di polizia. Andate ora verso la porta che vedete stando davanti al computer. Una volta nella stanza state pronti a far fuori 4 zombie ed entrate nell'ufficio di Marvin Branagh: prendete il rapporto che tiene fra le mani e le munizioni sul tavolo. Proseguite ora il vostro cammino alla volta della porta davanti a quella dell'ufficio. Vi troverete in un archivio dove troverete una gemma blu, nei cassetti vicino alla porta dalla quale siete entrati, e la chiave S.T.A.R.S. situata in un cassetto la cui combinazione vi verrà data in seguito dal computer centrale; ora proseguite ed aprite l'altra porta. Vi trovate in un corridoio dove troverete 4 zombie e due porte, entrate nella prima vicino a quella da cui siete arrivati e proseguite fino alla prima porta a sinistra facendo attenzione ai due cani. All'interno potrete recuperare la scheda S.T.A.R.S. sul tavolo vicino alla mappa operazioni, e un nastro d’inchiostro sul tavolo vicino alla porta d'entrata. Ora avete la scheda con la quale potrete usare il computer centrale ed ottenere la combinazione del cassetto contenente la chiave S.T.A.R.S. Tornate nel corridoio dei 4 zombie e aprite la porta nel sottoscala. Troverete un baule, una macchina da scrivere, dell'inchiostro e sul lato opposto della scrivania gli appunti di David. Esaminate l'armadietto vicino all'ingresso e troverete della polvere da sparo A. Uscite dalla stanza e salite le scale, uccidete gli zombie e proseguite dritti fino alla porta vicino alla statua. Proseguite fino all'ufficio S.T.A.R.S. Nella stanza troverete la Magnum nell'armadietto vicino alla console comunicazioni, uno spray medico nella borsetta medica appesa sul muro vicino alla scrivania di Rebecca, il grimaldello nella scrivania di Chris Redfield ed un fax nel mobiletto vicino all'entrata. A questo punto il vostro lavoro all'interno della stazione di polizia è terminato (peccato!);Ora attenzione e soprattutto mantenete la calma, scendendo le scale del primo piano troverete Nemesis che entrerà dalla finestra facendovi drizzare i capelli in testa dalla paura, mi raccomando l'unica cosa da fare è scappare veloci come il vento!!!

    Si ritorna in città
    Una volta usciti dalla stazione di polizia, allontanatevi superate lasciandovi l'insegna luminosa “cafè” alla vostra destra e andate nel vicolo alla vostra sinistra oltre l'incendio. Una volta attraversata la porta proseguite fino al cadavere steso a terra: esaminatelo e troverete delle munizioni per la pistola e il diario del mercenario. Continuate il vostro cammino sino alla prossima porta, alla destra. Aprite il cancello. Troverete 3 cani a sbarrarvi la strada. Dopo averli uccisi andate avanti, oltre il pullman ed entrate nella porta alla vostra destra (prima di farlo però esaminate il cadavere nello spiazzo davanti alla porta e troverete della polvere da sparo B). Siete ora in un garage dove oltre a 2 cani potrete recuperare un cavo elettrico dalla macchina con la batteria in ricarica. Proseguite fino alla fine del garage ed entrate nell'ufficio. Qui troverete un baule, una macchina da scrivere e un nastro d’inchiostro. Nella scrivania affianco alla porta dalla quale siete entrati troverete inoltre delle munizioni per la pistola. Uscite ora dalla porta vicina al baule pronti a far fuori altri 3 cani e proseguite avanti fino alla prossima porta. Una volta dentro prendete subito la mappa sul muro alla vostra sinistra ed andate verso il cadavere: ora una volta vicini al cadavere sarete assaliti dai due Golem che oltre ad essere molto pericolosi fanno anche particolarmente schifo, ma che potrete far fuori o con un solo colpo della vostra bella Magnum o con due del fucile. Dirigetevi alla sinistra del corridoio d'entrata e aprite la porta; a questo punto sentirete degli spari, andate alla vostra destra e seguite l'uomo, Carlos Oliveira, fino al ristorante in fondo. Una volta dentro prendete dal bancone la guida della città e