Il futuro dei dispositivi Apple

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Il futuro dei dispositivi Apple
    A meno di un mese dal lancio di iPhone si comincia a speculare sulle sue ipotetiche nuove versioni e sui modelli rinnovati di iPod. Vediamo cosa c'è di vero.

    Stanchi della iPhonemania? Ci auguriamo di no, perchè ancora una volta è proprio la Casa di Cupertino a tenere banco con speculazioni, rumors e indiscrezioni molto interessanti.

    In queste ore circolano infatti con insistenza dirompenti voci sulle nuove versioni di iPod ed iPhone. I programmi futuri di Apple sono ovviamente avvolti nel mistero, ma basta qualche immagine e qualche giro di parole per scatenare la gara alle ipotesi.

    Vediamo allora, in due analisi distinte, cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi e in quali direzioni potrebbero svilupparsi i programmi di iPod e iPhone.

    I Nuovi iPod

    Che la nuova generazione di iPod sia sulla rampa di lancio è risaputo da tempo. Il problema sussiste in che cosa l’iPod v2 dovrebbe migliorarsi e in quale modo potrebbe fare un salto di qualità senza entrare in competizione casalinga con l’iPhone.

    Il conflitto di interessi è infatti un’eventualità più che ipotetica: se iPod fosse ottimizzato così bene da includere uno schermo di grandi dimensioni, un lettore multimediale polivalente e diverse applicazioni che ne migliorino l’efficienza, il dilemma se preferirlo o no ad iPhone potrebbe diventare una cosa concreta.

    Facciamo qualche considerazione: qualunque sarà lo sviluppo di iPod i suoi prezzi continueranno ad attestarsi sui valori attuali, circa 150 euro per il modello Nano e 300 per quello più grande; iPhone costa invece, nella versione base, 500 dollari(che diventeranno con ogni probabilità 500 euro in Europa). Se dunque iPod fosse bello esteticamente, garantisse molte funzionalità e si dimostrasse un oggetto di tendenza, perchè non rinunciare alla possibilità di telefonare in favore di un netto guadagno economico scegliendolo al posto di iPhone?



    Alla Apple stanno ovviamente studiando il problema in ogni suo risvolto, e giurano che riusciranno a venirne fuori senza creare alcun dubbio o motivo di imbarazzo.

    Per tale ragione gli analisti prevedono un iPod maggiorato nelle dimensioni, provvisto di touchscreen come iPhone e dotato di sistema operativo OS X. Un bellissimo lettore multimediale, decisamente superiore al modello attuale ma che, non disponendo dell’accesso in rete e della polivalenza di iPhone, continuerà a restare nel suo settore, senza ambire a nulla di più.

    Il design? Difficile da ipotizzare, vista la bravura di Apple nel presentare creazioni sbalorditive. Ad ogni modo non dovrebbe allontanarsi troppo dallo stile introdotto con il primo iPod, per portare avanti la sensazione di family-feeling.

    Il dispositivo è previsto per il gennaio 2008. Attendiamo fiduciosi ulteriori informazioni.

    iPhone Nano



    Su questo oggetto si è scatenato il finimondo nelle ultime ore. Rumoreggiato e chiacchierato ancora prima che iPhone uscisse sul mercato(ne avevamo parlato anche noi in un articolo dedicato), la sua esistenza pare aver preso corpo proprio in questi giorni.

    Il motivo? Un misterioso brevetto depositato da Apple il 5 luglio, che contiene informazioni su un futuro telefonino abbastanza simile all’iPod, dotato di rotella di scrolling per controllare e comporre i numeri telefonici.

    La cosa ha ovviamente dato il via ad una seconda iPhonemania in cui tutti hanno fatto a gara per dire la loro sull’ipotetico cellulare di Jobs.

    La voce più autorevole arriva da Keving Chang, analista di JP Morgan, da sempre molto vicino agli uffici Apple: secondo l’uomo non ci sono dubbi che iPhone Nano si farà e che arriverà presto sul mercato(forse già a Natale 2007).

    Anzi, partendo dal bozzetto del progetto, ha anche elaborato una possibile ricostruzione del nuovo Nano. Si tratta ovviamente di un lavoro artigianale, che nulla ha a che vedere con i progetti reali. Ma stuzzica sicuramente l’immaginazione, quindi vogliamo mostrarvelo.

    SPETTACOLARE:


    image
     
    .
  2. Math46BR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima l'immagine :D: :D: :D:
     
    .
  3. SUPREMO KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh si...sarà il nuovo apple...ke belluuuu :)
     
    .
  4. Roxas_91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!!!!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    0
    Location
    me casa..

    Status
    Offline
    bello in pratica un Ipod Nano con l'interfaccia dell'iphone.... ma chissà quanto lo faranno pagare...
     
    .
  6. Math46BR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un botto! Non come l'iPhone ma qualcosa meno....
     
    .
  7. .::LuKe::.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noooooooo...bellissimo con l'interfaccia dell'iphone !!!!!
     
    .
  8. ANDB12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bello esteticamente...! :) Semplice...e poi bellissima la schermata che c'è sulla foto...! (cioè l'interfaccia...?)
     
    .
  9. Math46BR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo abbia un prezzo accettabile!
     
    .
  10. .::LuKe::.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh...speriamo !!
     
    .
  11. 360Genius™
        Like  
     
    .

    User deleted


    si davvero bello
     
    .
  12. alex_u_styl
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'apple ha confermato l'uscita di un iphone nano identico a qll normale ma piu' piccolo con la memoria da 4 giga

    io ho l'ipod touch
     
    .
  13. Metal_Fede
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se l'ultimo messaggio è di un anno fa, faccio notare che è uscito un nuovo iPod nano, anche iPod Touch, mi sa da un po'.
    www.apple.com/it/ipodnano/
    www.apple.com/it/ipodtouch/
     
    .
12 replies since 26/7/2007, 10:08   293 views
  Share  
.