cosa ne pensate dei touch screen?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FuLL MeTAl DUelLaNt
        Like  
     
    .

    User deleted


    voi cosa ne pensate?
     
    .
  2. Blaze_97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Li odio al 100%

    ...tu invece?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    9,895
    Reputation
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Troppo fragili, 300 euri potrebbero essere buttati al vento in 3 secondi
     
    .
  4. Blaze_97
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto
     
    .
  5. SUPREMO_KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè diciamo che è soggettivo..i touch screen hanno il vantaggio che possono addattarsi a qualsiasi interfaccia, nel senso che non c'è un limite di "tasti", a seconda del programma ci sono i "tasti giusti"..

    Comunque, tanto per curiosità, sapete come sono fatti i touch screen???è davvero interessante..
    Pochi sanno che i touch screen non sono tutti uguali..
    O meglio, tutti i tipi di touch presentano tre elementi fissi: lo schermo, il circuito elettronico e i driver.
    Quando toccate lo schermo, la posizione del vostro dito, viene calcolata,inviata al circuito che la elabora e grazie ai driver ne fa corrispondere una precisa istruzione.
    Tuttavia la parte più difficile per i produttori di touch, è proprio calcolare le coordinate che definiscono la posizione del dito sullo schermo..Ed è qui che ci si sbizzarisce!!!!!
    Ci sono i touch screen ad onde acustiche: in questi tipi di touch screen, da due lati dello schermo vengono inviati due fasci di segnali acustici (non percepibili dall'orecchio umano),quando mettete il dito sullo schermo le onde acustiche vengono distorte, e dall'estensione della distorsione il circuito calcola la posizione del dito..sono i più precisi, ma costosissimi!!!

    Oppure ci sono i touch screen con campo elettrico In questi touch,sullo schermo, viene applicata una leggera tensione e si viene a creare un campo elettrico..quando mettiamo il dito si genera una variazione di campo elettrico e la corrente (a bassissima tensione),trova uno "sfogo" nel nostro dito,poichè nel nostro corpo può passare corrente.
    Calcolando le coordinate del punto in cui si "sfoga" la corrente,si definisce con grande precisione la posizione del dito...Questi tipi di touch screen sono molto precisi,ma lo svantaggio è che se usiamo, per cliccare, un materiale isolante (anche un guanto),non funziona...
    Credo che gli ipod touch e iphone siano fatti in questo modo..infatti se provate a cliccare con qualsiasi altra cosa (isolante) che non sia parte del vostro corpo,non funzionano!!!!

    Poi ci sono i touch ad infrarossi ; in questi tipi di touch, sotto lo schermo ci sono migliaia e migliaia di led luminosi che formano una parete luminosa; quando mettiamo il dito, in un certo senso, "rompiamo la parete" e subito viene inviato il segnale al circuito...


    I multi touch invece sfruttano più schermi sovrapposti.
    Se si tratta di un multi touch sensibile a due tocchi in posizioni differenti, significa che ci sono due schermi.
    Se è sensibile a 3 tocchi,allora ci sono tre schermi.
    Quando il primo schermo viene toccato, il successivo tocco verrà registrato non dal primo,ma dal secondo e così via...

    Capito ora????XD
     
    .
  6. |o||o|
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me fanno schifo...poco tempo fa vedevo gli amici con i cellulari tutti touch..però quandoho provato l' iPhone e il Cookie ( solo provati e non acquistati x fortuna! ;) ) ho capito che servono solo a ''sentirsi fighi'' e che come qualità e comodità erano uno schifo. Questa è la mia opinione.

    comunque l'iPod touch di una mia amica ( appena testato dicendole su msn cosa fare ) funziona appunto col touch a cambo elettrico, infatti, ha provato ad aprire un'applicazione con un dito ( e ovviamente si è aperta ) poi le ho detto di provare con un guanto, e infatti, l'applicazione non si è aperta.
     
    .
  7. cretino666
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi sento figo fumando le canne, non ad usare touch ;) poi il toouch è brullo.
     
    .
  8. Paperinik09
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cretino666 @ 7/4/2010, 22:25)
    io mi sento figo fumando le canne, non ad usare touch ;) poi il toouch è brullo.

    :o:
     
    .
  9. cretino666
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti sciocchi vuoi dirmi ke non ti 6 mai drogato fumatone
     
    .
8 replies since 10/10/2009, 14:33   425 views
  Share  
.