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Medici
Collegamenti: "Talento Genetica e Trapianti"
La storia dei medici del Mondo Ninja è alquanto malinconica e triste, poiché risulta completamente macchiata di sangue, innocente - per quanto uno shinobi possa essere considerato tale - e non. Inizialmente, proprio in cui i grandi Villaggi iniziarono ad espandersi a discapito di altri oramai completamente scomparsi o ridotti ad essere l'ombra di se stessi, vennero utilizzati quanti più ninja possibili, spesso in squadre composte da quattro o cinque membri, addestrati con quello che poi si sarebbero evolute diventando le odierne Jutsu ANBU. Tali truppe talmente forti quanto inarrestabili erano temute da chiunque per la loro efficienza strabiliante ma presentavano comunque diverse pecche: prima fra tutti c'era il problema degli infortuni. Difatti una volta che uno shinobi di un team veniva gravemente ferito, questi era costretto a rientrare dando il cambio ad un'altra squadra, limitarsi a un sostituto era impensabile viste le tattiche utilizzate e conosciute solo dai componenti del team. Il secondo motivo era la sanità mentale. Partire per una missione è una cosa, assistere alle stragi della guerra, un'altra. Chi partiva anche per un solo mese ritornava distrutto, disturbato, completamente cambiato. Per questo con una riforma adottata quasi in contemporanea in tutti i vari villaggi ninja venne scelto di sostituire uno shinobi combattete con un medico, modificando di conseguenza i diversi modi di combattere. Evoluzione. L'assistenza dei dottori permetteva si, di sferrare attacchi con minore potenza offensiva, ma allo stesso tempo più sostenuti e duratori. Inutile dire che questa modifica nel tempo ha portato ad un calo di morti e ad un aumento di efficienza. Naturalmente con il progredire degli anni anche le jutsu dei medici sono cambiate, dando così il natale a due diverse scuole: quella dei Medici da Guerra e quelli di Recupero. In ogni caso le basi sono sempre uguali, per questo da Genin non vi è distinzione fra le Ijutsu utilizzabili. Tecniche in Comune CITAZIONE <ijutsu> - Konji Kin: Piccola Cura - [Chk: 40] "Questa è la più semplice tecnica di cura esistente, ma quella che di solito è anche la più utile, poiché la rapidità d'esecuzione è velocissima, permettendo al ninja di poter ritornare a combattere. Manipolando dunque il suo chakra il medico lo concentra quanto più possibile sul palmo della propria mano, poi avvicina questa alla propria o altrui ferita, mantenendo la distanza di circa tre pollici, dopodiché fa fluire l'energia spirituale nei labbri della lacerazione, tentando di ricostruire il tessuto. La Ijutsu fa recuperare 10 Punti Salute, ma tale valore aumenta di 5 per ogni 20 Punti Chakra utilizzati oltre i 40 base. Se si cura la lacerazione con lo stesso valore di Vita persa allora svanirà anche il Malus, non superiore al Quinto Grado. Se viene utilizzato il triplo del chakra necessario per sanare la ferita questa verrà considerata come Attivazione utilizzabile solamente una volta per turno, naturalmente tale clausola vale solo se la Ijutsu viene utilizzata su se stessi. Non può togliere il Malus Congelamento e quello d'Accecamento, ma quest'ultima solo per il rango Jonin."
<ijutsu> - Konjio−to: Autocura - [Chk: 70] "Anche se si chiama ''Autocura'' questa Ijutsu non permette di sanare le ferite del corpo del medico, ma solo di rinvigorirlo per breve tempo. Portandosi infatti la mano pregna del proprio chakra color verde nel petto, il ninja manda delle scariche nel proprio cuore, il fulcro dell'energia spirituale e fisica del corpo, che subito andranno ad irradiare il resto degli altri tsubo, garantendo una maggiore scorta di energie a questi. Una tecnica che richiede un po' di tempo per essere portata a termine certo, ma permette allo Shinobi di combattere o di far combattere per un'altra manciata di minuti al massimo delle forze, garantendo una scorta di altri 30 Punti Stamina. Ogni tecnica ha sia dei pro che dei contro, e il difetto dell'Autocura sta nel limite di volte che questa può essere utilizzata in un individuo prima di provocare seri shock, ovvero due volte per scontro." CODICEHTML [QUOTE] <div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px><ijutsu> - <b>[color=royalblue][size=3]Konji Kin: Piccola Cura[/size][/color]</b> - [[color=royalblue]Chk: 40[/color]] "Questa è la più semplice tecnica di cura esistente, ma quella che di solito è anche la più utile, poiché la rapidità d'esecuzione è velocissima, permettendo al ninja di poter ritornare a combattere. Manipolando dunque il suo chakra il medico lo concentra quanto più possibile sul palmo della propria mano, poi avvicina questa alla propria o altrui ferita, mantenendo la distanza di circa tre pollici, dopodiché fa fluire l'energia spirituale nei labbri della lacerazione, tentando di ricostruire il tessuto. La Ijutsu fa recuperare 10 Punti Salute, ma tale valore aumenta di 5 per ogni 20 Punti Chakra utilizzati oltre i 40 base. Se si cura la lacerazione con lo stesso valore di Vita persa allora svanirà anche il Malus, non superiore al Quinto Grado. Se viene utilizzato il triplo del chakra necessario per sanare la ferita questa verrà considerata come Attivazione utilizzabile solamente una volta per turno, naturalmente tale clausola vale solo se la Ijutsu viene utilizzata su se stessi. Non può togliere il Malus Congelamento e quello d'Accecamento, ma quest'ultima solo per il rango Jonin."
<ijutsu> - [color=royalblue]<b>[size=3]Konjio−to: Autocura[/size]</b>[/color] - [[color=royalblue]Chk: 70[/color]] "Anche se si chiama ''Autocura'' questa Ijutsu non permette di sanare le ferite del corpo del medico, ma solo di rinvigorirlo per breve tempo. Portandosi infatti la mano pregna del proprio chakra color verde nel petto, il ninja manda delle scariche nel proprio cuore, il fulcro dell'energia spirituale e fisica del corpo, che subito andranno ad irradiare il resto degli altri tsubo, garantendo una maggiore scorta di energie a questi. Una tecnica che richiede un po' di tempo per essere portata a termine certo, ma permette allo Shinobi di combattere o di far combattere per un'altra manciata di minuti al massimo delle forze, garantendo una scorta di altri 30 Punti Stamina. Ogni tecnica ha sia dei pro che dei contro, e il difetto dell'Autocura sta nel limite di volte che questa può essere utilizzata in un individuo prima di provocare seri shock, ovvero due volte per scontro."</div> [/QUOTE] Medico da Guerra Questi shinobi si trovano nei campi di battaglia o in missioni particolarmente delicate insieme al proprio team, con il compito di sostenere i compagni senza però essergli d'intralcio nelle fasi di combattimento. Infatti, oltre che ad essere specializzati nel campo della medicina lo sono anche per il duello corpo a corpo. Il loro stile risulta essere la perfetta fusione tra le arti marziali e la conoscenza del corpo umano, cosa che gli permette di causare gravi danni dal punto di vista muscolare e cerebrale colpendo nervi situati in varie zone del corpo. In più, sono in grado di sollecitare determinati punti per ottenere potenziamenti temporanei, applicabile a scelta su un compagno. < Distintivo Medico > +30/40/50 alle Ijutsu mediche di cura [Occupa Slot Distintivo]CITAZIONE <ijutsu-attivazione> - Tengu no Sei: Forza del Tengu - [ Chk: 60/ 80/ 100] [ Stm: -6/ 8/ 10] "Lo Shinobi, seppur addestrato anche a combattere, non ha di certo un fisico paragonabile a quello di un maestro di arti marziali, i cui muscoli risultano essere duri come l'acciaio più pure e flessibili come una delle tante canne di uno stagno. Un abisso e un problema incommensurabile a cui hanno trovato una soluzione, grazie alle notevoli conoscenze riguardanti il fisico umano di cui sono a disposizione. E' possibile trovare diversi tsubo in una persona, e questi se sollecitati in un dato modo possono causare gravi danni, ma se vengono stimolati in un altro garantiscono un aumento esponenziale di potentza per un breve tempo, ma ad un caro costo in termini di fatica. Il medico toccando alcuni punti presenti sulle spalle, le braccia, le gambe e la schiena, stimolandoli con moderate quantità di chakra riesce ad aumentare la propria massa muscolare e l'energia spirituale sprigionata da questo. Il ninja quindi potrà disporre di 80/120/180 Punti Bonus distribuibili fra Int, Frz, Vel, Res e Def, per un massimo di 2 statistiche potenziabili per turno. La jutsu-attivazione può essere utilizzata anche su altri - in questo caso verrà considerata solo come tecnica e durerà per 3 turni con costo da parte di ambedue raddoppiato, senza possibilità di modificare le Stats potenziate a meno che il medico utilizzi nuovamente la jutsu, consumando ancora una volta la sua azione." [I Bonus NON sono cumulabili, la Ijutsu non può essere usata su se stessi e su un altro contemporaneamente]<ijutsu> - Furuchi no Bakuhatsu: Esplosione del Sangue Impuro - [ Chk: 50] [ Stm: -7] "Colpi potenti e devastanti che spezzano membra ed ossa non rientrano nello stile di combattimento dei Medici da Guerra, questi piuttosto preferiscono colpi funesti e rapidi, con effetti che non si accusano subito, ma nel tempo. Non sono rare infatti le morti avvenute dopo essere stati colpiti ore ed ore fa, a scontro oramai finito. Per questo conviene non abbassare mai la guardia contro avversari del genere. Una delle prime Ijutsu offensive insegnate ai nuovi Medici da Guerra è l'Esplosione di Sangue Impuro, la quale permette di colpire alcuni punti precisi del corpo, causando danni nel sistema sanguineo della vittima, ledendo successivamente i suoi muscoli. Gettandosi verso il nemico il ninja tenta di colpirlo con alcuni svariati fendenti, che gli garantiranno un Bonus alla Forza o all'Intelligenza di 120. Questa però è solo la facciata della tecnica, poiché il