andate nel retro, dove c'è la cucina e proseguite fino all'uscita di servizio, dove nell'armadietto vicino alla scrivania troverete un gancio; che ci faccio con questo coso in mano direte voi e io vi dico che quest'ultimo vi servirà per aprire la botola all'ingresso della cucina dove vi trovate. Quando proverete ad aprire la botola partirà un filmato al termine del quale vi troverete ad effettuare una scelta: voi scegliete l'opzione “esci dalla cucina” e potrete, una volta stordito Nemesis e se giocate a livello difficile, recuperare la prima parte della pistola “STI Eagle 6.0”da una scatola che vi lascerà. Una volta usciti dal ristorante al termine filmato scappate a gambe levate facendo il giro dell'isolato tenendovi sempre sul lato destro ed aprendo l'ultima porta a destra in fondo al vicolo da dove siete arrivati. Ora proseguite girando alla prima a sinistra e andando avanti sino alla prima porta a destra: è una stanza di salvataggio con classica macchina da scrivere per salvare la vostra posizione, il baule e una manovella arrugginita oltre che delle munizioni per il fucile. Uscite e dirigetevi verso destra e aprite la porta stando attenti perché oltre la porta potreste trovare il caro Nemesis ad attendervi. Davanti a voi c’è il cancello della City Hall che per ora è bloccato: se vedete Nemesis cercate di evitarlo e girate a destra ed entrate nella prima porta a sinistra. Qui troverete subito alla vostra destra dell'inchiostro per i salvataggi e uno spray medico sul mobiletto affianco al telefono. Spingete la scaletta verso il lato opposto, saliteci ed accendete l'interruttore posto in alto sulla destra. Scendete e dopo aver preso la foto sul telefono vicino al distributore automatico, dirigetevi verso la serranda ed azionate l'interruttore dell’imposta antincendio sulla vostra destra. Salite le scale senza preoccuparvi del fuoco e proseguite il vostro cammino sino ad arrivare ad un ufficio dove troverete un paio di zombie, una gemma verde, che vi consentirà insieme a quella blu di azionare il meccanismo che blocca i cancelli della City Hall, due barattoli di polvere da sparo,una foto e un file. Ritornate ora all'ultima stanzetta fornita di baule, prendete l'altra gemma e depositatele entrambe nell'orologio posto davanti all'ingresso della City Hall. Prima di entrare date un’occhiata il cadavere alla vostra sinistra e raccogliete le munizioni per la pistola. Ora entrate nella zona della City Hall e al bivio andate a sinistra; oltre la porta vi troverete in un vicolo pieno di zombie che si animeranno di volta in volta al vostro passaggio; fateli fuori ed avanzate sino alla prossima porta. Nella locazione seguente percorrete le stradine buie, badate che vicino ad un bidone troverete due piantine verdi, fino ad arrivare alla prossima porta. Appena chiusa la porta alle vostre spalle sparate al bidone rosso e sbarazzatevi del gruppo di zombie, dopodiché esaminate il cadavere steso a terra vicino alla porta e troverete delle munizioni per il fucile. Proseguite fino alla funivia, uccidete i tre zombie ed entrate; partirà il filmato al termine del quale potrete recuperare la chiave inglese nello scompartimento della sala controllo e due spazi in più nell’inventario che saranno di vitale importanza. Ora dovrete tornare in città per recuperare i tre elementi necessari per mettere in funzione il treno: l'olio misto, un fusibile ed un cavo elettrico che gia abbiamo. Ora tornate verso i cancelli della City Hall ed in prossimità del bivio dirigetevi verso il lato destro, dove ancora non siete stati, muniti di manovella arrugginita e chiave inglese. Siete ora nella stazione di rifornimento nella quale davanti alla serranda del distributore potrete trovare 2 piantine rosse. Per aprire la serranda utilizzate prima la manovella arrugginita, e poi la chiave inglese, dato che nel corso del filmato la manovella si spezzerà. Una volta all'interno, dirigetevi