Iwata: Wii in stallo, poco software valido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fancazzista™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Satoru Iwata, attuale presidente del colosso giapponese, ha dichiarato che, nonostante la caduta dei profitti della società per il periodo di sei mesi conclusosi il 30 settembre, è speranzoso per il futuro delle vendite del Wii soprattutto grazie al recente taglio di prezzo.

    "Il Wii è in stallo." ha detto Iwata parlando per Nintendo in una recente conferenza stampa. "Non siamo stati in grado di rilasciare continuamente software validi, e mantenere caldo il clima attorno alla console. Non siamo stati in grado di sviluppare un titolo davvero innovativo. Nel business dei videogames una volta perso lo slancio ci vuole tempo per recuperare.

    Con il calo dei prezzi, le vendite sono tornate ad un certo livello, ma semplicemente non hanno raggiunto il picco dello scorso anno nello stesso periodo. Abbiamo capito che sarebbe stato difficile vendere abbastanza per recuperare gli scarsi risultati del primo semestre dell'anno. Per raggiungere l'obiettivo delle 20 milioni di unità dovremmo piazzare un consistente numero di console."


    Le previsioni della società giapponese per le vendite annuali del Wii si sono recentemente abbassate da 26 milioni a 20 milioni, a causa del bilancio calcolato nel semestre conclusosi il 30 Settembre, chiuso con il 58.6 per cento di guadagno in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.


    fonti http://www.spaziogames.it/
     
    .
0 replies since 30/10/2009, 18:42   87 views
  Share  
.