vero fulcro di questa risiede nel fatto che il medico, dopo aver sfondato le sue difese, stimola alcuni suoi tsubo, provocando danni a seconda della zona. • Collo: sollecitando i due punti di pressione presenti ai lati del collo, il ninja riesce a bloccare parzialmente il flusso di sangue verso il cervello, causando a questi vari danni. La vittima non subirà danni alla Salute, ma invece un malus per 5 turni alle sue Genjutsu pari al Residuo*1,5 . Inoltre, se spenderà un valore di Stamina pari a quello precedentemente ottenuto subirà un Danno Certo di 5. • Braccia: toccando rapidamente i quattro tsubo presenti nei bicipiti, il medico è in grado di intorpidire questi, rendendoli più molli e meno prestanti. Per questo ogni attacco basato sulla Forza o difesa, esclusa quella delle genjutsu, subirà un malus pari alla metà del Danno Certo per 4 turni. • Gambe: un modo per catturare un nemico vivo è quello di gambizzarlo velocemente, senza permettere a questi di causare svariati danni. Per questo lo shinobi esperto conoscitore del corpo umano scivola alle spalle della vittima, dopodiché spinge gli indici dietro le ginocchia dell'avversario, infilandoli circa di un centimetro nella carne, irritando i punti di pressione con un getto repentino di Chakra. Ciò abbasserà la Velocità del colpito di un valore pari al Danno Certo per 4 turni, inoltre il Danno alla salute verrà diminuito della metà. Tale diminuzione non viene considerato nel calcolo del Malus." <ijutsu passiva> - Muteki: Inarrestabile Decisione - Durante i loro intensi allenamenti i medici da guerra hanno appreso che tentare di colpire il compagno d'addestramento per migliorare l'abilità nel colpire gli tsubo è importante quanto essere attaccati e feriti da questo, poiché permette di conoscere quali sono i propri punti deboli, rendendo dunque il ninja più cosciente di se stesso. Grazie a queste dure prove lo shinobi irrobustisce il suo fisico, ma non solo, il totale controllo di ciò gli permette di spostare i suoi punti di pressione, diventando parzialmente immune agli attacchi mirati a sollecitarli. Parzialmente poiché da chunin lo shinobi impiegherà 6 turni dal primo attacco sferrato al suo avversario, da jonin ne impiegherà 3 e da sannin solo uno per scoprire dove questi siano. E' possibile spostare qualsiasi tsubo, tranne quello della vita, posto al centro degli occhi. Il Byakugan permette di vedere sempre la posizione di questi, spostati o meno. Inoltre proprio per via della loro estrema resistenza sono anche in grado di ignorare il malus del Dolore e quindi anche del Panico delle prime 1/ 2/ 3 ferite, il loro corpo risentirà comunque dell'indebolimento, per questo ogni attivazione o tecnica costerà 2 Punti Stamina o 40 Punti Chakra in più." <ijutsu> - Jinroku: Blocco Mentale - [ Chk: 100] [ Stm: -10] [ Int/Frz: +200] "Questa risulta essere una delle tecniche mediche di controllo più potenti che siano mai state inventate, denominata anche ''Possessione del Demone Gentile''. In questa jutsu infatti il medico concentra inizialmente il chakra in tutto il suo corpo, facendolo fuoriuscire in quantità elevatissime, dando l'impressione che quello che si ha di fronte sia un mostro dall'energia spirituale sconfinata, dopodiché come secondo passo lo imprime tutto in una sola zona del corpo, ovvero l'indice della mano destra e sinistra, ed infine, slanciandosi verso il proprio obbiettivo lo colpisce con questo proprio dietro la sua testa, li nel centro della nuca. La vittima sentirà subito un forte dolore lancinante incominciando a perdere sangue da vari orifizi come il naso, la bocca e le orecchie, ma non solo, infatti ogni volta che utilizzerà nuovamente l'ultima tecnica eseguita proverà una grande emicrania, la quale gli impedirà di comporre la jutsu precedente. Tale Malus dura per 4 turni, e non può bloccare le attivazioni. La vittima, se si ostina ad eseguire la tecnica a lui negata decreterà la sua morte, con un'esplosione impressionante del suo cranio." [Utilizzabile sono una volta per duello]<ijutsu-attivazione> - Fureru: Tocco che manda all'Aldilà - [ Chk: 70] [ Stm: -8] "La mente può sconfiggere la materia. La decisione può smuovere il cielo. Questi sono i concetti basilari che ogni ninja deve imprimere nella propria anima, soprattutto i medici, che con la loro bravura possono salvare la vita ad un compagno.. O anche ucciderlo. Proprio per questo conoscere i vari tipi di ferita è importante, poiché è grazie alla conoscenza di queste che si possono poi in futuro prevenire e volendo curare. I medici da guerra però non utilizzano questa filosofia per scopi così benevoli, anzi, tutt'altro. Infatti, durante lo scontro questi possono colpire un nemico già martoriato in diversi punti e in modi particolari, aumentando le sofferenze di questo in maniera agghiacciante. Sfruttando il proprio chakra quindi, riescono ad aumentare di un grado le ferite subite dall'avversario di un grado per colpo, rendendo quindi una piccola ferita in una possibile amputazione. Da Jonin le ferite subite possono aumentare per un massimo di 3 Gradi, mentre da Jonin-S non si avranno limiti. Gli unici tipi di Malus aumentabili sono le ferite da Taglio, da Contusione, d'Accecamento e da Perforazione.” <ijutsu passiva> - Goumai: Intrepidità Indomabile - "Il Jonin oramai è in grado di dosare la perfetta quantità di chakra nelle proprie dita per sollecitare nel giusto modi i punti di pressione avversari, i quali naturalmente vengono trattati in modo differente l'uno dall'altro. In altre parole qualsiasi loro attacco causa un Danno Certo ulteriore ogni volta che riescono a toccare l'avversario, di un valore pari a 1/10 del loro Livello arrotondato per difetto. In più la Piccola Cura, la tecnica acquisita da Genin, farà recuperare 15 Punti Salute aggiuntivi per ogni 5 sanati." <ijutsu> - Kyosei no Shichisei: Colpo dell'Orsa Maggiore - [ Chk: 150] [ Stm: -10] [ Frz/Int (o una media delle due) +350] "Il colpo più terribile che un Medico da Guerra possa utilizzare, oltre che la più difficile. Un attacco devastante, un semplice piccolo tocco che regala una sola cosa: morte. Per utilizzare quest'attacco, il Colpo dell'Orsa Maggiore, non è necessario solo conoscere alla perfezione il fisico umano, ma anche il proprio spirito, arrivando al punto di rendere anima e fisico una cosa sola indistinguibile ma soprattutto indivisibile. Solo una volta giunto a questo livello il medico è in grado di colpire il tsubo più importante di una persona, quello della Vita situato in mezzo agli occhi, e di ucciderlo alla sollecitazione di questo. Questa jutsu dunque non causa punti danno, ma semplicemente malus da Dolore e Panico moltiplicati per 2,5. Se il dislivello tra l'attacco e la difesa con effettivo assorbimento sarà maggiore al resto della vita, il nemico cadrà a terra, esalando l'ultimo respiro." [La tecnica prenderà anche il bonus della specializzazione.]<ijutsu passiva> - Eikyuu: Spirito del Dio della Morte - Quando il corpo cede allora è l'anima a prendere il sopravvento. Questo è ciò di cui sono capaci gli spiriti dei maestri dello stile di combattimento dei Medici da Guerra. Dopo un lungo ed estremo rituale purificatore lungo tre giorni e tre notti intere in cui tutti gli altri medici, se possibile, sono tenuti a partecipare, lo shinobi è in grado di tentare di superare l'ultima e più grande sfida della sua Scuola, la quale consiste nel combattere a mani nude tutti gli altri esponenti, causandogli sollecitando un particolare tsubo ad ognuno di essi una morte apparente. Naturalmente non riuscendoci. Infatti a sua insaputa nella cerimonia verranno utilizzati incantesimi avvelenati, vesti avvelenate e candele avelentate con lo scopo di far andare all'altro mondo l'esponente, la cui prova incomincerà ora. Infatti il suo compito sarà quello di vincere la morte, ritornando in vita, stringendo un patto con il Dio della Morte, il quale gli permetterò di combattere sempre, fino alla sua inevitabile fine. Per tale motivo i maestri medici saranno in grado di continuare il duello senza alcun malus quando dovrebbero essere invece svenuti, continuando fino alla morte." <talento medico da guerra> - Anima forte come il Corpo. Corpo intoccabile come l'Anima - [ Liv 6: 0/10] "Il Medico da Guerra, esperto conoscitore del corpo umano, utilizza il proprio sapere per sfruttare al meglio gli effetti dell'attivazione Tengu no Sei: Forza del Tengu, rendendo alcuni di questi passivi. Il ninja avrà quindi un bonus alla Forza e all'Int di:" Lv 6: +2.5 Lv 5: +5 Lv 4: +7.5 Lv 3: +10 Lv 2: +12.5 Lv 1: +15 CODICEHTML [QUOTE] <div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px><ijutsu> - <b>[color=royalblue][size=3]Konji Kin: Piccola Cura[/size][/color]</b> - [[color=royalblue]Chk: 40[/color]] "Questa è la più semplice tecnica di cura esistente, ma quella che di solito è anche la più utile, poiché la rapidità d'esecuzione è velocissima, permettendo al ninja di poter ritornare a combattere. Manipolando dunque il suo chakra il medico lo concentra quanto più possibile sul palmo della propria mano, poi avvicina questa alla propria o altrui ferita, mantenendo la distanza di circa tre pollici, dopodiché fa fluire l'energia spirituale nei labbri della lacerazione, tentando di ricostruire il tessuto. La Ijutsu fa recuperare 10 Punti Salute, ma tale valore aumenta di 5 per ogni 20 Punti Chakra utilizzati oltre i 40 base. Se si cura la lacerazione con lo stesso valore di Vita persa allora svanirà anche il Malus, non superiore al Quinto Grado. Se viene utilizzato il triplo del chakra necessario per sanare la ferita questa verrà considerata come Attivazione utilizzabile solamente una volta per turno, naturalmente tale clausola vale solo se la Ijutsu viene utilizzata su se stessi. Non può togliere il Malus Congelamento e quello d'Accecamento, ma quest'ultima solo per il rango Jonin."
