Visual boy advance

[GUIDA COMPLETA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Scarica VISUALBOY ADVANCE 1.8.0 beta 3 direttamente dal sito Emulatori.it
    Oppure vai sul sito dell'autore per vedere se c'è una nuova versione: http://vba.ngemu.com/
    Questo è l'emulatore per gameboy, riconoscibile anche dall'icona, non è necessario installarlo, si può giocare direttamente facendo click su di esso.
    Una volta fatto apparirà una finestra nera con dei menù in alto, File, Options, Cheat, Tools, Help.
    Quelli strettamente necessari sono i primi due, gli altri servono per le opzioni avanzate che, tra parentesi, non ho la più pallida idea di come funzionino...

    Ora, la cosa fondamentale per giocare è andare su OPZIONI, poi su EMULATOR e infine su DIRECTORIES, dal menù che apparirà (in cui ci saranno cinque strisce seguite da due pulsanti, BROWSE e RESET) sarà possibile dire all'emulatore dove cercare le Rom e soprattutto dove salvare.
    -Le prime due strisce servono per dire all'emulatore dove andare a cercare i giochi, dato che essi sono sul Cd bisognerà premere BROWSE e andare a cercare nel meuù che apparirà il proprio lettore CD ( di solito si chiama D:, ma dipende dal computer) e di seguito la cartella “Rom Gameboy”; questo in entrambe le strisce.
    -Non so a cosa serva la terza striscia, ma anche lasciandola vuota l'emulatore funziona.
    -La quarta striscia serve per dire all'emulatore dove salvare i giochi, non sarà possibile giocare a meno che non la si riempia, ancora una volta clicchiamo su BROWSE e nel menù, cerchiamo una cartella in cui mettere i salvataggi (va bene una qualsiasi cartella che non sia dentro un Cd o un floppy)
    -L'utima striscia serve per dire al computer dove mettere le foto (è possibile scattare delle foto durante il gioco e immortalare così un momento di esso), è possibile lasciarla vuota o, sempre premendo BROWSE, scegliere una cartella in cui metterle

    A questo punto bisogna andare su OPTIONS, poi JOYPAD, poi CONFIGURE e infine su “1...”,
    nel menù che apparirà ci saranno le indicazioni corrispondenti ai tasti del gameboy ( SU, GIU, SINISTRA, DESTRA, BOTTONE A, BOTTONE B, BOTTONE L, BOTTONE R, SELECT e START) più alri tre, SPEED, che serve a velocizzare il gioco (se lo si tiene premuto), CAPTURE, che scatta le foto e GS, che non so a cosa serva. Assegnate a ogni indicazione un tasto della tastiera o del joypad, se ne avete uno.

    Ora è possibile giocare, ma per migliorare certe cose (come la qualità della grafica o la grandezza dello schermo) ci sono altre opzioni da settare. Le indicazioni che ci sono ora sono relative alla mia configurazione, ma anche altre sono possibili, comunque io con la mia mi sono sempre trovato bene.


    Andate su OPTIONS, poi su VIDEO e poi cliccate su “FULL SCREEN (800x600)” in questo modo avrete lo schermo grande e con una buona risoluzione, poi andate su OPTIONS poi su SOUND e infine su “44 Hz” per migliorare la qualità del suono, poi andate su OPTIONS poi su FILTER e infine su SUPER EAGLE (il filter è il modo di vedere lo schermo, se non vi piace super eagle potete tranquillamante provare gli altri e scegliere quello che vi piace di più) ultima cosa è andare su OPTIONS poi su GAMEBOY e cliccare infine su GBA per fare in modo che l'emulatore legga i giochi sempre e comunque come se fosse un gameboy advance.

    Finito tuuto questo giocare sarà facile. Andate su FILE poi su OPEN e se avete fatto tutto nel modo giusto apparirà un menù con l'elenco dei giochi che ci sono nel CD facendo click su uno di essi lo aprirete.

    Inoltre l'emulatore permette di salvare in maniera autonoma, cioè senza utilizzare i sistemi di salvataggio del gioco, per farlo, e lo si può fare in ogni momento, basta premere SHIFT più uno dei tasti che vanno da F1 a F10, premendo poi quello stesso tasto senza premere nient'altro si caricherà il salvataggio, ci sono quindi dieci slot di salvataggio per ogni gioco.

    Una scritta rossa semitrasparente in basso vi darà ogni tanto delle informazioni (tipo Freeze file saved o Freeze file loaded, ossia Gioco salvato, gioco caricato) non si può togliere quindi abituatevi, inoltre vi dirà costantemente un numero vicino a 100, rappresenta la velocità del gioco, se premete il tasto SPEED vedrete questo numero aumentare.

    Edited by SUPREMO KING™ - 23/3/2008, 13:53
     
    .
  2. DarkSoul89
        Like  
     
    .

    User deleted


    la versione è la 1.8.0 beta 3 <_<
     
    .
  3. Alvindeicaraibi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Edit: evitiamo =/

    Edited by the be$t - 12/4/2009, 00:26
     
    .
  4. albertobassista
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceramente ha ragione...
     
    .
  5. homermen
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dice load battery
     
    .
  6. Korez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (homermen @ 25/4/2009, 14:22)
    mi dice load battery

    Quando?
     
    .
  7. homermen
        Like  
     
    .

    User deleted


    metto pokemon rubino
     
    .
  8. Korez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (homermen @ 26/4/2009, 15:41)
    metto pokemon rubino

    Prova con option->emulator->save type->flash 128K.
     
    .
  9. homermen
        Like  
     
    .

    User deleted


    nada=niente
     
    .
  10. Korez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (homermen @ 26/4/2009, 15:59)
    nada=niente

    Prova con un'altra rom.
     
    .
  11. gabberpaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    emulatore save save type 124KB <-------
     
    .
  12. Malto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusa, non mi sono presentato perchè sto cercando nei vari forum la risposta al mio problema, in pratica il mio visualboyadvance va veloce tipo 190%-200%, e il frame skip è a 0, quindi non è quello, credo di aver modificato qualcosa nella parte video... mi sapresti dire come riportarlo alla normalità? Grazie mille !
     
    .
  13. qwi Simone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (homermen @ 25/4/2009, 14:22) 
    mi dice load battery

    1)Ti dice:

    Loaded Battery

    e vuol dire che hai caricato la rom
    _____________________________________________________________________________________
    2)Ti dice:

    Loaded Cheats

    e vuol dire che sono stati caricati anche i codici
    _____________________________________________________________________________________
    3)Appena avvii la rom ti esce loaded battery perchè il gioco parte
    _____________________________________________________________________________________
    4)E per attivare i codici devi andare su Cheats-->Automatic Save/Load Cheats e quando avvii la rom ti esce Loaded Cheats
    _____________________________________________________________________________________
    Hai capito ora?
     
    .
  14. kevin91
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me nn funziona cs faccio?


    mi rispondete?
     
    .
  15. rossin89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se non mi presento. Sto cercando di capire come fai per mettere giochi game boy GBA su disco? Ringrazio per l' ottima spiegazione!
     
    .
14 replies since 27/7/2007, 13:24   9098 views
  Share  
.