Posts written by rnbt

  1. .
    CITAZIONE (SUPREMO KING @ 24/6/2012, 17:48) 
    Ciao ax², io vagamente ricordo, anche se è più probabile che tu ti ricorda di me! :)

    Estremamente più probabile. :3
  2. .
    Nessuno si ricorda di me?
    Spero di sì, ero un moderatore di questo forum. Sezioni Pokemon e Off Topic.
    Spero di incontrare vecchie conoscenze. ;D
  3. .
    Kingdom Hearts 2.
  4. .
    Bentornato!
  5. .
    Ho quello per la PSP e mi sono stupito che costasse solo venti euro. veramente bello. Ho sentito che nel due si potranno creare sub-giochi stile GDR, sparatutto, azione, corse...Lo voglio.
  6. .



    LittleBigPlanet 2 è il nuovo capitolo del puzzle che ha reso famosi i divertentissimi Sackboy.
    La prima cosa che si nota subito è che in LittleBigPlanet 2 sarà possibile creare vari generi di gameplay: Sparatutto, racer, puzzle e addirittura RPG, anche l'HUD di gioco sarà completamente personalizzabile, non limitandosi al solo platform del precedente capitolo.
    Inoltre i comandi del nostro pad saranno completamente personalizzabili in modo da adattarlo al meglio in base al tipo di gameplay e alle esigenze dei videogiocatori.
    Un idea abbastanza strana inserita nel nuovo capitolo è la possibilità di giocare ai livelli del precedente capitolo, non si è mai visto nella storia dei videogiochi la retrocompatibilità con i capitoli precedenti, questa scelta fa molto onore a chi sviluppa LittleBigPlanet 2 poichè può sembrare controproducente però allo stesso tempo farà felici tutti coloro che hanno creato milioni di livelli.




    Disponibile dal 26/11/2010.


    Multiplayer.it

  7. .
    Gioco a Little Big Planet (PSP) e Patapon 2. :D
  8. .
    Ho sentito che Skysward Sword sarà un prequel di Ocarina of Time! :Q___
  9. .
    CITAZIONE (Fortuntato @ 25/6/2010, 16:35)
    Ma anche il dsi potrà leggere i giochi in 3D vero?

    A quanto pare sì, dato che (Cito testualmente) compatibile con il Dsi.
  10. .
    Devi vederli in battaglia, o catturarli.
  11. .
    CITAZIONE (andrea_asew @ 20/6/2010, 20:09)
    che microsoft per questo nuovo anno! gears of war 3, il titolo del 2011.. la nuova xbox spettacolare!!

    Eh sì, anche Halo:Reach, ha un'ottima grafica. Però terrò l'Xbox che ho, ho sentito che riga i dischi.
  12. .
    Si ringrazia multiplayer.it

    CONFERENZA SONY




    CITAZIONE
    La conferenza Sony all'E3 2010 parte con una dimostrazione di Killzone 3 interamente in 3D, che mostra varie sezioni di gioco all'interno del pianeta Helghan, che farà da scenario alla storia.

    A quanto pare, tutto il gioco è stato pensato per poter sfruttare al meglio la visualizzazione in 3D (non che si tratti di una prerogativa necessaria, ovviamente), almeno secondo quanto riferito da Guerrilla. L'uscita di Killzone 3 è prevista per febbraio 2011.

    image


    CITAZIONE
    Durante la conferenza Sony all'E3 2010 uno dei punti cardine è stato ovviamente PlayStation Move, la periferica a sensori di movimento sviluppata da Sony appositamente per PlayStation 3. Oltre a svariate dimostrazioni con titoli di vario tipo, è stata finalmente annunciata la sua data di uscita ufficiale in Europa, fissata per il prossimo 15 settembre. Inoltre, è stato rivelato il listino prezzi comprendente un po' tutte le possibilità: si parte con lo stesso Move che sarà venduto in US al prezzo di 49 dollari, il Navigation Controller costerà 29 dollari, il prezzo del bundle con Eye, Move e Navigation Controller più un gioco sarà di 99 dollari e infine il bundle con la console e tutti i componenti sopra citati sarà di 399 dollari. Rimaniamo in attesa ovviamente anche delle tariffe in euro riservate al nostro mercato.

    image


    CITAZIONE
    Sul palco della conferenza Sony all'E3 2010, come dimostrazione delle potenzialità di Move, è stato mostrato un nuovo gioco in sviluppo chiamato Sorcery.