<ijutsu> - [color=royalblue]<b>[size=3]Konjio−to: Autocura[/size]</b>[/color] - [[color=royalblue]Chk: 70[/color]] "Anche se si chiama ''Autocura'' questa Ijutsu non permette di sanare le ferite del corpo del medico, ma solo di rinvigorirlo per breve tempo. Portandosi infatti la mano pregna del proprio chakra color verde nel petto, il ninja manda delle scariche nel proprio cuore, il fulcro dell'energia spirituale e fisica del corpo, che subito andranno ad irradiare il resto degli altri tsubo, garantendo una maggiore scorta di energie a questi. Una tecnica che richiede un po' di tempo per essere portata a termine certo, ma permette allo Shinobi di combattere o di far combattere per un'altra manciata di minuti al massimo delle forze, garantendo una scorta di altri 30 Punti Stamina. Ogni tecnica ha sia dei pro che dei contro, e il difetto dell'Autocura sta nel limite di volte che questa può essere utilizzata in un individuo prima di provocare seri shock, ovvero due volte per scontro."</div> [/QUOTE]
<p align="center">[font=Times][size=14]Medico da Guerra[/size][/font]</p>
Questi shinobi si trovano nei campi di battaglia o in missioni particolarmente delicate insieme al proprio team, con il compito di sostenere i compagni senza però essergli d'intralcio nelle fasi di combattimento. Infatti, oltre che ad essere specializzati nel campo della medicina lo sono anche per il duello corpo a corpo. Il loro stile risulta essere la perfetta fusione tra le arti marziali e la conoscenza del corpo umano, cosa che gli permette di causare gravi danni dal punto di vista muscolare e cerebrale colpendo nervi situati in varie zone del corpo. In più, sono in grado di sollecitare determinati punti per ottenere potenziamenti temporanei, applicabile a scelta su un compagno.
[QUOTE] <div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px><ijutsu-attivazione> - [color=#FF3333]<b>[size=3]Tengu no Sei: Forza del Tengu[/size]</b>[/color] - [[color=#FF3333]Chk: 60[/color]/[color=#339900]80[/color]/[color=#B31CFF]100[/color]] [[color=#FF3333]Stm: -6[/color]/[color=#339900]8[/color]/[color=#B31CFF]10[/color]] "Lo Shinobi, seppur addestrato anche a combattere, non ha di certo un fisico paragonabile a quello di un maestro di arti marziali, i cui muscoli risultano essere duri come l'acciaio più pure e flessibili come una delle tante canne di uno stagno. Un abisso e un problema incommensurabile a cui hanno trovato una soluzione, grazie alle notevoli conoscenze riguardanti il fisico umano di cui sono a disposizione. E' possibile trovare diversi tsubo in una persona, e questi se sollecitati in un dato modo possono causare gravi danni, ma se vengono stimolati in un altro garantiscono un aumento esponenziale di potentza per un breve tempo, ma ad un caro costo in termini di fatica. Il medico toccando alcuni punti presenti sulle spalle, le braccia, le gambe e la schiena, stimolandoli con moderate quantità di chakra riesce ad aumentare la propria massa muscolare e l'energia spirituale sprigionata da questo. <u>Il ninja quindi potrà disporre di [color=#FF3333]80[/color]/[color=#339900]120[/color]/[color=#B31CFF]180[/color] Punti Bonus distribuibili fra Int, Frz, Vel, Res e Def, per un massimo di 2 statistiche potenziabili per turno</u>. <b>La jutsu-attivazione può essere utilizzata anche su altri</b> - in questo caso verrà considerata solo come tecnica e durerà per 3 turni con costo da parte di ambedue raddoppiato, senza possibilità di modificare le Stats potenziate a meno che il medico utilizzi nuovamente la jutsu, consumando ancora una volta la sua azione." <b>[I Bonus NON sono cumulabili, la Ijutsu non può essere usata su se stessi e su un altro contemporaneamente]</b>
<ijutsu> - <b>[color=#FF3333][size=3]Furuchi no Bakuhatsu: Esplosione del Sangue Impuro[/size][/color]</b> - [[color=#FF3333]Chk: 50[/color]] [[color=#FF3333]Stm: -7[/color]] "Colpi potenti e devastanti che spezzano membra ed ossa non rientrano nello stile di combattimento dei Medici da Guerra, questi piuttosto preferiscono colpi funesti e rapidi, con effetti che non si accusano subito, ma nel tempo. Non sono rare infatti le morti avvenute dopo essere stati colpiti ore ed ore fa, a scontro oramai finito. Per questo conviene non abbassare mai la guardia contro avversari del genere. Una delle prime Ijutsu offensive insegnate ai nuovi Medici da Guerra è l'Esplosione di Sangue Impuro, la quale permette di colpire alcuni punti precisi del corpo, causando danni nel sistema sanguineo della vittima, ledendo successivamente i suoi muscoli. Gettandosi verso il nemico il ninja tenta di colpirlo con alcuni svariati fendenti, che gli garantiranno un Bonus alla Forza o all'Intelligenza di 120. Questa però è solo la facciata della tecnica, poiché il vero fulcro di questa risiede nel fatto che il medico, dopo aver sfondato le sue difese, stimola alcuni suoi tsubo, provocando danni a seconda della zona.
<ul><b>• Collo:</b> sollecitando i due punti di pressione presenti ai lati del collo, il ninja riesce a bloccare parzialmente il flusso di sangue verso il cervello, causando a questi vari danni. La vittima non subirà danni alla Salute, ma invece un malus per 5 turni alle sue Genjutsu pari al Residuo*1,5 . Inoltre, se spenderà un valore di Stamina pari a quello precedentemente ottenuto subirà un Danno Certo di 5. <b>• Braccia:</b> toccando rapidamente i quattro tsubo presenti nei bicipiti, il medico è in grado di intorpidire questi, rendendoli più molli e meno prestanti. Per questo ogni attacco basato sulla Forza o difesa, esclusa quella delle genjutsu, subirà un malus pari alla metà del Danno Certo per 4 turni. <b>• Gambe:</b> un modo per catturare un nemico vivo è quello di gambizzarlo velocemente, senza permettere a questi di causare svariati danni. Per questo lo shinobi esperto conoscitore del corpo umano scivola alle spalle della vittima, dopodiché spinge gli indici dietro le ginocchia dell'avversario, infilandoli circa di un centimetro nella carne, irritando i punti di pressione con un getto repentino di Chakra. Ciò abbasserà la Velocità del colpito di un valore pari al Danno Certo per 4 turni, inoltre il Danno alla salute verrà diminuito della metà. Tale diminuzione non viene considerato nel calcolo del Malus."</ul>
<ijutsu passiva> - <b>[color=#FF3333][size=3]Muteki: Inarrestabile Decisione[/size][/color]</b> - Durante i loro intensi allenamenti i medici da guerra hanno appreso che tentare di colpire il compagno d'addestramento per migliorare l'abilità nel colpire gli tsubo è importante quanto essere attaccati e feriti da questo, poiché permette di conoscere quali sono i propri punti deboli, rendendo dunque il ninja più cosciente di se stesso. Grazie a queste dure prove lo shinobi irrobustisce il suo fisico, ma non solo, il totale controllo di ciò gli permette di spostare i suoi punti di pressione, diventando parzialmente immune agli attacchi mirati a sollecitarli. Parzialmente poiché da chunin lo shinobi impiegherà 6 turni dal primo attacco sferrato al suo avversario, da jonin ne impiegherà 3 e da sannin solo uno per scoprire dove questi siano. E' possibile spostare qualsiasi tsubo, tranne quello della vita, posto al centro degli occhi. Il Byakugan permette di vedere sempre la posizione di questi, spostati o meno. Inoltre proprio per via della loro estrema resistenza sono anche in grado di ignorare il malus del Dolore e quindi anche del Panico delle prime [color=#FF3333]1[/color]/[color=#339900]2[/color]/[color=#B31CFF]3[/color] ferite, il loro corpo risentirà comunque dell'indebolimento, <b>per questo ogni attivazione o tecnica costerà 2 Punti Stamina o 40 Punti Chakra in più</b>."
