Bastardi senza gloria - Inglourious Basterds

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Makisi
        Like  
     
    .

    User deleted



    « I miei personaggi non [sono] i soliti eroi stereotipati, ma uomini comuni catapultati in uno sporco affare durante la seconda guerra mondiale. »
    (Il regista Quentin Tarantino)

    Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) è un film del 2009 diretto da Quentin Tarantino.

    Le riprese di questa pellicola sono iniziate il 17 ottobre 2008 e si sono concluse in tempo per presentarla in anteprima assoluta al Festival di Cannes, in un'edizione comunque non ancora definitiva, rimaneggiata poi nel corso del giugno 2009;[2] selezionata per il concorso, l'opera ha ricevuto il Premio d'interpretazione maschile, conferito a Christoph Waltz.

    Il titolo è tratto, secondo la cinefilia maniacale del regista, da un film del 1977 di Enzo G. Castellari, Quel maledetto treno blindato, noto negli Stati Uniti proprio con il titolo Inglorious Bastards.

    Trama

    Nella Francia occupata dai nazisti, la giovanne Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste all'uccisione di tutta la propria famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz). La ragazza riesce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Contemporaneamente, in Europa, il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei: noti come i Bastardi. I soldati vengono incaricati dai loro superiori di uccidere ogni soldato tedesco che incontrano e prendere loro lo scalpo. La squadra di Raine di troverà a collaborare con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata.

    wikipedia
     
    .
0 replies since 20/9/2009, 13:11   150 views
  Share  
.