    Atteso per la primavera del 2011, il gioco in questione è un action-adventure ad ambientazione fantasy-fiabesca, nel quale interpretiamo un giovane mago che, armato di bacchetta magica, deve combattere contro nemici e risolvere enigmi lungo il cammino.

    La bacchetta viene mossa direttamente impugnando Move, con una risposta ai comandi che sembra decisamente pronta da parte del personaggio sullo schermo.

    image


    CITAZIONE
    Come ampiamente preannunciato sebbene in maniera non ufficiale, arriva la conferma del programma PlayStation Plus, ovvero una forma di abbonamento al servizio PlayStation Network a pagamento.

    Come già fatto notare, l'abbonamento non sostituirà l'attuale status quo del servizio online di PlayStation 3 ma offrirà una "esperienza modificata" del digital delivery e dell'online in generale. Sostanzialmente, per 49,99 dollari l'anno o per 17,99 dollari ogni 3 mesi, si potrà godere di contenuti aggiuntivi esclusivi o accesso con precedenza a determinati eventi online, come demo o beta test.

    Secondo quanto riferito da Jack Tretton durante la conferenza Sony all'E3 2010, l'abbonamento sarà piuttosto conveniente per chi tende a scaricare molti contenuti online a pagamento, poiché le offerte e i DLC compresi nel prezzo possono far risparmiare "centinaia di dollari", o almeno così dice lui. In ogni caso, le funzionalità standard del servizio, come il gioco online e la comunicazione con gli altri utenti, continueranno ad essere gratuite.

    image


    CITAZIONE
    Sono stati mesi, anni di attesa interminabile, ma probabilmente questa volta ci siamo per davvero. Durante la conferenza Sony all'E3 2010, infatti, è stata finalmente rivelata la fatidica data di uscita di Gran Turismo 5, la simulazione di guida in sviluppo esclusivamente su PlayStation 3 che da mesi era ormai contrassegnata da un laconico e triste TBA. Insomma, il famigerato GT5 arriverà sul palcoscenico videoludico il prossimo 2 novembre, a quanto pare caratterizzato da un lancio mondiale in contemporanea, dato quest'ultimo ancora però da confermare. Non è uno scherzo, nè un pesce d'aprile, solo la realtà dell'evento del colosso giapponese. Il titolo firmato Polyphony Digital è seriamente in procinto di rendersi disponibile, per l'immensa gioia di tutti gli appassionati. Quasi non ci crediamo neanche noi.

    image


    CITAZIONE
    E' stato piuttosto strano veder comparire Gabe Newell sul palco dello Shrine Auditorium nel bel mezzo della conferenza Sony all'E3 2010, lui che non è mai stato troppo aperto nei confronti di PlayStation 3 (per usare un eufemismo).

    Introdotto dalla vocina elettronica di glaDOS, Newell ha annunciato che Portal 2 arriverà anche su PlayStation 3 oltre che su PC e Xbox 360, nello stesso giorno in cui uscirà su queste piattaforme. Non solo, ci sarà anche un'integrazione di Steam con PlayStation Network, che consentirà il gioco multiplayer online cross-platform tra le due piattaforme, oltre alla comunicazione PlayStation 3-PC/Mac che sarà però limitata, pare, ad una chat testuale.

    Manca ancora la data di uscita del gioco, al momento sappiamo per certo che Portal 2 è atteso per il 2011.

    image


    CITAZIONE
    Altra aggiunta esclusiva che farà sicuramente piacere agli utenti PlayStation 3 è quella di Dead Space 2 in versione Limited Edition.

    Alla conferenza Sony presso lo Shrine Auditorium all'E3 2010, Steve Papoutsis ha presentato un frammento di gameplay tratto dal nuovo capitolo dell'horror spaziale Visceral, annunciando che all'interno della Limited Edition per PlayStation 3 sarà presente una versione di Dead Space Extraction (il capitolo uscito per precedentemente su Wii) giocabile con Move.

    image


    CITAZIONE
    l producer Greg Goodrich era poco fa sul palco dello Shrine Auditorium, sede della conferenza Sony all'E3, a presentare il suo Medal of Honor.