<ijutsu> - <b>[color=#339900][size=3]Jinroku: Blocco Mentale[/size][/color]</b> - [[color=#339900]Chk: 100[/color]] [[color=#339900]Stm: -10[/color]] [[color=#339900]Int/Frz: +200[/color]] "Questa risulta essere una delle tecniche mediche di controllo più potenti che siano mai state inventate, denominata anche ''Possessione del Demone Gentile''. In questa jutsu infatti il medico concentra inizialmente il chakra in tutto il suo corpo, facendolo fuoriuscire in quantità elevatissime, dando l'impressione che quello che si ha di fronte sia un mostro dall'energia spirituale sconfinata, dopodiché come secondo passo lo imprime tutto in una sola zona del corpo, ovvero l'indice della mano destra e sinistra, ed infine, slanciandosi verso il proprio obbiettivo lo colpisce con questo proprio dietro la sua testa, li nel centro della nuca. La vittima sentirà subito un forte dolore lancinante incominciando a perdere sangue da vari orifizi come il naso, la bocca e le orecchie, ma non solo, infatti ogni volta che utilizzerà nuovamente l'ultima tecnica eseguita proverà una grande emicrania, la quale gli impedirà di comporre la jutsu precedente. Tale Malus dura per 4 turni, e non può bloccare le attivazioni. La vittima, se si ostina ad eseguire la tecnica a lui negata decreterà la sua morte, con un'esplosione impressionante del suo cranio." <b>[Utilizzabile sono una volta per duello]</b>
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<ijutsu passiva> -<b>[color=#339900] [size=3]Goumai: Intrepidità Indomabile[/size][/color]</b> - "Il Jonin oramai è in grado di dosare la perfetta quantità di chakra nelle proprie dita per sollecitare nel giusto modi i punti di pressione avversari, i quali naturalmente vengono trattati in modo differente l'uno dall'altro. In altre parole qualsiasi loro attacco causa un Danno Certo ulteriore ogni volta che riescono a toccare l'avversario, di un valore pari a 1/10 del loro Livello arrotondato per difetto. In più la Piccola Cura, la tecnica acquisita da Genin, farà recuperare 15 Punti Salute aggiuntivi per ogni 5 sanati."
<ijutsu> - <b>[size=3][color=#B31CFF]Kyosei no Shichisei: Colpo dell'Orsa Maggiore[/color][/size]</b> - [[color=#B31CFF]Chk: 150[/color]] [[color=#B31CFF]Stm: -10[/color]] [[color=#B31CFF]Frz/Int (o una media delle due) +350[/color]] "Il colpo più terribile che un Medico da Guerra possa utilizzare, oltre che la più difficile. Un attacco devastante, un semplice piccolo tocco che regala una sola cosa: morte. Per utilizzare quest'attacco, il Colpo dell'Orsa Maggiore, non è necessario solo conoscere alla perfezione il fisico umano, ma anche il proprio spirito, arrivando al punto di rendere anima e fisico una cosa sola indistinguibile ma soprattutto indivisibile. Solo una volta giunto a questo livello il medico è in grado di colpire il tsubo più importante di una persona, quello della Vita situato in mezzo agli occhi, e di ucciderlo alla sollecitazione di questo. Questa jutsu dunque non causa punti danno, ma semplicemente malus da Dolore e Panico moltiplicati per 2,5. Se il dislivello tra l'attacco e la difesa con effettivo assorbimento sarà maggiore al resto della vita, il nemico cadrà a terra, esalando l'ultimo respiro." <b>[La tecnica prenderà anche il bonus della specializzazione.]</b>
<ijutsu passiva> - <b>[color=#B31CFF][size=3]Eikyuu: Spirito del Dio della Morte[/size][/color]</b> - Quando il corpo cede allora è l'anima a prendere il sopravvento. Questo è ciò di cui sono capaci gli spiriti dei maestri dello stile di combattimento dei Medici da Guerra. Dopo un lungo ed estremo rituale purificatore lungo tre giorni e tre notti intere in cui tutti gli altri medici, se possibile, sono tenuti a partecipare, lo shinobi è in grado di tentare di superare l'ultima e più grande sfida della sua Scuola, la quale consiste nel combattere a mani nude tutti gli altri esponenti, causandogli sollecitando un particolare tsubo ad ognuno di essi una morte apparente. Naturalmente non riuscendoci. Infatti a sua insaputa nella cerimonia verranno utilizzati incantesimi avvelenati, vesti avvelenate e candele avelentate con lo scopo di far andare all'altro mondo l'esponente, la cui prova incomincerà ora. Infatti il suo compito sarà quello di vincere la morte, ritornando in vita, stringendo un patto con il Dio della Morte, il quale gli permetterò di combattere sempre, fino alla sua inevitabile fine. Per tale motivo i maestri medici saranno in grado di continuare il duello senza alcun malus quando dovrebbero essere invece svenuti, continuando fino alla morte."
<talento medico da guerra> - [color=white][size=3]<b>Anima forte come il Corpo. Corpo intoccabile come l'Anima</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10] "Il Medico da Guerra, esperto conoscitore del corpo umano, utilizza il proprio sapere per sfruttare al meglio gli effetti dell'attivazione Tengu no Sei: Forza del Tengu, rendendo alcuni di questi passivi. Il ninja avrà quindi un bonus alla Forza e all'Int di:" <ul><b>Lv 6:</b> +2.5 <b>Lv 5:</b> +5 <b>Lv 4:</b> +7.5 <b>Lv 3:</b> +10 <b>Lv 2:</b> +12.5 <b>Lv 1:</b> +15</ul> </div> [/QUOTE] Medici da Recupero Se i medici da guerra sono specializzati nel dare supporto bellico e quel tanto di aiuti al team per non farlo sprofondare subito nel caos, quelli da Recupero lo sono nel curare i propri compagni nel minore tempo possibile, ed inoltre di potenziarli letteralmente con alcune Jutsu particolari. Solitamente non partecipano in missioni con piccoli team, ma sono decisamente i medici più utilizzati al fronte di guerra, soprattutto perché alcuni di essi, un numero veramente esiguo, è in grado di sconfiggere la morte, riportando in vita gente deceduta il cui corpo è ancora caldo. < Distintivo Medico > +30/40/50 alle Ijutsu mediche di cura [Occupa Slot Distintivo]CITAZIONE <ijutsu-attivazione> - Kitsune no Sei: Forza della Kitsune - [ Chk: 60/ 80/ 100] [ Stm: -6/ 8/ 10] "Il sapere è potere. Questo può risultare forse un po' banale, ma non è affatto così. Ogni jutsu, qualsiasi medicina creata dal medico così come i tonici sono frutte della Conoscenza, attributo di cui si fanno assai vanto. Una volta che questi conoscono anche blandamente il fisico di un individuo, riescono a potenziarlo, portando la sua potenza ad un altro livello. Questo non solo grazie a tecniche segrete, ma anche ad operazioni eseguite in luoghi più o meno sicuri, spesso con l'ausilio dell'agopuntura, la quale riesce a stimolare i punti di pressione similmente ai loro cugini medici da guerra, ottenendo però effetti completamente diversi. Il ninja quindi, essersi procurato una piccola ferita, bagna la punta dei suoi aghi con il proprio sangue, impregnandolo con il suo chakra smeraldino, rendendo di color verde anche il liquido vitale. Successivamente punge il compagno in diverse zone del corpo, rinvigorendolo con le stille del suo potere spirituale. Per questo lo Shinobi disporrà di 80/120/180 Punti Bonus spartibili nell'Int, Frz, Vel, Res e Def, per un massimo di 2 statistiche potenziabili per turno. L'effetto durerà fin quando sia il medico che il compagno pagano il costo in Chakra e Stamina, ma il secondo dovrà pagare solo la metà." [ Il bonus spartibile dal medico se utilizza la tecnica su se stesso non può superare i 40/60/90, poiché farsi un'operazione simile oltre che ad essere più complessa è anche meno efficace][Non è possibile utilizzare Kitsune no Sei: Forza della Kitsune sia su se stessi che su un altro contemporaneamente, i Bonus non sono cumulabili]<ijutsu> - Kaibyaku: Creazione dei Tonici - [ Chk: 60] "Particolarità unica dei medici da Recupero sono i tonici, e naturalmente la creazione di questi. Con il passare delle generazioni le varie combinazioni sono state tramandate da padre in figlio, sviluppandosi così nell'arco di un grande periodo di tempo. Quelle che prima erano delle semplici medicine sono diventate cure miracolose, così come dei semplici veleni che potevano causare una banale causa oggigiorno possono essere diventate tranquillamente delle droghe mortali dagli effetti istantanei e non. Ci sono vari strumenti per la creazione dei tonici: ampolle, fornetti, alambicchi ed altro ancora, inoltre i ricettacoli per la creazione dei suddetti sono letteralmente infiniti, e solitamente variano da villaggio a villaggio, lasciando però sempre un'impronta comune. I processi per dare alla luce un tonico sono molto diversi fra loro, lontani dall'essere una semplice mistura d'ingredienti, difatti non è raro che il medico utilizzi il proprio chakra per velocizzare il processo o dare qualche altro effetto particolare all'infuso, rendendolo pressoché unico ed imitabile. Naturalmente tale lavoro richiede calma e tranquillità, ma può essere anche fatto durante le missioni, creando massimo 2 Tonici a post da Chunin, 3 da Jonin e 4 da Jonin-S." [Per il processo occorre acquistare delle ampolle vuote]Regole e Lista Tonici (Da aggiornare)
I Tonici sono degli speciali preparati fatti appositamente dai Medici. Ogni tonico può essere usato a seconda del rango del ninja, data la loro pericolosità. Si può usare solo un tonico alla volta. Siccome i tonici consumano molte energie, a fine effetto, il ninja perderà per il turno seguente i bonus dati dal tonico (es: se ha 90 forza e usa un tonico che aggiunge 90 forza, a fine utilizzo andrà a zero).