dietro il bancone dove troverete uno spray medico e una dispensa chiusa da una apertura a combinazione, all'interno della quale troverete l'olio: la combinazione non è un problema, andate a caso. Una volta recuperato l'olio, uscendo, ci saranno una serie di filmati al termine del quale la stazione di rifornimento salterà in aria. Tornate verso i cancelli principali della City Hall e, in prossimità di questi ultimi, si aprirà una porta alla destra dell'ingresso principale da dove salteranno fuori qualche zombi. All'interno di questa nuova locazione troverete 3 piantine verdi ed una statua del sindaco di Raccoon dalla quale otterrete una libro di bronzo una volta azionato l'interruttore alla base. Dirigetevi ora nella strada del ristorante e andate, muniti del libro, verso il “laghetto” in prossimità del quale dovreste sentire un rumore di scariche elettriche: ora posizionate il libro di bronzo nella prima nicchia vuota e raccogliete la bussola nella nicchia affianco; una volta in possesso della bussola posizionatela nella statua al posto del libro ed otterrete una batteria che utilizzerete per attivare l’ascensore situato nella locazione dove avete incontrato i due Golem. Una volta messa la batteria al suo posto salite sull'elevatore e utilizzatelo per scendere. Arrivati giù raccogliete le munizioni per la pistola dal cadavere alla vostra sinistra e sbarazzatevi del nutrito gruppo di zombie; proseguite poi verso il cancello in fondo a destra. Aprite ora la porta avanti a destra e sarete in una sala macchinari; andate innanzitutto verso il potenziometro ed impostatelo per modalità manuale: poi dirigetevi verso l'altro macchinario vicino alla serranda e schiacciate i seguenti tasti per riuscire ad aprire le due serrande chiuse: rosso/blu/blu/blu; blu/rosso/blu/rosso. Nella prima troverete il fusibile (infatti qual è il posto migliore per trovare un fusibile una centrale elettrica!) e nell'altra un bel lanciagranate. Ora potete tornare indietro e quando sarete messi di fronte alla scelta, optate per “aumentare la corrente”. Prima di andarvene recuperate vicino all'uscita di sicurezza le polveri da sparo. Tornate ora all'ascensore e salite; andate a recuperare l'idrante, che si trova oltre il parcheggio, forniti di chiave inglese e, una volta preso, dirigetevi verso la strada che conduce alla stazione di polizia, e quindi entrate nel vicolo vicino all'insegna luminosa cafè. Attenti perché lungo il tragitto incontrerete 2 Golem e 3 cani. Una volta aperta la porta del vicolo vi troverete proprio davanti ai bocchettoni dove agganciare l'idrante per spegnere l'incendio che blocca la strada. Fatto ciò proseguite dritti verso la porta prima inaccessibile per via dell'incendio e proseguite fino ad arrivare all'esterno di una palazzina dove troverete 2 Golem ed una manovella. Entrate ora nel palazzo e dopo aver parlato con Nicholai esaminate gli scaffali e troverete un “fax commerciale”; ora andate verso il computer dove dovrete inserire la parola chiave che potrete individuare utilizzando il telecomando affianco al Pc (di solito è Adravil o Safsprin). Sulla scrivania troverete inoltre “il rapporto manager” e inchiostro per i salvataggi. La password che avete inserito nel computer sbloccherà la serratura del magazzino medico dove potrete prendere l'additivo per l'olio e della polvere da sparo. Quando starete per uscire dal magazzino partirà un filmato da dove vedremo che in scena entrerà un gruppo di zombie, ma piuttosto che sparare all'impazzata e sprecare munizioni vi consigliamo di mettervi in direzione delle tubature e, una volta che gli zombie saranno vicini ad esse, di spararle come avete fatto con i bidoni. Ora avete tutto quello che vi serve per rimettere in funzione funivia, ma se volete qualche munizione in più tornate allora nella piazzetta vicino alla porta di servizio del bar Black Jack con la manovella presa in precedenza aprite la serranda; troverete