Migliorare la velocità di connessione dial-up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GamerPS2
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ecco alcune modifiche che possono migliorare leggermente la velocità di collegamento al service provider nelle connessioni con modem dial-up.
    Per prima cosa si può far eseguire il numero più velocemente, diminuendo il valore che esprime la durata del tono emesso dal modem quando compone il numero. Aprire il Pannello di Controllo, cliccare su Modem e selezionare le Proprietà del modem, andare nella scheda Connessioni e poi cliccare su Avanzate e nel campo Altre impostazioni digitare S11=30 e dare l'OK. Si possono provare anche altri valori che esprimono la durata in millisecondi del tono di chiamata del modem fino a trovare il valore migliore compatibilmente con la propria linea.

    E' Inoltre possibile diminuire il tempo che impiega il computer per effettuare l'autenticazione dell'utente dopo aver eseguito il numero del provider (il cosiddetto handshake).
    Nel Pannello di Controllo aprire la cartella delle Connessioni Remote, selezionare l'icona della connessione e premere il pulsante destro del mouse. Selezionare le Proprietà, andare nella scheda Tipi di server e lasciare il segno di spunta solo nelle voci "Accedi alla rete", "Attiva compressione software" e "TCP/IP" deselezionando eventualmente le voci "NetBEUI" e "Compatibile IPX/SPX"

    Agendo su alcuni parametri del registro di sistema è possibile
    cercare di migliorare la velocità della connessione remota. Infatti le connessioni usano parametri standard che spesso non si adattano perfettamente alle capacità della linea telefonica e che possono quindi avere effetti negativi sulla connessione.
    Uno dei parametri più importanti è il valore MTU che indica la dimensione dei pacchetti dei dati di che vengono inviati durante la connessione TCP/IP. I dati in entrata e in uscita dal modem vengono spezzettati in pacchetti e inviati un pacchetto alla volta. L'impostazione predefinita del valore MTU di Windows (1500) è troppo alto e questo provoca una ulteriore suddivisione dei pacchetti in frammenti più piccoli da parte del server con grande perdita di tempo. Esistono dei programmi appositi per modificare il valore MTU: il valore ottimale sembra essere 576. L'impostazione può essere fatta anche manualmente agendo sul Registro di Sistema ma conviene utilizzare i numerosi programmi freeware che si trovano nei siti di software gratuito (per esempio easyMTU o MTU Speed Pro.

    Fonte: digilander.libero.it
     
    .
0 replies since 1/2/2008, 21:16   1606 views
  Share  
.