PROBLEMI PIU' COMUNI CON RELATIVE SOLUZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING™
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) LO SCHERMO SI SPEGNE DA SOLO
    2) LO SCHERMO HA CAMBIATO RISOLUZIONE E NON SI RIESCE PIU A MODIFICARE.
    3) TASTIERINO NUMERICO NON E' ATTIVO
    4) PC LENTISSIMO
    5) IL PC,MALGRADO NON CI SIANO VIRUS O SPYWARE,SI RIAVVIA DA SOLO.
    6) ICONE SUL DESKTOP CONTORNATE DA PIXEL BIANCHI
    7) ICONE SUL DESKTOP CONTORNATE DA PIXEL BIANCHI COMPRESA LA SCRITTA.
    8) RISORSE DEL COMPUTER NON FUNZIONA
    9) INTERNET EXPLORER VA IN CRASH MENTRE NAVIGO
    10) IL LETTORE CD-DVD NON LEGGE PIU'
















    1) LO SCHERMO SI SPEGNE DA SOLO..
    Tasto destro del mouse sul desktop => Proprietà => Scheda "Screen Saver" => Alimentazione => Nel menu a cascata titolato "Spegni il monitor" scegliere MAI




    2) LO SCHERMO HA CAMBIATO RISOLUZIONE E NON SI PUO MODIFICARE
    - fornirsi del disco drive originali della scheda video
    - start => impostazioni => pannello di controllo => sistema : aggiorna i drive della scheda
    - spegni e riparti

    3) TASTIERA FA SOLO MAIUSCOLE
    Menu Start => Pannello di Controllo => Opzioni Internazionali e della Lingua => Scheda "Lingua" => Dettagli => Impostazione Tasti => Selezionare la voce: "Premere il tast Maiusc"..

    4) PC LENTISSIMO
    Sicuramente vi siete beccati virus o spie...
    Per risolvere il problema avviate CCLEANERe fate fare una bella pulizia generale.
    Se il problema persiste inviate il log di hijackthis in un post qui sul forum..Tutte le indicazioni le trovate >>> QUI <<<.


    5) IL PC,MALGRADO NON CI SIANO VIRUS O SPYWARE,SI RIAVVIA DA SOLO.
    Di sicuro il problema risiede nella Ram,se la tua Ram ha più banchi prova a toglierne uno alla volta così puoi capire qual'è quello difettato e sostituirlo.

    6) ICONE SUL DESKTOP CONTORNATE DA PIXEL BIANCHI.
    Tasto destro del mouse sul desktop => Proprietà => Scheda "Impostazioni",nel riquadro relativo ai colori controllate che sia impostato a 32 bit...

    7) ICONE SUL DESKTOP CONTORNATE DA PIXEL BIANCHI COMPRESA LA SCRITTA.
    Tasto destro del mouse sul desktop => Disponi icone per => Blocca elementi web sul desktop

    8) RISORSE DEL COMPUTER NON FUNZIONA
    Formatta il pc.

    9) INTERNET EXPLORER VA IN CRASH MENTRE NAVIGO
    Se non esce alcun errore prima di tutto assicurati che non hai disabilitato la segnalazione degli errori:
    Menu Start => Pannello di Controllo => "Sistema" => scheda "Avanzate" e clicca sul bottone "Segnalazione errori"; vedi come sono le impostazioni.

    Se lì è tutto ok allora il problema è negli add-0n.
    Menu start => Pannello di Controllo => Opzioni Internet => Scheda "Programmi" => "Gestione componenti aggiuntivi" => Seleziona le opzioni una per volta e disattivale..Ogni volta che ne disattivi uno ,prova a navigare se va nuovamente in crash,disattivane un altro. e prova così uno ad uno.

    10) IL LETTORE CD-DVD NON LEGGE PIU'
    Il problema puo essere sia legato ai driver che fisico:
    E' legato ai driver se andando in Menu Start => Pannello di Controllo => Gestione periferiche,IL LETTORE CD RISULTA NON FUNZIONENTE.. in questo caso scaricati i driver per il tuo lettore e dovrebbe poi funzionare.

    E' un problema fisco se andando in Menu Start => Pannello di Controllo => Gestione periferiche, IL LETTORE CD RISULTA FUNZIONANTE.. In tal caso puoi usare un kit di pulizia che puoi acquistare quasi ovunque,oppure nel caso in cui si sia perforato il laser o qualche pezzo devi cambiare il lettore.

    Edited by SUPREMO_KING™ - 29/7/2008, 09:12
     
    .
  2. lulu92
        Like  
     
    .

    User deleted


    salvi avrei proprio bisogno di un aiuto. io ho un notebook acer extensa 5230 windows vista, il problema è chi non capisco perchè non mi legge più cd rom, ma quelli dvd si!!!
    quando metto un cd si accende la luccetta verde o gialla quella e mi viene anche il caricamento cd ma dopo mi viene fuori chi non è presente nessun cd aiutatemi please
    i miei saluti
     
    .
1 replies since 26/3/2008, 23:49   3931 views
  Share  
.