- Tutti i tonici durano di base 2 turni, salvo eccezioni di tonici con effetti immediati
- Un set da 3 tonici occupa 1 spazio item Tonico Fisico minore [+10 frz, dif, vel] “Tonico per il fisico generale, di scarsa potenza”
Tonico Spirituale minore [+10 int, res, chk] “Tonico per la mente in generale, di scarsa potenza”
Tonico della forza minore [+20 frz] “Tonico che sviluppa i muscoli di gambe e braccia per lo scontro corpo a corpo. Di scarsa potenza”
Tonico della difesa minore [+20 def] “Tonico che sviluppa la resistenza dei muscoli e dei tendini per lo scontro corpo a corpo. Di scarsa potenza”
Tonico del chakra minore [+20 chk] “Tonico che aumenta il chakra del ninja. Di scarsa potenza”
Tonico della resistenza minore [+20 res] “Tonico che aumenta la resistenza mentale ed elementale del ninja. Di scarsa potenza”
Tonico dell’intelletto minore [+20 int] “Tonico che aumenta la potenza illusoria ed elementale del ninja. Di scarsa potenza”
Tonico della velocità minore [+20 vel] “Tonico che aumenta agilità e potenza delle gambe per fughe ed elusioni. Di scarsa potenza”
Tonico Fisico medio [+30 frz, dif, vel] “Tonico per il fisico generale, di media potenza”
Tonico Spirituale medio [+30 int, res, chk] “Tonico per la mente in generale, di media potenza”
Tonico della forza medio [+50 frz] “Tonico che sviluppa i muscoli di gambe e braccia per lo scontro corpo a corpo. Di media potenza”
Tonico della difesa medio [+50 def] “Tonico che sviluppa la resistenza dei muscoli e dei tendini per lo scontro corpo a corpo. Di media potenza”
Tonico del chakra medio [+50 chk] “Tonico che aumenta il chakra del ninja. Di media potenza”
Tonico della resistenza medio [+50 res] “Tonico che aumenta la resistenza mentale ed elementale del ninja. Di media potenza”
Tonico dell’intelletto medio [+50 int] “Tonico che aumenta la potenza illusoria ed elementale del ninja. Di media potenza”
Tonico della velocità medio [+50 vel+ “Tonico che aumenta agilità e potenza delle gambe per fughe ed elusioni. Di media potenza”
Tonico Fisico superiore [+70 frz, dif, vel] “Tonico per il fisico generale, di alta potenza”
Tonico Spirituale superiore [+70 int, res, chk] “Tonico per la mente in generale, di alta potenza”
Tonico della forza superiore [+90 frz] “Tonico che sviluppa i muscoli di gambe e braccia per lo scontro corpo a corpo. Di alta potenza”
Tonico della difesa superiore [+90 def] “Tonico che sviluppa la resistenza dei muscoli e dei tendini per lo scontro corpo a corpo. Di alta potenza”
Tonico del chakra superiore [+90 chk] “Tonico che aumenta il chakra del ninja. Di alta potenza”
Tonico della resistenza superiore [+90 res] “Tonico che aumenta la resistenza mentale ed elementale del ninja. Di alta potenza”
Tonico dell’intelletto superiore [+90 int] “Tonico che aumenta la potenza illusoria ed elementale del ninja. Di alta potenza”
Tonico della velocità superiore [+90 vel] “Tonico che aumenta agilità e potenza delle gambe per fughe ed elusioni. Di alta potenza”
Tonico Fisico Supremo [+90 frz, dif, vel] “Tonico per il fisico generale, di estrema potenza”
Tonico Spirituale Supremo [+90 int, res, chk] “Tonico per la mente in generale, di estrema potenza”
Tonico della forza supremo [+110 frz] “Tonico che sviluppa i muscoli di gambe e braccia per lo scontro corpo a corpo. Di estrema potenza”
Tonico della difesa supremo [+110 def] “Tonico che sviluppa la resistenza dei muscoli e dei tendini per lo scontro corpo a corpo. Di estrema potenza”
Tonico del chakra supremo [+110 chk] “Tonico che aumenta il chakra del ninja. Di estrema potenza”
Tonico della resistenza supremo [+110 res] “Tonico che aumenta la resistenza mentale ed elementale del ninja. Di estrema potenza”
Tonico dell’intelletto supremo [+110 int] “Tonico che aumenta la potenza illusoria ed elementale del ninja. Di estrema potenza”
Tonico della velocità supremo [+110 vel] “Tonico che aumenta agilità e potenza delle gambe per fughe ed elusioni. Di estrema potenza
Tonico della vita Tonico dai poteri rigeneranti, cura in base alla concentrazione di erbe nel preparato
Potenziamento della Kekkei Genkai Tonico che sviluppa gli attacchi di clan tramite potenziamenti delle parti in questione in base al numero di erbe usate. Un medico può creare questo tonico solo per sé stesso. In seguito al suo utilizzo, il ninja non potrà usare le tecniche clan per (2 x potenziamenti al tonico) turni [tonico alla massima potenza, 4 turni, tonico alla minima potenza, 2 turni]
Tonico della rigenerazione Annulla Dolore e status negativi dal 6* al 3* grado
<ijutsu passiva> - Kaibyaku: Assuefazione - "Per assumere un tonico bisogna berlo o ingerirlo, sprecando perciò in combattimento del tempo prezioso. Se questo malus lo riescono a sentire i migliori combattenti, per i medici ciò è un vero dramma, difatti, a differenza dei Medici da Guerra o altri Ninja addestrati al combattimento questi non sono particolarmente resistenti, per questo utilizzano vari stratagemmi come cure continue e sostenute per continuare il duello, portando allo stremo il fisico. Uno dei loro più celebri trucchetti è quello d'applicare un sigillo nei tappi di sughero dei tonici, questi, incisi con del sangue sono collegati al medico con lo stesso principio della Ijutsu-attivazione "Forza della Kitsune", per questo l'utilizzo di un tonico non sprecherà azioni, ma al contempo offrirà solo la metà dei bonus in termini di statistiche, senza però dimezzarne i malus." [Utilizzabile massimo una volta a duello]<ijutsu-attivazione> - Saisei: Rigenerazione Istantanea - [ Chk: Tutto, minimo 300] "Per un ninja tutte le tecniche del suo arsenale permettono di modificare il corso di una sua battaglia in suo favore, ma questa, questa, è semplicemente portentosa. I medici di Recupero, passando settimane su settimane a concentrare il proprio chakra in un sigillo posto solitamente sulla fronte celato da trucco o altro, riescono a sprigionare questo in una sola volta, irraggiando tutto il proprio fisico di una quantità anormale di chakra, in una quantità tale da essere visibile anche ad occhio nudo. Una tecnica rischiosa che può causare più male che bene se non portata a termine nel modo corretto, oltre che ad accorciare drasticamente la vita del suddetto. Però d'altra parte, alto rischio e alto in guadagno. Per questo utilizzando la Rigenerazione Istantanea lo Shinobi può portare al massimo la sua salute, guadagnando 50 Punti Stamina, l'effetto però rimane latente per altri 3 turni, curando ancora questi di 50 Punti Salute per turno e 20 di Stamina. Volendo può essere utilizzata anche su altri, ma oltre a perdere l'effetto latente la Jutsu avrà la metà dell'efficacia, portando solo alla metà della Salute. [Può curare qualsiasi malus tranne Sonnolenza e Paralisi e il Congelamento di 1° grado] [E' utilizzabile 1 sola volta a duello e solo se è passato almeno 1 mese dall'ultimo utilizzo]<ijutsu> - Enkou: Alone Curativo - [ Chk: 150] "Lo studio del chakra ci ha fatto scoprire che questo è di diverso colore a seconda del tipo di jutsu utilizzate. Solitamente, per le ninjutsu la tonalità dell'energia spirituale impastata si avvicina all'azzurro tendente al blu scuro, soprattutto se sprigionato in gran quantità, ma per le Ijutsu, tecniche prettamente mediche e rinvigorenti, questo assume un colore verde smeraldino, il quale non emette una sensazione di potenza, ma una di pace e rilassante tranquillità, fattori assai cari ai medici. Esistono varie Ijutsu di cura, ognuna per ferite specifiche, ma ne esistono altre come la Piccola Cura che sono decisamente generali, e permettono di sanare lesioni di vario tipo. Solitamente tali tecniche risultano essere le migliori per vari motivi di comodità ed apprendimento, inoltre è proprio per questo che si è sviluppata la tecnica dell'Alone Curativo, una delle più conosciute del mondo ninja, il cui funzionamento è identico alla Piccola Cura. I Punti Salute recuperati grazie alla Jutsu sono 25, ma ogni 25 Punti Chakra utilizzati senza contare quelli iniziali garantiranno un recupero di ulteriori 10 Punti Salute. Se con la tecnica si curano tutti i Punti Ferita persi