diverse munizioni per il lanciagranate e non una ferrari come si diceva. Raccogliete dal baule: l'olio, combinandolo con l'additivo trovato nel magazzino medico, il fusibile ed il cavo elettrico e dirigetevi alla stazione ferroviaria. Sarebbe troppo bello se tutto andasse liscio ora vero? E invece no!! Infatti lungo il percorso avrete degli imprevisti: il primo sarà Nemesis nel vicolo dove avete spento l’incendio; il secondo sarà una voragine che si aprirà improvvisamente nel garage proprio mentre state passando, ma vi basterà scegliere di arrampicarvi al momento della scelta; il terzo sarà ancora Nemesis, ma non dovrete fare altro che evitarlo. L'ultimo è costituito da un'altra voragine che vi farà cadere nei sotterranei dove dovrete vedervela con un mostro: il vermone Gravedigger. Per risalire in superficie dovrete far scendere una scala attivando gli interruttori posti su lati opposti l'uno rispetto all'altro nei bracci laterali del sotterraneo: se volete ammazzate il vermone altrimenti la tecnica sarà quella di avvicinarsi ad un interruttore per far uscire il mostro da una parte e correre immediatamente all'altro interruttore ripetendo la tattica sino a che non li avrete attivati tutti e tre (il terzo è quello della scala); fate in fretta perché il vermone è piuttosto veloce. Una volta in superficie vi ritroverete direttamente alla stazione ferroviaria e non dovrete far altro che salire sulla funivia ed inserire i tre componenti nel pannello vicino alla porta del secondo scompartimento.

    Verso la torre dell'orologio
    Cavolo che fatica!!! Ma siamo a buon punto. Appena avrete fatto partire il treno sentirete Mikhail urlare, andate nell'altro scompartimento e, come Nemesis vi verrà incontro, tornate nel primo scompartimento. Quando vi verrà visualizzata la scelta da fare optate per saltare fuori dal treno. Una volta a terra avanzate e nella stanza troverete nel mobile alla vostra destra una chiave nascosta da un quadro: prendetela e aprite la prossima porta. In questa stanza troverete baule e macchina da scrivere. Aprite la prossima porta utilizzando la chiave torre, e dopo l'incontro con Carlos, andate sul lato destro della stanza e prendete cartoline ed inchiostro dal cassetto della scrivania. Lasciate perdere per ora la porta verde ed aprite quella normale; ora siete nell'atrio principale e troverete un cadavere a terra: otterrete un lanciamine e i ”dati dell'operazione”. Verso destra c'è una scrivania dove troverete la mappa della torre e uno spray medico. Ora entrate nella porta davanti al cadavere e attenzione alle tre Golem giganti . Qui sul camino dall'altro lato della stanza troverete delle granate. Aprite ora la porta posta a metà della stanza in cui vi trovate e sarete nella stanza del pianoforte; proseguite dritti verso la porta sul lato opposto. Siete ora nella cappella fornita di baule, macchina da scrivere, polvere da sparo e una chiave vicino all'altare, quest’ultima portatela con voi (se volete fatevi benedire). Tornate ora nella stanza del pianoforte e facendo attenzione ad un piccolo gruppetto di zombi dirigetevi verso la porta in fondo alla vostra destra. All'esterno vi attendono 3 cagnolini, ma troverete anche 3 piantine verdi in un angolo. Aprendo la porta grande vi ritroverete nell'atrio della casa; salite le scale muniti di lanciagranate per affrontare 3 tarantole giganti e aprite la porta che da accesso alla terrazza. Ora inserite la chiave torre nella toppa centrale e farete scendere una scala; prima di salire raccogliete alla vostra destra 2 piantine rosse. Una volta nella torre subito alla vostra destra avrete la macchina da scrivere con l'inchiostro e sul mobile vicino un ingranaggio d'argento e delle mine, proseguendo avanti potrete trovare il baule e il meccanismo che aziona il campanile; ora andate alla sinistra della scala da cui siete saliti e azionate il carillon con la combinazione: s, g, s, s, g, s. Ora