[Guida] RS-GUI PopStationMD v3_00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vodka.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco una guida creata appositamente per coloro che vogliono mettere nella propria PSP con CF giochi PSX multi disco.

    C'è da fare una breve premessa, ossia che dovete avere un CF (Custom Firmware) minimo di 3.90 affinchè possiate fare quello scritto di seguito, in quanto nei CF antecedenti Dark_Alex non ha inserito il PopsLoader, ossia una programma implementato nel CF che vi permette di giocare ai giochi PSX su PSP.

    Ora veniamo a noi. Come prima cosa scaricatevi questo file che ho uppato personalmente nel cui interno troverete i file necessari.

    Ora ecco la guida passo passo.

    1 - aprite l'archivio.

    2 - andate nella cartella data.

    3 - copiate i file cygwin1.dll e cygz.dll nel percorso C:\WINDOWS\system32 (se non sapete dov'è andate a Start-Cerca. Digitate il percorso ed entrerete nella directory del PC. Fate molta attenzione ai file presenti quì, sono importantissimi per la funzionalità corretta del PC e l'eliminazione anche erronea di alcuni file potrebbero compromettervi l'uso del PC).

    4 - fatto ciò avviate il programma RS-GUI PopStationMD.exe.

    5 - ora avrete di fronte la grafica del programma. Per prima cosa cambiate lingua andando nel menù sopra dove dice Settings-Language-Italian.

    6 - ora prendete atto di quanti CD è formato il votro gioco. Possono andare da 1 (la maggior parte dei giochi), fino a 5. Potrete scegliere anche 2 CD (tipo Metal Gear Solid) o 3 (Final Fantasy VII), insomma, a voi. Il numero statico di CD che vi presenta il programma è 2, ma voi andando su Impostazioni-Numero di CD potrete scegliere.

    7 - una volta scelto quanti su quanti CD dovrete lavorare, dovrete abbinare ai vari bottoni i CD che avrete scaricato. Sulla scritta Seleziona il primo CD... voi cliccate lì e selezionate la .iso o un altro file di immagine del vostro 1° CD. Stessa cosa poi per gli altri file di immagine degli altri CD.

    8 - fatto ciò cliccate su Scegli e vi si aprirà un'altra finestra dalla quale dovrete scegliere l'ID del vostro gioco. O lo trovate andando in ordine alfabetico (dalla A alla Z) oppure scrivendo il nome del gioco in alto e cliccando in alto a sinistra su Cerca. Trovato il gioco scegliete la regione del gioco (PAL, NTSC o JAP) e di seguito il suo ID e cliccate su Ok.

    9 - ora dovrete scegliere la compressione del gioco. Il minimo è 1 e il massimo è 9. Voi partirete con 9. A mio avviso vi conviene mettere a tutti i CD la compressione 5 affinchè abbia una stabilità. 1 rappresenta la minor compressione con una conseguente fluidità del gioco ma pesante come file, 9 invece rappresenta la massima compressione del gioco ma così facendo rischiate che il gioco vada a sighiozzi e a frame e non ve lo godiate. Il trucco è nella stabilità. Io uso sempre 5 e non ho mai problemi.

    10- cliccando su Sfoglia nel bottone Cartella di destinazione potrete scegliere dove appunto destinare il file finale. Vi consiglio di indirizzarlo sul Desktop così che non vi mettiate a cercare il file in varie cartelle.

    11- ora cliccate su Crea. Vi si aprirà una schermata simile a quella dei Prompt dei Comandi. Non vi preoccupate, è normale, è il programma che sta lavorando, quindi non chiudetelo.

    12- finito ciò un messaggio vi apparirà e vi dirà che il file EBOOT.PBP (che sarebbe il formato dei giochi PSX su PSP) è completo.

    Poi nel programma avrete la possibilità di personalizzare il gioco implementandogli delle immagini e altro, oppure creando documenti di testo, ma sinceramente è di poco conto.

    Questo è tutto. Buon divertimento.


    Guida creata da Vodka. Vietato copiarla interamente o parzialmente senza il diretto consenso dell'autore.
     
    .
0 replies since 17/2/2010, 19:24   1103 views
  Share  
.