per via di un attacco che ha causato malus questo verrà annullato, ma solo fino al 2° Grado." <ijutsu passiva> - Reiki: Aura Protettrice - "A volte il medico è costretto a scendere in battaglia, supportando per quanto gli è possibile i compagni di squadra, sostituendo il compito di un medico da guerra. Certamente non è il ruolo in cui spiccano maggiormente, ma in ogni caso il loro aiuto può risultare sotto diversi punti di vista di vitale importanza, trasformando quella possibile disonorevole sconfitta in una grandiosa vittoria. Uno dei modi con il quale lo shinobi si rende assai utile è grazie all'utilizzo dell'Aura Protettrice, ovvero un concentrato di chakra color smeraldo che ricopre il campo di battaglia, rinvigorendo e al contempo attutendo gli assalti da parte degli avversari, questa inoltre, può essere utilizzata in due modi differenti a seconda della situazione: • Su se stessi: creando una sorta di armatura traslucida, la quale diminuisce i danni ricevuti bloccando in parte gli attacchi nemici e al contempo curare una minima parte di questi. La Ijutsu dunque garantisce un bonus di 20 alla Resistenza e alla Difesa, escluso della genjutsu, inoltre diminuisce i Danni Certi subiti, inclusi quelli dei malus, di 3 a turno. • Su altri: manipolando il chakra in modo tale da renderlo un globo in cui viene aumentata la densità dell'aria, ma solo intorno ai corpi dei nemici, per rendere meno effettivi le loro tecniche, inoltre, similmente alla barriera per se stessa, pure questa ha poteri rinvigorenti, garantendo un recupero di 10 Punti Stamina a turno per tutti i membri del team, espressamente dentro l'ampolla, la quale da Jonin non può superare i 10 metri di diametro e da Sannin 30." <ijutsu> - Tensei Ninjutsu: Tecnica della Reincarnazione - "Solitamente un medico da recupero sviluppa un maggior senso di sacrificio rispetto agli esponenti dell'altra scuola, questo poiché hanno consacrato tutta la loro vita non per combattere, ma per rimediare agli errori dei ninja o delle persone comuni, arrivando al punto di non fare più distinzione di amici o nemici del Villaggio del quale fanno parte. Questo è ciò che li rende nobili, principeschi, quasi divini. L'aura di pace e al contempo di sacrificio che aleggia attorno a loro crea uno strano sentimento negli occhi di chi li osserva, una sensazione che fa capire che le proprie sofferenze sono nulla in confronto a quelli di cui si fa carico il medico. La vita è preziosa, questo lo sanno bene. Ma sanno anche che alcune purtroppo lo sono più di altre. Come un allievo che salva la vita del maestro sovrapponendosi tra il corpo del sensei e l'attacco a lui diretto, come una madre che continua un parto pur sapendo che alla nascita del suo amato piccolo lei morirà, come un uomo adulto dona un proprio organo vitale, per salvare la vita di un altro che deve ancora iniziare a godersela. Per questo è stata creata la Ijutsu di cura definitiva, la Tensei Ninjutsu, il quale consiste in un semplice quanto doloroso processo: una volta che il medico poggia le proprie mani sul cadavere di un individuo, infonde in questo non solo la sua energia spirituale, ma anche quella vitale... Naturalmente per una sola volta ad individuo. La tecnica però risulta essere così debilitante da spingere il suddetto medico, se sempre così lo si può ancor definire, a non poter utilizzare più la suddetta per un arco di tempo che varia dai sei agli otto mesi. Il Dio della Morte è un ottimo esattore, per questo, sacrificando la propria anima, rilegandola dunque nei domini infernali del Kami, lo shinobi può resuscitare una persona a meno che questa non sia morta da più di un giorno e una notte." <ijutsu passiva> - Reiki: Aura sulla Morte - "Il controllo della vita è un'arte splendida, piena e pura. Ma non l'unica in cui si applicano i medici. Vi è anche la morte, crudele, forte e maligna. Una volta diventato sannin infatti, il dottore acquisisce una maggiore conoscenza, non solo di se stesso ma anche di chi gli sta intorno, incominciando a tagliare quel velo d'illusioni in cui è stato finora intrappolato e reso succube, andando oltre, distinguendosi dalla massa. In un modo o nell'altro anch'essi vengono a contatto con il Dio della Morte, stipulando un patto con questo: essi avranno la possibilità di manipolare la fine della vita, in compenso, una volta deceduti bruceranno nelle fiamme dell'Inferno per sempre. A prima vista può sembrare un atto egoistico, ma non è così, difatti una conoscenza più profonda della morte permette anche di acquisire una sapienza più alta, decisamente divina, riguardo la vita. E' in questo modo che i medici riescono ad entrare in contatto con gli Spiriti dei Morti, chiedendo ad uno di questi di combattere nuovamente con lui ma soprattutto per lui. Per tale motivo, se un compagno di squadra del medico muore, questo potrà ritornare in vita per 3 turni, combattendo senza alcun malus. Se viene nuovamente sconfitto durante uno di questi 3 turni, la sua anima non tornerà mai nell'aldidà, ma anzi, verrà completamente cancellata, rendendo impossibile il ritorno in vita anche con l'ausilio della Tensei Ninjutsu." [E' possibile chiedere l'aiuto di una sola anima a duello]<talento medico da recupero> - Pace Interiore - [ Liv 6: 0/10] "Il Medico da Recupero, esperto conoscitore del corpo umano, utilizza il proprio sapere per sfruttare al meglio gli effetti dell'attivazione Kitsune no Sei: Forza della Kitsune, rendendo alcuni di questi passivi. Il ninja su cui verrà utilizzata la jutsu otterrà quindi un bonus alla Forza e all'Int di:" Lv 6 : +2.5 Lv 5: +5 Lv 4: +7.5 Lv 3: +10 Lv 2: +12.5 Lv 1: +15 CODICEHTML [QUOTE]<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px><ijutsu-attivazione> - [size=3][color=#FF3333]<b>Kitsune no Sei: Forza della Kitsune</b>[/color][/size] - [[color=#FF3333]Chk: 60[/color]] [[color=#FF3333]Stm: -60[/color]/[color=#339900]80[/color]/[color=#B31CFF]100[/color]] [[color=#FF3333]Stm: -6[/color]/[color=#339900]8[/color]/[color=#B31CFF]10[/color]] "Il sapere è potere. Questo può risultare forse un po' banale, ma non è affatto così. Ogni jutsu, qualsiasi medicina creata dal medico così come i tonici sono frutte della Conoscenza, attributo di cui si fanno assai vanto. Una volta che questi conoscono anche blandamente il fisico di un individuo, riescono a potenziarlo, portando la sua potenza ad un altro livello. Questo non solo grazie a tecniche segrete, ma anche ad operazioni eseguite in luoghi più o meno sicuri, spesso con l'ausilio dell'agopuntura, la quale riesce a stimolare i punti di pressione similmente ai loro cugini medici da guerra, ottenendo però effetti completamente diversi. Il ninja quindi, essersi procurato una piccola ferita, bagna la punta dei suoi aghi con il proprio sangue, impregnandolo con il suo chakra smeraldino, rendendo di color verde anche il liquido vitale. Successivamente punge il compagno in diverse zone del corpo, rinvigorendolo con le stille del suo potere spirituale.<u> Per questo lo Shinobi disporrà di [color=#FF3333]80[/color]/[color=339900]120[/color]/[color=B31CFF]180[/color] Punti Bonus spartibili nell'Int, Frz, Vel, Res e Def, per un massimo di 2 statistiche potenziabili per turno.</u> L'effetto durerà fin quando sia il medico che il compagno pagano il costo in Chakra e Stamina, ma il secondo dovrà pagare solo la metà." [<b>Il bonus spartibile dal medico se utilizza la tecnica su se stesso non può superare i [color=#FF3333]40[/color]/[color=339900]60[/color]/[color=B31CFF]90[/color], poiché farsi un'operazione simile oltre che ad essere più complessa è anche meno efficace]</b> <b>[Non è possibile utilizzare Kitsune no Sei: Forza della Kitsune sia su se stessi che su un altro contemporaneamente, i Bonus non sono cumulabili]</b>
