Problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Snize
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando accendo il pc appare una schermata bianca con delle linee verticali colorate,poi nella destra diventa tutto verde e poi nero e a volte compaiono dei punti colorati.
    Ho provato a premere tasti ma non fa nulla tranne per il block maiusck e block num che cambiano i led.
    ps: se premo ctrl+alt+canc diventa nero per un po e poi torna con le righe (portatile acer aspire 5520)
     
    .
  2. SUPREMO_KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se il problema perviene durante la fase di load del BIOS. cioè in accensione, senza che abbia ancora iniziato a caricare il sistema operativo,significa che non è un problema di driver, ma un problema di Hardware.
    Quasi certamente la memoria della scheda video è "morta"..l'unica cosa è cambiare la scheda video!
    Comunque in assistenza potranno, con il pc davanti, farti una "diagnosi" più accurata. ciao.
     
    .
  3. kim.meister™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti riposto qua quanto ti ho scritto nel altro forum, cosi magari primaprovi cosi che mandarlo da un tenico e buttarci soldi.

    Hai bruciato la scheda grafica tutto qui

    Succede frequentemente in casi di Overclocking...

    Le combinazioni di tasti fai e quegli "sbalzi" di colori è solamente il fatto che la scheda grafica tenta di operare ma essendosi rotta ti da una immagine "errata"

    QUESTO è solamente nel caso tu abbia una SOLA scheda grafica se ne hai 2 mandalo in assistenza perche sono 2 i casi :

    1) Un errore grave di sistema ha mandato in tilt le schede facendole lavorare male. ( mai visto ma boh chi lo sa puo succedere... )

    2) le hai bruciate entrambe.

    Puoi fare una prova in caso tu abbia un altro monitor, prova a farla partire con l'altro monitor, e prova anceh a cambiare le uscita video!
    Le trovi esattamente in corrispondenza della loro posizione dietro al pc sono 2 provale entrambe!

    SE sono configurate in SLI:

    Prova a aprire il il tuo pc e scollegga UNA sola e se sono colleggate tramite una striscia solitamente di colore arancio con scritto sopra tante belle paroline in grassetto nero basta che la stacchi da una delle 2 perche è quello che le unisce in SLI, o se vuoi rimuovila totalmente, ma ti consiglio di lasciarla a penzolare dentro il pc, almeno sei sicuro che non la perderai... :noobdance:

    PRIMA tenta l'avvio con una e poi con l'altra e ricorda tra una operzione e l'altra STACCA LA CORRENTE DAL ALIMENTATORE DEL PC IL CLASSICO " PULSANTINO NERO ON/OFF" SUL RETRO.

    Non ti fulmini ma il pc magari ti scoppia in faccia e quindi magari era meglio morire fulminati

    Scherzo cagato addosso eh? comunque si spegnilo sempre tra una operazione e l'altra.

    IN CASO FOSSE UN LAPTOP, NOTEBOOK O PORTATILE O COME ACCIDENTI LO INTENDI TU


    Anche qua sono 2 i casi:

    1) La scheda grafica integrata è passata a miglior chip.

    2) Si è rotto lo schermo.

    :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:

    POCO ORTODOSSO MA IMPORTANTE controlla se avverti puzza di plastica bruciata o poggia la mano sulla scheda grafica e senti se è calda, calda si èè normale che lo sia ma non incandescente o cosi calda da non poterci poggiare la mano sopra.

    Attendiamo tue notizie, fa le debite prove e rifatti vivo

    CITAZIONE (SUPREMO_KING @ 1/12/2009, 22:48)
    Se il problema perviene durante la fase di load del BIOS. cioè in accensione, senza che abbia ancora iniziato a caricare il sistema operativo,significa che non è un problema di driver, ma un problema di Hardware.
    Quasi certamente la memoria della scheda video è "morta"..l'unica cosa è cambiare la scheda video!
    Comunque in assistenza potranno, con il pc davanti, farti una "diagnosi" più accurata. ciao.

    Ho gia avuto davanti una cosa analoga è penso che piu che durante sia leggermente prima

    Gli ho dato delle soluzioni ma non se sa toccare dentro il pc in modo giusto è inutile, magari ho solo sprecato caratteri inutilmente
     
    .
2 replies since 1/12/2009, 19:30   571 views
  Share  
.