Wi Fi configurazione

A funzionato con me, funzionerà anche con te XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TiB3rivS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molti di voi si saranno chiesti:
    -Come mai non riesco a giocare in wi fi?
    -Perchè la pennina mi da moltissimo problemi?
    -Dove ho sbagliato nel settarla?

    Adesso vi fornirò le risposte..con questa guida creata appositamente da me, per la perfetta configurazione della chiavetta wi fi
    NOTA: Io uso la Wi Fi Link DS/PSP, ma cmq il metodo dovrebbe funzionare perfettamente con tutti i sistemi wi fi, che adottano l'uso di una chiavetta
    Per il router vi dovrete servire solo di alcuni passaggi il resto non serve ;)

    Cominciano:

    1) inserire la propria chiavetta wi fi nella porta USB (2.0 preferibilmente)e il cd d'installazione. Verrà chiesta l'installazione dei drivers; voi continuate premendo avanti e facendogli trovare i rispettivi driver contenuti nel cd...Adesso installate il setup (sempre contenuto nel cd) e lasciate il tutto così com è.
    2) Una volta installata sarà impossibile per il vostro disposito wi fi riconoscere la chiavetta, proprio perchè non è settata corretamente. Seguite questi semplici passi:
    -Tasto destro su Risorse Di Rete > Proprietà > si aprirà la finestra "connessioni di rete" > aprite la scheda "Installazione guidata di rete" e cominciate ad installare la rete wi fi.
    -Premete sempre avanti fino ad arrivare al punto in cui chiederà: Selezione Metodo di connessione. Selezionate il primo pallino: Il computer è connesso direttamente ad internet...e premete Avanti; adesso selezionate la vostra connessione, nel mio caso Alice ADSL e premete avanti; adesso vi comparirà la vostra rete senza fili e/o come nel mio caso la porta ethernet. Spuntate solamente la connessione senza fili e per tutto il resto lasicate il quadratino bianco...Premete Avanti per tre volte, fino ad arrivare al punto dove dovrete scegliere se attivare la condivisione a file o stampanti: mettete di NON condividerli. Premete nuovamente avanti e comincerà il processo d'installazione.
    -Adesso dirigetevi sulla vostra connessione predefinita > Cliccate col tasto destro e andate su Proprietà > Avanzate > selezionate tutti i quadratini e scegliete come connessione da condividere la rete wi fi.
    -Sempre sulla vostra connessione predefinita cliccate con il destro e andate su proprietà > Poi su Rete e cliccate due volte sulla voce: Protocollo Internet TCP/IP. Quì impostate tutto in Automatico, sia gli Ip che i DNS.
    -Adesso passiamo sulla rete wi fi: tasto destro > Proprietà > Protocollo TCP/IP e scrivete: Indirizzo Ip: 192.168.0.1 - Subnet Mask: 255.255.255.0 Il resto lasciatelo in bianco.

    3) Adesso la connessione è settata, bisogna solo configurare il DS, perciò andate nelle impostazione wi fi (potete accedervi anche dai giochi che supportano l'online)e selezionate la voce: Impostazioni Nintendo Wi-Fi Connection. Cliccate su Connessione 1 e cominciate con l'inserire i vari dati:
    -SSDI: (nel mio caso è WLAN_AP) ma in base al tipo di chiavetta che possedete il nome del SSID cambia... (ps: potrete trovare il nome del ssid direttamente dal programma della chiavette)
    -Chiave WEP: non utilizzatela..è assolutamente inutile
    -Ottieni indirizzo IP automaticamente: Mettetelo su Sì
    -Ottieni DNS automaticamente: Mettetelo su Sì

    Perfetto adesso è tutto settato, vi basta cliccare su Salva Impostazioni e fare un test di connessione..se tutto è andato bene, dovrebbe risultare connesso
    RICORDATEVI CHE SUL PROGRAMMA DELLA CHIAVETTA DOVETE METTERE COME PUNTO DI RICERCA "ACCESS POINT" E NON STATION O ALTRI METODI!

    La guida finisce quì, spero che vi sia stata d'aiuto^^

    Ciao a tutti e alla prossima Guida!
     
    .
  2. SUPREMO KING™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo complimenti :bravo: ottima guida precisa..
     
    .
  3. °El Barto°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la guida dettagliata .. mi serviva .. complimenti :bravo:
     
    .
  4. Edoxdj
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma x chi ha la rete wireless dentro casa come devo fare
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    0
    Location
    me casa..

    Status
    Offline
    devi cercare con tasto destro > Proprietà > Protocollo TCP/IP: controlla se hai indirizzo fisso oppure libero.....
    poi nelle proprietà del modem/router wireless devi cercare il SSID
    ed infine devi controllare se se è impostato come acess point o altro....

    comunque è lo stesso discorso srcitto da IxI DarK3N IxI: Vale un po' per tutte le rete WI-fi
     
    .
  6. Blastokiwi
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima guida però per me ci sarebbe un problema. io sono una frana con il pc e io ho windows vista così io non so a che cosa corrisponde risorse di rete così non so come fare. tu non è che sai come si fa vero? mi faresti un grandissimo favore ma così grande che non riesco a dirlo quanto sia grande :D per favore aiutami. al massimo mi dici che non lo sai fare però rispondimi perfavore, è urgente ma soprattutto è importantissimo :cry:

    perfavore davvero sono disperato :wacko: potrasti cambiarmi la vita

    volevo dire potresti :D
     
    .
  7. Lighting966
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie anche io non riuscivo a configurarla ma adesso ce l ho fatta...grazie mille
     
    .
6 replies since 3/9/2007, 13:36   12896 views
  Share  
.