sentite che chicca: prendete la chiave ed unitela all'altra chiave che avete: otterrete così la chiave che apre la porta azzurra al piano terra e andateci, che fantasia questi della Capcom!! Mentre starete per uscire dalla terrazza però incontrerete Nemesis, ma niente paura al momento di effettuare la scelta basterà scegliere di usare la luce, così lo getterete giù dal terrazzo. Una volta aperta la porta verde percorrete il corridoio e aprite la porta in fondo a sinistra. Lungo il percorso fermatevi ad esaminare il cadavere coperto dalle ragnatele, dopo esservi liberati dei 3 ragni e troverete delle granate. Siete ora in una stanza con tre quadri dove, alla sinistra della porta d'entrata, troverete dei cadaveri: esaminateli e troverete il “taccuino del mercenario”. Ora dirigetevi verso le tre statue, raccogliete le tre sfere (Ambra, ossidiana e cristallo) e posizionatele nei quadri finché indovinerete la sequenza esatta. Come vi ho detto all’inizio questa sequenza varia da partita a partita per cui è inutile che ve la dica. Quando sarete riusciti a risolvere questo intrigante puzzle, prelevate un ingranaggio dorato che combinato con quello d’argento farà funzionare il campanile. Prima di uscire andate sul retro e troverete su un tavolo delle munizioni per il lanciamine. Ora andate alla torre ed inserite l'ingranaggio nel meccanismo vicino al baule. Una volta che il campanile comincerà a suonare sarete pronti per andare all'appuntamento con l'elicottero, ma prima di farlo vi consigliamo di salvare la partita e fare scorta di armi e curativi: perché? Perché dovrete affrontare Nemesis, che vi infetterà del T-virus senza che voi possiate fare niente, e per farlo la tattica migliore sarà quella dello spara e fuggi sino a che non riuscirete a metterlo, per ora, fuori combattimento.

    L'ospedale di Raccoon City
    Al termine dei filmati vi ritroverete al comando di Carlos che dovrà procurarsi il vaccino per curare in tempo Jill; vi consiglio di salvare la partita. Dirigetevi alla stanza dei tre quadri; andate sul retro e spostate la campana che blocca la porta. Lungo il percorso troverete diversi nemici tra cui 3 Golem. Una volta fuori dalla Torre dell’Orologio, al bivio, girate a sinistra e se volete risparmiare munizioni utilizzate il bidone rosso per sbarazzarvi degli zombie; arriverete davanti ad un ospedale. Una volta dentro attenti all'assalto di 2 nemici particolarmente pericolosi, gli Hunter (chi ha giocato al primo Resident Evil sa…..). Dopo aver raccolto 2 piantine rosse nel retro della sala d'attesa entrate nella reception. Troverete sul tavolo una macchina da scrivere con dell'inchiostro, il baule alla destra del tavolo e un First Aid Spray sulla libreria affianco al baule. Andate ora nella prossima stanza e troverete subito alla destra della porta una piantina blu; più avanti prendete dal cadavere steso sul divanetto il “diario del direttore”, e le munizioni per la pistola dall'armadietto aperto. Sul tavolo noterete un oggetto luccicante: è un mangianastri che dovrete utilizzare per il riconoscimento vocale per sbloccare l'ascensore alla destra rispetto alla porta d'entrata. Una volta dentro l'ascensore premete il bottone S3 e una volta arrivati andate avanti sino alla prima porta. Dentro la stanza dirigetevi dietro la scaffalatura e una volta terminato il filmato raccogliete le 2 piantine verdi oltre l'agente morto nell'esplosione e aprite la prossima porta. Dirigetevi a sinistra e prendete dallo scaffale l'oggetto luccicante: è l'eccipiente base che dovete riporre nel macchinario alla destra delle provette dove sono tenuti in vita i 2 mostri. Ora attivate l'interruttore di energia alla destra del macchinario dove dovete riporre l'eccipiente creare il vaccino potreste incontrare dei problemi, ma vi darò una combinazione che la maggior parte delle volte dovrebbe funzionare (incrociate le dita!!): muovete la prima e la terza levetta