    Poche novità da registrare, a quanto pare, dopo una breve dimostrazione del gameplay della nuova simulazione bellica, Goodrich fa sapere che il gioco, nella sua versione PlayStation 3, avrà dei contenuti aggiuntivi esclusivi. Nella fattispecie, per quanto ne sappiamo al momento, si tratta di una versione con grafica in alta definizione di Medal of Honor: Frontline.


    image


    CITAZIONE
    Come già preannunciato da diversi avvistamenti su riviste e siti internet, inFamous sta per tornare con un secondo capitolo, presentato proprio sul palco dello Shrine Auditorium durante la conferenza Sony in corso presso l'E3 2010.

    Non è stato mostrato molto a dire il vero, solo una particolare ambientazione che sembra richiamare l'Europa o il sud America, nel quale il nostro protagonista pare combattere contro una sorta di regime, o qualcosa del genere.

    Insomma, quel che è certo è che inFamous 2 esiste, è in sviluppo, e arriverà nel 2011 su PlayStation 3.



    CITAZIONE
    Dopo tanto tira e molla, voci sussurrate, indizi scoperti e puntuali smentite da parte dello stesso interessato, arriva la conferma in pompa magna dal palco della conferenza Sony all'E3 2010: c'è un nuovo Twisted Metal in sviluppo presso Eat Sleep Play.

    A presentarlo è David Jaffe in persona introdotto dall'iconico camioncino da gelataio con tanto di guidatore-omicida con la maschera da clown, il simbolo della serie. Il gioco è ovviamente improntato sul multiplayer e sfrutterà ampiamente la connessione online, proponendo diverse modalità di gioco.

    Il look è futuristico ma alquanto sporco, post-atomico in certi frangenti con mezzi e personaggi alquanto fuori di testa. Twisted Metal arriverà su PlayStation 3 nel 2011, in attesa di dettagli più precisi.


    image


    CONFERENZA MICROSOFT





    CITAZIONE
    Non poteva certo mancare Gears of War 3 alla conferenza Microsoft in questo E3 2010.

    Cliff Bleszinski in persona ha presentato il nuovo capitolo della trilogia sul palco verde-crociato, mostrando una sezione di gameplay decisamente frenetica, dove sono comparsi nuovi tipi di locusta tra cui la famigerata "idra" dotata di arti estensibili.

    A parte i notevoli progressi effettuati in campo grafico (miglioramento di texture, modelli poligonali, ampiezza di campo e illuminazione piuttosto evidenti). La novità, al momento, è la presenza di una nuova modalità chiamata "Beast", di cui verrà spiegato il funzionamento più avanti.

    image


    CITAZIONE
    Un altro dei grandi blockbuster firmati Microsoft per Xbox 360 è Halo: Reach, ovviamente presente durante la conferenza Microsoft. Nessuna novità di grande rilievo, in realtà, ma la prima grande sequenza di gameplay mostrata per la campagna single-player pare davvero impressionante, con un numero di nemici sullo schermo davvero notevole e un orizzonte a perdita d'occhio. L'appuntamento è per il prossimo settembre come già annunciato.


    image


    CITAZIONE
    Peter Molyneux era presente sul palco della conferenza Microsoft all'E3 2010 per presentare la sua ultima creatura.

    Stiamo parlando ovviamente di Fable 3, nuovo capitolo dell'action-RPG per Xbox 360 che si preannuncia "rivoluzionario", per un qualche motivo ancora non molto chiaro. In ogni caso, il filmato mostrato soddisfa in pieno le aspettative, con una nuova ambientazione più avanzata cronologicamente rispetto a quella dei primi due capitoli.

    In fondo al trailer, spunta anche la data di uscita: 26 ottobre 2010.

    image


    CITAZIONE
    Lo show di Microsoft all'E3 2010 è iniziato in grande stile con una dimostrazione pratica del nuovo Call of Duty: Black Ops giocato da Mark Lamia di Treyarch in persona.

    Il video mostrava alcuni spezzoni di gioco ambientati nel Laos e culminava con una spettacolare sezione a bordo di un elicottero da guerra, dopo aver attraversato giungle, gallerie sotterranee e radure a piedi.

