Wii Modificata Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YagamiLight95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi sono da poco presentato online, e mi servirebbe urgentemente una mano con la mia wii. Allora, io ho una nintendo Wii modificata versione 4.2E, ho l'homebrew channel, dentro ci sono i seguenti software (credo, non so comi chiamarli):

    AnyTitler Deleter DB (Versione 1.0 v3)
    Delete Titles and Trickets

    Backup Launcher (Versione 0.3 gamma)
    Play wii beckups

    cIOS installer (Versione 0.3 gamma)
    cIOS installer for beckup Launcher

    Preloader .30 (Versione 1.0)
    Enable SM hacks

    Trucha Bug Restorer (Versione 1.1)
    Restores the Trucha Bug

    WAD Manager 1.5 (Versione 1.5)
    [un]install wads

    Per far partire i giochi "falsi" clicco su Beckup Launcher. Tutto a posto. Vedo che in un gioco (Super Smash Bros Brawl) c'è la modalità online, e vorrei farla. Vado sul sito wii.com e vedo il tutorial per connettere la wii a internet tramite router wireless. Tutto a posto, effettuo la prova di connessione e va, però dopo mi da questo messaggio:

    "La prova di connessione è terminata con successo. Vuoi avviare l'aggiornamento della console Wii? Codice assistenza Wii: 61212"

    Ho paura ad aggiornare perchè non vorrei mi saltasse la modifica, a questo punto preferisco non andare online. Però visto che se non salta niente vorrei andarci, chiedo consiglio a voi. Qualcuno sa se la modifica mi muore o no? Però dovete esserne sicuri al 100%, senò non lo faccio. Grazie in anticipo.
     
    .
  2. Fancazzista™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ogni console, una "modifica" software, che hai te da quanto ho capito, può essere facilmente annullata da un aggiornamento ufficiale della Nintendo. C'è anche la remota possibilità che la console si brickki (ossia si arresti del tutto. Se così fosse rischi di giocarti a carte la console). Innanzitutto con l'installazione dell'Homebrew Channel fai un backup della NAND della Wii. La puoi fare tranquillamente entrando nella Homebrew Channel e andando su BootMii. Fatto il backup, estrai la SD dalla console e salva sul PC in una parte sicura del computer o su un altro componente di salvataggio (DVD, Hard Disk, SD, USB ecc..) i file che trovi nella SD. Quei file sono appunto il backup della Wii, e ti saranno di aiuto in futuro nel caso si brickkasse la console, non si sa mai.
    Fatto ciò fai forse la cosa più ovvia se vuoi fare l'aggiornamento: cancella Homebrew Channel e le homebrew che hai inserito in essa. Salvale su qualche parte e poi dopo l'aggiornamento che devi fare reinstallali, tanto non ci vuole molto.
     
    .
  3. Iperpido91
        Like  
     
    .

    User deleted


    PAZZZI!!!!!
    MAI AGGIORNARE UNA WII PER NESSUN MOTIVO!!!!

    e ti spiego anche il perchè.... una wii che perde la hack in seguito all' aggiornamento, poi non può più essere ri-modificata!


    Ci sono però due cosa che vanno dette....
    1)La wii non deve essere per forza aggiornata. puoi benissimo decidere di non farlo, e internet funzionerà comunque.
    2)Se proprio vuoi aggiornarla a tutti i costi esistono degli hombrew fatti dal coder spagnolo waninkoko in grado di installare una versione "sicura" degli aggiornamenti nintendo, cioè aggiornano il firmware senza compromettere nessuna hack.
    Se sei interessato, cerca i cosidetti CUSTOM FIRMWARE WII. purtroppo non credo di poter postare nulla dato che questo forum è particolarmente intollerante nei confronti del modding e del warez.

    NOTA: i tuoi software sono tutti dannatamente vecchi, io ti consiglio questi:
    - Il backup launcher è superato, ora si usa il neogamma loader, che oltre ad essere ben più compatibile con gli ultimi giochi, risolve il probelma legato all' errore 002 ed è in grado di leggere i giochi caricati su chiavetta usb tramite il tool "WSBS Manager".
    Ne esistono anche versioni in formato WAD, installabili come fossero canali tramite il wad manager.
    Credo che la versione più stabile al momento sia la R8 beta 3.
    -Il cios è inservibile. adesso siamo arrivati alla rev 16!!!!
    comunque se hai problemi anche la rev 14 resta ottima (la 15 ha dei problemi, non usarla...)
    -Il preloader fa schifo, adesso viene usato il bootbii. comunque se hai già il preloader installato non usarlo perchè le due cose possono andare in conflitto.

    Gli altri programmi vanno semplicemente aggiornati.


    Spero di esserti stato utile, mi dispiace solo di non poter postarti tutto. comunque per ogni dubbio cii sono sempre gli MP ^^
     
    .
  4. • Thor •
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avendo trovato questa discussione, ne approfitto per porre anche io una domanda molto simile.
    Se gioco on-line ad un gioco con la wii modificata (versione 4.2E), c'è il rischio di perdere la modifica?
     
    .
3 replies since 4/1/2010, 18:05   4402 views
  Share  
.