Programmazione browser game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Granatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, è la prima volta che scrivo in questo gran bel forum. Apro questo post per ricevere info in merito alla programmazione di un gioco online. Ho serie intenzioni di gestire e creare un gioco di calcio manageriale on-line. Il progetto in mente c'è dal primo all'ultimo particolare, ma è lì il problema...IN MENTE, purtroppo non ne capisco un granchè di programmazione. Vorrei pertanto il parere o l'aiuto di programmatori e grafici, o almeno qualcuno che m'indirizzi sulla buona strada, su chi contattare. Poichè ci sono molti ragazzini in giro con la stessa idea buttata lì..ripeto che le mie intenzioni sono serissime. Grazie 1000 per le risposte già da ora..
     
    .
  2. Mak¡si
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhè prima ti consiglierei di cercare un po' su google come iniziare questo progetto, poi studiati un po' di linguaggi, html, php, css, java e simili. Poi sennò se conosci persone esperte ti fai dare una "dritta" io di queste cose non ci capisco tanto, è tutto quello che posso dirti.

    Buona fortuna.
     
    .
  3. SUPREMO_KING
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io programmo da un po di tempo...
    Non ti voglio scoraggiare ma per creare quello che dici,ci vuole ottima conoscenza di vari linguaggi,a partire dall'html per arrivare a quelli più complessi (Java,php,mysql ecc.) e non basta,serve anche la conoscenza di un linguaggio per gestire gli enormi database che un gioco come quello che tu vuoi creare richiederebbe!!Nessun gioco online viene gestito completamente dal web: serve creare un motore grafico potente,raffinato e capace di gestire più giocatori contemporaneamente senza reallentamenti o problemi vari...
    La conoscenza quindi non puo basarsi solo sul linguaggio di programmazone servono conoscenze affinate di grafica,colori,dinamica e tant'altro, tutto da associare al gioco..
    Io,che programmo da vari anni,so di non poter creare un gioco del genere,tantomeno da solo,serve sempre la collaborazione con qualcuno...

    Se il tuo intento è invece quello di creare un giochino semplice e banale,bè per quello qualcosa ci puoi fare,ma senza lo studio risulta difficile anche quello!!
     
    .
2 replies since 31/8/2009, 16:30   468 views
  Share  
.