<ijutsu> - <b>[color=#FF3333][size=3]Kaibyaku: Creazione dei Tonici[/size][/color]</b> - [[color=FF3333]Chk: 60[/color]] "Particolarità unica dei medici da Recupero sono i tonici, e naturalmente la creazione di questi. Con il passare delle generazioni le varie combinazioni sono state tramandate da padre in figlio, sviluppandosi così nell'arco di un grande periodo di tempo. Quelle che prima erano delle semplici medicine sono diventate cure miracolose, così come dei semplici veleni che potevano causare una banale causa oggigiorno possono essere diventate tranquillamente delle droghe mortali dagli effetti istantanei e non. Ci sono vari strumenti per la creazione dei tonici: ampolle, fornetti, alambicchi ed altro ancora, inoltre i ricettacoli per la creazione dei suddetti sono letteralmente infiniti, e solitamente variano da villaggio a villaggio, lasciando però sempre un'impronta comune. I processi per dare alla luce un tonico sono molto diversi fra loro, lontani dall'essere una semplice mistura d'ingredienti, difatti non è raro che il medico utilizzi il proprio chakra per velocizzare il processo o dare qualche altro effetto particolare all'infuso, rendendolo pressoché unico ed imitabile. Naturalmente tale lavoro richiede calma e tranquillità, ma può essere anche fatto durante le missioni, creando massimo 2 Tonici a post da Chunin, 3 da Jonin e 4 da Jonin-S." <b>[Per il processo occorre acquistare delle ampolle vuote]</b>
<ul><b><i>[size=3]Regole e Lista Tonici[/size]</i></b> (Da aggiornare)
I Tonici sono degli speciali preparati fatti appositamente dai Medici. Ogni tonico può essere usato a seconda del rango del ninja, data la loro pericolosità. <u>Si può usare solo un tonico alla volta</u>. [color=gray]Siccome i tonici consumano molte energie, a fine effetto, il ninja perderà per il turno seguente i bonus dati dal tonico (es: se ha 90 forza e usa un tonico che aggiunge 90 forza, a fine utilizzo andrà a zero).[/color]
- Tutti i tonici durano di base 2 turni, salvo eccezioni di tonici con effetti immediati
- Un set da 3 tonici occupa 1 spazio item</ul>
[SPOILER]<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px;line-height:15px> [color=darkblue]Tonico Fisico minore [+10 frz, dif, vel] “Tonico per il fisico generale, di scarsa potenza”
Tonico Spirituale minore [+10 int, res, chk] “Tonico per la mente in generale, di scarsa potenza”
Tonico della forza minore [+20 frz] “Tonico che sviluppa i muscoli di gambe e braccia per lo scontro corpo a corpo. Di scarsa potenza”
Tonico della difesa minore [+20 def] “Tonico che sviluppa la resistenza dei muscoli e dei tendini per lo scontro corpo a corpo. Di scarsa potenza”
Tonico del chakra minore [+20 chk] “Tonico che aumenta il chakra del ninja. Di scarsa potenza”
Tonico della resistenza minore [+20 res] “Tonico che aumenta la resistenza mentale ed elementale del ninja. Di scarsa potenza”
Tonico dell’intelletto minore [+20 int] “Tonico che aumenta la potenza illusoria ed elementale del ninja. Di scarsa potenza”
Tonico della velocità minore [+20 vel] “Tonico che aumenta agilità e potenza delle gambe per fughe ed elusioni. Di scarsa potenza”[/color]
[color=darkred] Tonico Fisico medio [+30 frz, dif, vel] “Tonico per il fisico generale, di media potenza”
Tonico Spirituale medio [+30 int, res, chk] “Tonico per la mente in generale, di media potenza”
Tonico della forza medio [+50 frz] “Tonico che sviluppa i muscoli di gambe e braccia per lo scontro corpo a corpo. Di media potenza”
Tonico della difesa medio [+50 def] “Tonico che sviluppa la resistenza dei muscoli e dei tendini per lo scontro corpo a corpo. Di media potenza”
Tonico del chakra medio [+50 chk] “Tonico che aumenta il chakra del ninja. Di media potenza”
Tonico della resistenza medio [+50 res] “Tonico che aumenta la resistenza mentale ed elementale del ninja. Di media potenza”
Tonico dell’intelletto medio [+50 int] “Tonico che aumenta la potenza illusoria ed elementale del ninja. Di media potenza”
Tonico della velocità medio [+50 vel+ “Tonico che aumenta agilità e potenza delle gambe per fughe ed elusioni. Di media potenza”[/color]
[color=darkgreen] Tonico Fisico superiore [+70 frz, dif, vel] “Tonico per il fisico generale, di alta potenza”
Tonico Spirituale superiore [+70 int, res, chk] “Tonico per la mente in generale, di alta potenza”
Tonico della forza superiore [+90 frz] “Tonico che sviluppa i muscoli di gambe e braccia per lo scontro corpo a corpo. Di alta potenza”
Tonico della difesa superiore [+90 def] “Tonico che sviluppa la resistenza dei muscoli e dei tendini per lo scontro corpo a corpo. Di alta potenza”
Tonico del chakra superiore [+90 chk] “Tonico che aumenta il chakra del ninja. Di alta potenza”
Tonico della resistenza superiore [+90 res] “Tonico che aumenta la resistenza mentale ed elementale del ninja. Di alta potenza”
Tonico dell’intelletto superiore [+90 int] “Tonico che aumenta la potenza illusoria ed elementale del ninja. Di alta potenza”
Tonico della velocità superiore [+90 vel] “Tonico che aumenta agilità e potenza delle gambe per fughe ed elusioni. Di alta potenza”[/color]
[color=purple] Tonico Fisico Supremo [+90 frz, dif, vel] “Tonico per il fisico generale, di estrema potenza”
Tonico Spirituale Supremo [+90 int, res, chk] “Tonico per la mente in generale, di estrema potenza”
Tonico della forza supremo [+110 frz] “Tonico che sviluppa i muscoli di gambe e braccia per lo scontro corpo a corpo. Di estrema potenza”
Tonico della difesa supremo [+110 def] “Tonico che sviluppa la resistenza dei muscoli e dei tendini per lo scontro corpo a corpo. Di estrema potenza”
Tonico del chakra supremo [+110 chk] “Tonico che aumenta il chakra del ninja. Di estrema potenza”
Tonico della resistenza supremo [+110 res] “Tonico che aumenta la resistenza mentale ed elementale del ninja. Di estrema potenza”
Tonico dell’intelletto supremo [+110 int] “Tonico che aumenta la potenza illusoria ed elementale del ninja. Di estrema potenza”
Tonico della velocità supremo [+110 vel] “Tonico che aumenta agilità e potenza delle gambe per fughe ed elusioni. Di estrema potenza[/color]
<b>[color=orange]Tonico della vita[/color]</b> Tonico dai poteri rigeneranti, cura in base alla concentrazione di erbe nel preparato
<b>[color=orange]Potenziamento della Kekkei Genkai[/color]</b> Tonico che sviluppa gli attacchi di clan tramite potenziamenti delle parti in questione in base al numero di erbe usate. Un medico può creare questo tonico solo per sé stesso. In seguito al suo utilizzo, il ninja non potrà usare le tecniche clan per (2 x potenziamenti al tonico) turni [tonico alla massima potenza, 4 turni, tonico alla minima potenza, 2 turni]
<b>[color=orange]Tonico della rigenerazione[/color]</b> Annulla Dolore e status negativi dal 6* al 3* grado</div>[/SPOILER]
<ijutsu passiva> - <b>[color=#FF3333][size=3]Kaibyaku: Assuefazione[/size][/color]</b> - "Per assumere un tonico bisogna berlo o ingerirlo, sprecando perciò in combattimento del tempo prezioso. Se questo malus lo riescono a sentire i migliori combattenti, per i medici ciò è un vero dramma, difatti, a differenza dei Medici da Guerra o altri Ninja addestrati al combattimento questi non sono particolarmente resistenti, per questo utilizzano vari stratagemmi come cure continue e sostenute per continuare il duello, portando allo stremo il fisico. Uno dei loro più celebri trucchetti è quello d'applicare un sigillo nei tappi di sughero dei tonici, questi, incisi con del sangue sono collegati al medico con lo stesso principio della Ijutsu-attivazione "Forza della Kitsune", per questo <u>l'utilizzo di un tonico non sprecherà azioni, ma al contempo offrirà solo la metà dei bonus in termini di statistiche, senza però dimezzarne i malus.</u>" <b>[Utilizzabile massimo una volta a duello]</b>
