Download XandrOS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the be$t
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Xandros è nata dalle ceneri di Corel Linux, un tentativo di mettere in luce Linux presso le masse avvenuta nel 1999, ma abbandonata rapidamente dopo che la compagnia ha avuto problemi finanziari. Xandros è nata come distro nell'agosto 2001 e rilasciata in versione 1.0 nell'ottobre del 2002.
    Xandros Desktop è senza dubbio la distro più amichevole e facile disponibile sul mercato e raccomandata ai novizi di Linux. Malgrado che il numero delle applicazioni disponibili non sia molto elevato, per gli sviluppatori era più importante che lavorassero alla perfezione. Xandros offre numerosi miglioramenti come il suo efficacissimo file manager ed altre componenti proprietarie. Sono disponibili due edizioni - Deluxe e Standard, l'unica differenza tra una e l'altra è l'assenza nella seconda del CrossOver Office e Plugin (uno strumento di compatibilità in grado di far girare Microsoft Office e altri prodotti Windows su Linux) e lo strumento di dimensionamento delle partizioni NTFS (per utenti Windows XP).

    * Pro : Disegnata per principianti, eccellente file manager, strumenti di masterizzazione CD ed altre utilità molto importanti.
    * Contro : Include componenti proprietarie che impediscono la ridistribuzione.
    * Gestione pacchetti software : Xandros Networks (DEB), APT (DEB) disponibile, ma non supportato.

    Download XandrOS
     
    .
0 replies since 6/10/2007, 18:53   4907 views
  Share  
.