Download MEPIS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the be$t
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    MEPIS Linux è stata lanciata da Warren Woodford nel luglio 2003, il che la fa figurare come la più giovane distro di questa lista. Malgrado sia giunta dopo le altre, MEPIS ha avuto un positivo riscontro negli utenti e nei recensori. MEPIS è un riuscito mix tra Debian Sid e Knoppix ed ha un installer totalmente grafico per la installazione su hard disk. In questo modo gli utenti hanno modo di provare MEPIS direttamente usandolo da CD e di installarlo se è piaciuto loro. Altre distro hanno copiato questa idea successivamente, ma è stata MEPIS ad aprire la strada verso il concetto di liveCD + installazione totalmente grafica dal CD avviato.
    Cosa ha reso MEPIS così famosa? Diversamente dalle maggiori distro Linux, MEPIS è giunta sulla scena includendo al suo interno alcune applicazioni non libere, ma potenti ed efficaci, già configurate e pronte all'uso. Sono incluse infatti gli acceleratori grafici NVIDIA, il plugin di Macromedia Flash, vari codec multimediali per ascoltare musica o vedere film ed altre applicazioni. Con MEPIS non è necessario cercare il Java Runtime Environment - è direttamente disponibile nel browser dopo l'installazione. Questa semplice idea è divenuta popolare non solo tra i nuovi utenti Linux, ma anche nei veterani che si sono risparmiati lunghe procedure di configurazione post-installazione avendo a disposizione una completa work-station.
    A fianco delle applicazioni standard di Debian ed al software non libero di cui sopra, MEPIS Linux ha un eccellente riconoscimento automatico dell'hardware (incluso il riconoscimento automatico di alcuni "winmodems") e include molte utilità di configurazione.

    * Pro : Distribuzione completa e live CD in un unica soluzione, prevede configurazioni complete per NVIDIA, Flash, Java, codec multimediali e altre applicazioni non libere, eccellente riconoscimento automatico dell'hardware.
    * Contro : /

    Download MEPIS
     
    .
0 replies since 6/10/2007, 18:52   826 views
  Share  
.