della prima fila e la prima della seconda. Una volta ottenuto l'eccipiente del vaccino, scappate immediatamente e tornate all'ascensore. Andate al 3P. Fate attenzione a quando si apriranno le porte dell'ascensore perché sarete assaliti da un gruppo molto nutrito di zombie. Una volta fuori dall'ascensore andate verso la porta in fondo al corridoio a destra. Dentro uccidete gli Hunter e andate a destra dietro l'armadietto e raccogliete dal tavolo la chiave infermeria e la foto. Tornate nei pressi dell'ascensore entrate nel corridoio alla vostra destra e entrate nella prima porta: esaminate il cadavere del dottore vicino alla porta ed otterrete una combinazione, poi dopo aver raccolto le piantine verdi vicino alla finestra andate nella stanza affianco usando la chiave infermeria. Prima di entrare qui fissate nella vostra mente dove era posizionato lo scaffale nella stanza di prima. Avete fatto? Ora si tratterà di spostarlo nella stessa posizione che avete visto, in modo da far cadere il quadro che cela la cassaforte (ricordo che dopo ogni tentativo errato vi basterà uscire dalla stanza e rientrare per poter ricominciare daccapo). Una volta aperta la cassaforte con la combinazione trovata in mano al cadavere della stanza affianco, prendete il vaccino base e, dopo averlo combinato con quello ottenuto in laboratorio potrete finalmente portarlo a Jill. Uscendo dalla reception datevela a gambe, perché una bomba ad orologeria sta per esplodere. Prima di uscire, però, vi consiglio di salvare la posizione dato che dovrete scappare per diverse stanze da Nemesis.

    Il Parco di Raccoon City e lo stabilimento dell’Umbrella
    Una volta tornati al comando di Jill, munitevi di grimaldello e ritornate nella zona antistante l'ospedale ed entrate nella porta davanti all'uscita del vicolo. Una volta dentro avrete a vostra disposizione baule, macchina da scrivere con relativo inchiostro, granate e foto sul tavolo, e la prima chiave del parco appesa nel quadro chiavi. Andate ora verso la scalinata che conduce al parco ed entrateci. Appena all'interno fate attenzione ai serpenti che usciranno dalla vasca per attaccarvi. Dirigetevi sul lato destro e scendete i gradini a destra pronti ad affrontare 2 Hunter che vi attaccheranno contemporaneamente sul camminatoio. Proseguite sino al primo cadavere steso a terra (vicino al bidone rosso) ed esaminatelo: troverete la seconda chiave del parco e “l'ordine per i supervisori”. Se avete abbastanza slot liberi nell'inventario, avanzate sino ad arrivare ad un altro cadavere vicino ad un cancello (il cancello di uscita che non potete usare perché non avete ancora la chiave) esaminandolo troverete proiettili per la Magnum; tornate ora indietro fino alle scalette e aprite il cancelletto sull'altro lato dell'ingresso del parco. Proseguendo davanti a voi troverete 3 piantine verdi e 2 blu, ma se non ne avete bisogno andate alla vostra destra e aprite il coperchio del meccanismo di rotazione della fontana e disponete gli ingranaggi secondo lo schema che occorre per svuotare la vasca (scendete dal gradino vicino al pannello comandi e fate il giro della vasca per trovare lo schema da seguire). Scendete dalla botola che avete aperto. Proseguite nelle fogne sino ad arrivare all'altra scala e salite; siete ora nel cimitero (tanto la città di Raccoon gli somiglia molto, quindi non dovreste avere problemi di ambientazione): la cosa che mi piace di più di qui e che gli zombie sbucano, come da tradizione, da sottoterra. Proseguite entrando a sinistra e svoltando ancora a sinistra e poi a destra, troverete così 2 piantine rosse. Ora andate dalla parte opposta sino ad arrivare alla porta: apritela utilizzando la seconda chiave parco trovata. Sul tavolo alla vostra destra troverete polvere da sparo e una spranga di ferro nell'armadio di fronte a questo. Aprite ora l'altra porta presente nella stanza ed entrerete in un ripostiglio con baule, macchina