Effetto Pioggia

[Tutorial]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °El Barto°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effetto Pioggia



    Questà che vi farò oggi è una guida su come eseguire un effetto che potrebbe servirvi per raffigurare un paesaggio piovoso ... insomma dove volete voi. L'effetto pioggia in persona! XD

    Programmi da utilizzare


    Per questo effetto usate i seguenti programmi:


    • Adobe Photoshop CS2

    • Adobe ImageReady CS2


    Guida Effetto Pioggia



    1.Prendete un immagine qualsiasi e fate COPIA-INCOLLA in un nuovo documento.

    Questa è quella che userò io per spiegarvi.
    image


    2. Create un Nuovo Livello e poi andate suModifica -Riempi e modificate i settaggi come nello ScreenShot.







    3. Andate su Filtro-->Disturbo-->Aggiungi disturbo e modificate i settaggi come nello ScreenShot.





    4.Andate su Filtro-->Sfocatura (o BLUR) -->Effetto movimento e modificate i settaggi come volete voi. (vedete lo ScreenShot se volete prendere esempio da quello)





    5.Ora andate sulla barra delle opzioni di fusione (dove ci sono i Livelli) e cliccate su Luce Soffusa.




    6.Rifate tutto (dal punto 1 al punto 4 ) per quattro volte.

    7.Ora passate tutto il lavoro su Imageready cliccando questo bottoncino che si trova nella barra delle opzioni:



    8.Ora create 4 fotogrammi nella Barra Animation. (Se non la vedete andate su Window -->Animaction) (4 frame)





    9.Ora per far venire l'effetto desiderato bisogna selezionare il 1° fotogramma e rendere visibile solo il Backround e il 1° livello , bisogna selezionare il 2° fotogramma e rendere visibile solo il Backround e il 2° livello , bisogna selezionare il 3° fotogramma e rendere visibile solo il Backround e il 3° livello e bisogna selezionare il 4° fotogramma e rendere visibile solo il Backround e il 4° livello.

    Per rendere visibile o non visibile un livello basta cliccare nel quadratino vicino ad esso ed uscirà l'occhio se è visibile o niente se non è visibile. Cosi:


    -Selezioniamo il 1° fotogramma cosi: (basta cliccarci sopra)



    -Siccome abbiamo selezionato il 1° fotogramma dobbiamo come ho detto rendere visibile solo il Backround (cioè l'immagine) e il 1° livello , tutti gli altri li rendiamo non visibili. (togliamo l'occhio vicino al livello. Leggi sopra)



    --> Visto tutti gli altri livelli sono non visibili. (ho tolto l'occhio).

    Dovete poi continuare con gli altri 3 livelli e gli altri 3 fotogrammi con lo stesso procedimento.
    (ad esempio per il terzo ora dovete selezionare il 3° fotogramma e rendere visibile backround e il 3° livello .. gli altri no!)

    10.Al termine di tutto cio mettete la velocità che piu desiderate cosi:

    --> Sotto il fotogramma come vedi c'è una freccetta allingiu , quella serve per la velocità!)

    Il risultato è questo!





    Ricordate di salvare il file come GIF.

    TUTORIAL BY PEY JUNIOR. VIETATA LA COPIA

    Edited by ·.·™P£i Juniors™·.· - 23/7/2008, 12:57
     
    .
  2. †$aSuKe†
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima guida la metto importante
     
    .
  3. °El Barto°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Mille!
     
    .
  4. nik_93
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti el barto sei molto bravo cn adobe photoshop io nn so fare nnt :XD:
     
    .
  5. BlackAngel
        Like  
     
    .

    User deleted


    A ME NN VIENE!
     
    .
  6. °VeNr°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima guida...
    SPOILER (click to view)
    800 messaggi!!! il lontano 1000 si avvicina... ancora 200 messaggi!!!
     
    .
  7. _$a§uke_
        Like  
     
    .

    User deleted


    e bella come guida ma nn lo riesco a fare xke c ho imageready in inglese e nn ci capisco nnt
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    4,223
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    image ready è semplice da usare: vedi al punto 7 diove c'è scritto "x duplicare"? clicca li 4 volte e ogni volta che vai su un liv dell'animazione assicurati che ci sia UN solo livello di pioggia. spostati sul 2° e fai lo stesso. x levare i livelli a destra devi levare l'okkietto e poi dai la velocità ^^ (se non hai capito dillo che t do un mio tutorial)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    dato che molti si trovano male con questo tutorial presto postero il mio
     
    .
  10. °VeNr°
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo aspettiamo! :sisi:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    lo aspettiamo!

    scusate sono stato impegnatissimo appena troo un buchino di tempo lo finisco.........(vuol dire che domani lo psto :XD: :XD:)
     
    .
  12. °VeNr°
        Like  
     
    .

    User deleted


    :XD:

    :asd:
     
    .
  13. XXX'91
        Like  
     
    .

    User deleted


    come si fa a mettere il 1°ologramma mettete background e livello 1,al secondo il background e il livello 2,al terzo il background e il livello 3 e al quarto il background e il livello 4. grazie ;) ;)
     
    .
  14. .:knuckles:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    io nn so coe si fa un ologramma mi potete aiutare plzz??
     
    .
  15. ludo96
        Like  
     
    .

    User deleted


    come si mette la velocità??????????????????
     
    .
74 replies since 14/9/2007, 19:38   2434 views
  Share  
.