<ijutsu-attivazione> - <b>[color=339900][size=3]Saisei: Rigenerazione Istantanea[/size][/color]</b> - [[color=339900]Chk: Tutto, minimo 300[/color]] "Per un ninja tutte le tecniche del suo arsenale permettono di modificare il corso di una sua battaglia in suo favore, ma questa, questa, è semplicemente portentosa. I medici di Recupero, passando settimane su settimane a concentrare il proprio chakra in un sigillo posto solitamente sulla fronte celato da trucco o altro, riescono a sprigionare questo in una sola volta, irraggiando tutto il proprio fisico di una quantità anormale di chakra, in una quantità tale da essere visibile anche ad occhio nudo. Una tecnica rischiosa che può causare più male che bene se non portata a termine nel modo corretto, oltre che ad accorciare drasticamente la vita del suddetto. Però d'altra parte, alto rischio e alto in guadagno. Per questo utilizzando la Rigenerazione Istantanea lo Shinobi può portare al massimo la sua salute, guadagnando 50 Punti Stamina, l'effetto però rimane latente per altri 3 turni, curando ancora questi di 50 Punti Salute per turno e 20 di Stamina. Volendo può essere utilizzata anche su altri, ma oltre a perdere l'effetto latente la Jutsu avrà la metà dell'efficacia, portando solo alla metà della Salute. <b>[Può curare qualsiasi malus tranne Sonnolenza e Paralisi e il Congelamento di 1° grado] [E' utilizzabile 1 sola volta a duello e solo se è passato almeno 1 mese dall'ultimo utilizzo]</b>
<ijutsu> - <b>[color=339900][size=3]Enkou: Alone Curativo [/size][/color]</b> - [[color=339900]Chk: 150[/color]] "Lo studio del chakra ci ha fatto scoprire che questo è di diverso colore a seconda del tipo di jutsu utilizzate. Solitamente, per le ninjutsu la tonalità dell'energia spirituale impastata si avvicina all'azzurro tendente al blu scuro, soprattutto se sprigionato in gran quantità, ma per le Ijutsu, tecniche prettamente mediche e rinvigorenti, questo assume un colore verde smeraldino, il quale non emette una sensazione di potenza, ma una di pace e rilassante tranquillità, fattori assai cari ai medici. Esistono varie Ijutsu di cura, ognuna per ferite specifiche, ma ne esistono altre come la Piccola Cura che sono decisamente generali, e permettono di sanare lesioni di vario tipo. Solitamente tali tecniche risultano essere le migliori per vari motivi di comodità ed apprendimento, inoltre è proprio per questo che si è sviluppata la tecnica dell'Alone Curativo, una delle più conosciute del mondo ninja, il cui funzionamento è identico alla Piccola Cura. I Punti Salute recuperati grazie alla Jutsu sono 25, ma ogni 25 Punti Chakra utilizzati senza contare quelli iniziali garantiranno un recupero di ulteriori 10 Punti Salute. Se con la tecnica si curano tutti i Punti Ferita persi per via di un attacco che ha causato malus questo verrà annullato, ma solo fino al 2° Grado."
<ijutsu passiva> - <b>[color=339900][size=3]Reiki: Aura Protettrice[/size][/color]</b> - "A volte il medico è costretto a scendere in battaglia, supportando per quanto gli è possibile i compagni di squadra, sostituendo il compito di un medico da guerra. Certamente non è il ruolo in cui spiccano maggiormente, ma in ogni caso il loro aiuto può risultare sotto diversi punti di vista di vitale importanza, trasformando quella possibile disonorevole sconfitta in una grandiosa vittoria. Uno dei modi con il quale lo shinobi si rende assai utile è grazie all'utilizzo dell'Aura Protettrice, ovvero un concentrato di chakra color smeraldo che ricopre il campo di battaglia, rinvigorendo e al contempo attutendo gli assalti da parte degli avversari, questa inoltre, può essere utilizzata in due modi differenti a seconda della situazione: <ul><b>• Su se stessi:</b> creando una sorta di armatura traslucida, la quale diminuisce i danni ricevuti bloccando in parte gli attacchi nemici e al contempo curare una minima parte di questi. La Ijutsu dunque garantisce un bonus di 20 alla Resistenza e alla Difesa, escluso della genjutsu, inoltre diminuisce i Danni Certi subiti, inclusi quelli dei malus, di 3 a turno. <b>• Su altri:</b> manipolando il chakra in modo tale da renderlo un globo in cui viene aumentata la densità dell'aria, ma solo intorno ai corpi dei nemici, per rendere meno effettivi le loro tecniche, inoltre, similmente alla barriera per se stessa, pure questa ha poteri rinvigorenti, garantendo un recupero di 10 Punti Stamina a turno per tutti i membri del team, espressamente dentro l'ampolla, la quale da Jonin non può superare i 10 metri di diametro e da Sannin 30."</ul>
<ijutsu> - <b>[color=B31CFF][size=3]Tensei Ninjutsu: Tecnica della Reincarnazione[/size][/color]</b> - "Solitamente un medico da recupero sviluppa un maggior senso di sacrificio rispetto agli esponenti dell'altra scuola, questo poiché hanno consacrato tutta la loro vita non per combattere, ma per rimediare agli errori dei ninja o delle persone comuni, arrivando al punto di non fare più distinzione di amici o nemici del Villaggio del quale fanno parte. Questo è ciò che li rende nobili, principeschi, quasi divini. L'aura di pace e al contempo di sacrificio che aleggia attorno a loro crea uno strano sentimento negli occhi di chi li osserva, una sensazione che fa capire che le proprie sofferenze sono nulla in confronto a quelli di cui si fa carico il medico. La vita è preziosa, questo lo sanno bene. Ma sanno anche che alcune purtroppo lo sono più di altre. Come un allievo che salva la vita del maestro sovrapponendosi tra il corpo del sensei e l'attacco a lui diretto, come una madre che continua un parto pur sapendo che alla nascita del suo amato piccolo lei morirà, come un uomo adulto dona un proprio organo vitale, per salvare la vita di un altro che deve ancora iniziare a godersela. Per questo è stata creata la Ijutsu di cura definitiva, la Tensei Ninjutsu, il quale consiste in un semplice quanto doloroso processo: una volta che il medico poggia le proprie mani sul cadavere di un individuo, infonde in questo non solo la sua energia spirituale, ma anche quella vitale... Naturalmente per una sola volta ad individuo. La tecnica però risulta essere così debilitante da spingere il suddetto medico, se sempre così lo si può ancor definire, a non poter utilizzare più la suddetta per un arco di tempo che varia dai sei agli otto mesi. Il Dio della Morte è un ottimo esattore, per questo, sacrificando la propria anima, rilegandola dunque nei domini infernali del Kami, lo shinobi può resuscitare una persona a meno che questa non sia morta da più di un giorno e una notte."
<ijutsu passiva> - <b>[color=B31CFF][size=3]Reiki: Aura sulla Morte[/size][/color]</b> - "Il controllo della vita è un'arte splendida, piena e pura. Ma non l'unica in cui si applicano i medici. Vi è anche la morte, crudele, forte e maligna. Una volta diventato sannin infatti, il dottore acquisisce una maggiore conoscenza, non solo di se stesso ma anche di chi gli sta intorno, incominciando a tagliare quel velo d'illusioni in cui è stato finora intrappolato e reso succube, andando oltre, distinguendosi dalla massa. In un modo o nell'altro anch'essi vengono a contatto con il Dio della Morte, stipulando un patto con questo: essi avranno la possibilità di manipolare la fine della vita, in compenso, una volta deceduti bruceranno nelle fiamme dell'Inferno per sempre. A prima vista può sembrare un atto egoistico, ma non è così, difatti una conoscenza più profonda della morte permette anche di acquisire una sapienza più alta, decisamente divina, riguardo la vita. E' in questo modo che i medici riescono ad entrare in contatto con gli Spiriti dei Morti, chiedendo ad uno di questi di combattere nuovamente con lui ma soprattutto per lui. Per tale motivo, se un compagno di squadra del medico muore, questo potrà ritornare in vita per 3 turni, combattendo senza alcun malus. Se viene nuovamente sconfitto durante uno di questi 3 turni, la sua anima non tornerà mai nell'aldidà, ma anzi, verrà completamente cancellata, rendendo impossibile il ritorno in vita anche con l'ausilio della Tensei Ninjutsu." <b>[E' possibile chiedere l'aiuto di una sola anima a duello]</b>
<talento medico da recupero> - [size=3][color=white]<b>Pace Interiore</b>[/color][/size] - [<b>Liv 6:</b> 0/10] "Il Medico da Recupero, esperto conoscitore del corpo umano, utilizza il proprio sapere per sfruttare al meglio gli effetti dell'attivazione Kitsune no Sei: Forza della Kitsune, rendendo alcuni di questi passivi. Il ninja su cui verrà utilizzata la jutsu otterrà quindi un bonus alla Forza e all'Int di:"
<ul><b>Lv 6 :</b> +2.5 <b>Lv 5</b>: +5 <b>Lv 4:</b> +7.5 <b>Lv 3:</b> +10 <b>Lv 2:</b> +12.5 <b>Lv 1:</b> +15</ul></div>[/QUOTE] Edited by -Egeria- - 15/3/2020, 21:38
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