da scrivere e uno spray medico affianco al baule. Salvate. Prendete con voi l'accendino e la spranga e accendete la legna nel camino della stanza affianco; apparirà ora una fessura che, usando la spranga, vi darà accesso ad una stanza segreta. Qui potrete apprendere i piani segreti della Umbrella grazie ad un file che troverete appeso sulla lavagna; prendete poi dal tavolo la terza chiave parco e il rapporto del supervisore, dalla giacca appesa al muro l'inchiostro per i salvataggi e le granate dallo scaffale alla sinistra dell'entrata. Al termine del colloquio con Nicholai munitevi di lanciagranate spray curativi, portate con voi anche la terza chiave parco, dopodiché sarete pronti per riaffrontare il vermone Gravedigger. La tattica vincente è quella di resistergli sino a quando un breve filmato vi farà vedere dei lampioni che incominciano a cedere in prossimità della zona allagata: sparate una granata per farli crollare in acqua e le scariche elettriche arrostiranno il nostro amico (ovviamente fate in modo di attirarlo in quella zona). Una volta sconfitto il mostro dirigetevi sino al cancello crollato e scavalcatelo; a questo punto tornate al cancello d'uscita del parco, quello dove avete preso in precedenza i proiettili della Magnum e potrete finalmente uscirne. Ora dovrete proseguire dritti sino all'incontro con Nemesis e decidete, al momento di effettuare la scelta, di saltare giù; andate verso la cascata e salite, andate sino alla prossima scala, salite, e una volta nei sotterranei entrate nel primo corridoio a destra e aprite la porta in fondo a sinistra. Alla destra avrete a disposizione ancora una volta baule e macchina da scrivere , davanti a voi invece potrete trovare un file sulla sicurezza dell'impianto un e un campione d'acqua nel macchinario con le luci accese. Aprite ora la porta affianco al macchinario e, dopo aver sceso le scale, inserite il campione d'acqua nel primo macchinario in fondo a sinistra modificando la lunghezza d'onda sino ad ottenere la figura posta in alto della schermata. Probabilmente perderete un po' di tempo con questo enigma la cui soluzione, come abbiamo già visto per altri, cambia ad ogni partita; Una volta analizzata l'acqua, prendete lo spray medico sul mobile vicino al apparecchiatura ai raggi ultravioletti e tornate nei sotterranei dove incontrerete Carlos; una volta terminato il dialogo seguitelo e fate attenzione ai 3 Golem presenti nella stanza. Salite le prime scalette e andate a destra: vicino all'apparecchiatura troverete munizioni per il fucile; dirigetevi poi verso l'ascensore e salite. All'uscita dell'ascensore dirigetevi alla vostra destra, troverete un gruppetto di zombie; dopo averli sistemati sulla sinistra vicino alla ringhiera raccogliete le 3 piantine verdi e prendete il disco di sistema dall'apparecchiatura al centro della stanza. Prima di uscire prendete dal muro vicino alla porta la mappa dello stabilimento. Una volta nel corridoio andate a destra ed entrate nell'ultima porta. All'interno troverete sul tavolo centrale della polvere da sparo, la macchina da scrivere con l'inchiostro, il baule, uno spray medico e una chiave tessera sulla libreria che dovete inserire nel macchinario con i raggi ultravioletti nella stanza dove avete esaminato il campione d'acqua. Dopo aver fatto ciò aprite la porta con la luce rossa, nella stanza dove avete trovato la chiave-tessera, e andate sul lato destro ciccando sull'interruttore rosso vicino allo sfiato, proseguite e premete i due interruttori (prima il primo e poi il secondo) davanti al pannello di controllo del sistema di sicurezza; tornate ora vicino all'elevatore e ripetete l'operazione per tornare al pannello di controllo e sbloccare così la porta situata vicino all'ascensore della stanza dove avete recuperato il disco di sistema. Prima di andarci però salvate la partita e munitevi di armi e curativi (oltre che del disco di sistema). Una