Creare un icon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Reputation
    0
    Location
    Sulmona [AQ]

    Status
    Anonymous

    In questo tutorial, vi spiegherò come fare le icon.



    Aprite con photoshop l'immagine da utilizzare, possibilmente usate immagini in HQ.
    Io ho usato questa.

    SPOILER (click to view)
    image


    fate immagine – dimensiona immagine e date come altezza un valore da 250 - 300
    poi fate selezione – seleziona tutto e modifica – copia
    Adesso dal menù file create un nuovo documento (file – nuovo), di misure 100x100 px e fate modifia – incolla

    Adesso con lo strumento Sposta, spostate l'immagine in modo da avere un'inquadratura che più vi aggrada.

    Adesso iniziamo il lavoro vero e proprio sull'immagine
    Fate livello – nuovo livello di regolazione – curve, fate come nella figura, in modo da rendere l'immagine leggermente più luminosa, ma non esagerate...

    SPOILER (click to view)
    image


    Livello – nuovo livello di regolazione – colorazione selettiva.. io ho dato i seguenti valori, ma tenete conto che variano da immagine a immagine, andate ad occhio
    nb. guardate quali colori sono presenti nell'immagine e regolate quelli presenti.

    Cyan: 100, 80, -100, 0
    Blu: 100, 90, -100, 0
    Bianco: 0, 0, 55, 30
    Neutri: 42, 13, -10, -35
    Neri: 0, 0, 0, 20

    Adesso, livello – nuovo livello di regolazione – filtro fotografico, io vista la dominanza di colori freddi ho usato filtro più freddo (80) con densità 20%

    Contrastate l'immagine, facendo filtro – contrasta - contrasta
    Questo passaggio, non è sempre necessario, anzi a volte è anche meglio evitare di farlo perchè l'immagine può perdere di morbidezza...

    image

    salvate e avete finito ^__^
     
    .
0 replies since 28/6/2010, 11:03   160 views
  Share  
.