volta aperta la porta appena sbloccata dirigetevi dalla parte opposta ed inserite il disco di sistema nel pannello sul muro contrassegnato da una luce rossa. Al termine del filmato dovrete riaffrontare Nemesis per l’ennesima volta, ma ora sarà più facile perchè potrete infatti servirvi delle tubature presenti sul muro dalla quale, sparando sulle valvole, farete fuoriuscire dell'acido: aspettate ovviamente che Nemesis si avvicini e fate fuoco; non dovreste avere troppi problemi! Dopo aver sistemato Nemesis per le feste raccogliete la tessera dell'Umbrella caduta, che casualità, dalla tasca di un cadavere: usatela per aprire la porta e tornare nella stanza dove c'è il vapore che esce dalle tubature e con la scheda appena raccolta potrete usare l'elevatore: nel piano inferiore troverete delle granate e un lanciarazzi nascosto in un armadietto che potrete aprire con la chiave-tessera. Ora tornate al baule e preparatevi per l'ultimo incontro con Nemesis; salvate la partita se è da molto che non lo fate, e munitevi sia delle armi più potenti che avete che dei curativi e portate con voi la tessera Umbrella. Uscite dalla stanza, proseguite lungo il corridoio sino a trovarvi di fronte alla serranda chiusa elettronicamente e apritela con la tessera. Proseguite fino alla sala comunicazioni: una volta dentro, alla vostra destra troverete dei proiettili per la Magnum in una vetrinetta, e uno spray medico alla sinistra della stanza vicino alle apparecchiature radio; su queste ultime troverete anche il radar portatile. Quando vi troverete faccia a faccia con Nicholai, scegliete di negoziare e al termine del dialogo con Carlos scendete dalla botola situata al centro della stanza. Una volta scesa la scala prendete dal muro alle vostre spalle il manuale dell'inceneritore e proseguite, prima di uscire però esaminate lo scaffale alla vostra sinistra dove troverete delle munizioni per il fucile. Una volta fuori avanzate sino a quando non ci sarà l'esplosione che vi farà tremare e, al cambio d'inquadratura raccogliete da terra i file fotografici; dirigetevi poi verso la porta. All'interno della sala dirigetevi subito verso destra sino al cannone e avvicinatevi al pannello di comando dello stesso per avviare la procedura di attivazione. A questo punto tornate verso l'ingresso e inserite la batteria (di colore grigio) nel generatore N°1: partirà il filmato che introdurrà per l'ultima volta in scena Nemesis; quello che dovrete fare è di stargli sempre a debita distanza e di colpirlo ripetutamente con lanciarazzi e lanciagranate fino a quando non farà dietrofront; a questo punto non preoccupatevene più e andate verso gli altri generatori per inserire le rispettive batterie (prima il N°2, poi il N°3); una volta che il cannone si disattiverà automaticamente per il surriscaldamento andate verso l'ascensore tra il cannone ed il generatore 2 ed entrate; al momento di effettuare la scelta scegliete uccidi il mostro e guardate il filmato che vi mostrerà Jill che se ne sbarazzerà per sempre e che dirà una delle sue frasi memorabili “Voi la S.T.A.R.S.? Te la do io la S.T.A.R.S.”. Wow che emozione!!! Andate ora verso la porta con una luce rossa sopra ed entrateci: è un ascensore. Nell'ascensore andate verso il pannello comandi e azionate l'interruttore.

    COMPLIMENTI, AVETE PORTATO A TERMINE RESIDENT EVIL 3!!!
     
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  2. fascionero
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    ma do sta la bateria per il generatore n 1 nn la trovo
     
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  3. sAsA' (+_@)
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    ok...però io non ho due chiavi da combinare! o meglio..una lo usata e di conseguenza nn cè lo piu!
     
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2 replies since 26/4/2008, 09:08   6857 views
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