    La notizia giunta alla fine riguarda un accordo di esclusiva stretto dagli sviluppatori con Microsoft, in base al quale tutti i contenuti aggiuntivi per "Call of Duty" (accordo che pare comprendere dunque eventualmente anche altri capitoli) arriveranno prima su Xbox 360, dal 2010 al 2012 compresi.

    image


    CITAZIONE
    Sul palco della conferenza Microsoft il primo colpo di una certa consistenza arriva da Konami: c'è infatti ancora Hideo Kojima, per la seconda consecutiva, a presentare Metal Gear Solid: Rising. Ma la novità è che viene annunciato ciò che in realtà era prevedibile, ossia che questo capitolo del franchise dirotta dal solito genere stealth diventando un action game in terza persona a tutti gli effetti, come precisa lo stesso Kojima dopo un paio di minuti di discorso. Il gameplay mostrato promette davvero bene, con una grande interazione con l'ambiente di gioco grazie alla potenza della spada di Raiden, il protagonista indiscusso della produzione, capace di tagliare tutto ciò che incontra.


    CITAZIONE
    Tempo fa era comparso un misterioso Kingdoms tra i titoli registrati sotto il marchio Crytek presso qualche ufficio brevetti, un gioco rimasto piuttosto in sordina finora ma un progetto decisamente vivo e vegeto, stando a quanto visto sul palco della conferenza Microsoft all'E3 2010 e pare essere un'esclusiva Xbox 360.

    In mezzo ai giochi in arrivo per Xbox 360, è comparso anche Kingdoms, del quale si è visto solo un video dal vivo a dire il vero non molto esplicativo sulle dinamiche che lo caratterizzeranno. Con un look a metà tra God of War e 300, la storia sembra coinvolgere un gladiatore, o un guerriero classico in un'ambientazione antica, il tutto sembra decisamente improntato sull'azione. Tutto quello che possiamo fornire al momento è quest'unica immagine che correda la news.

    <p align="center">image


    CITAZIONE
    Un altro annuncio attesissimo durante la conferenza Microsoft era certamente la nuova Xbox 360, ossia una versione ristretta ma anche potenziata (in alcune specifiche) della classica console venduta finora al pubblico dal momento del lancio. L'aspettavamo, quindi, ed è arrivata. Il nuovo concept firmato Microsoft propone quindi delle linee sicuramente più futuristiche e il colore nero, una forma ridotta di almeno il 20%, 250GB di Hard Disk, Wi-Fi integrato, un processore più silenzioso come anche le ventole, il tutto al prezzo di 299 dollari chiaramente negli Stati Uniti. La console sarà in vendita già dalla prossima settimana negli States, attendiamo quindi delucidazioni per il mercato europeo che in ogni caso non dovrebbero tardare molto rispetto a quello oltre oceano.

    image


    CITAZIONE
    Grande protagonista della conferenza Microsoft all'E3 2010, attualmente in corso a Los Angeles, è ovviamente Kinect, la nuova telecamera a riconoscimento motorio conosciuta in precedenza come Natal.

    Dopo aver presentato vari giochi, Microsoft ha rilasciato qualche informazione sul lancio della periferica, che arriverà sul mercato il 4 novembre 2010, accompagnata da 15 giochi disponibili a supporto. "Pienamente compatibile con i 40 milioni di Xbox 360 nel mondo", ha tenuto a specificare Phil Spencer di Microsoft.

    image


    CONFERENZA NINTENDO




    CITAZIONE
    Ovviamente protagonista della conferenza Nintendo all'E3 2010, Nintendo 3DS è stato finalmente mostrato al pubblico dal presidente Satoru Iwata.

    Come si vedeva nei primi mock-up, la console ha lo schermo inferiore all'incirca delle stesse dimensioni di quello del DS, mentre il superiore è widescreen da 3,5 pollici, con la caratteristica di essere 3D senza la necessità di utilizzare occhiali. Ci sono due videocamere sulla parte esterna del "coperchio" che consentono lo scatto di fotografie in 3D. Sulla parte bassa si trova uno stick analogico sulla sinistra e il classico d-pad sotto a questo, mentre dalla parte opposta i soliti 4 tasti disposti a croce.

    Sopra lo schermo superiore, dalla parte interna, pare esserci la stessa fotocamera presente in DSi, mentre sulla destra dello schermo superiore si trova un "3D Depth Slider", una sorta di interruttore a scorrimento che consente a quanto pare una regolazione di intensità dell'effetto tridimensionale. Presenti anche un sensore di movimento e un giroscopio, come affermato in precedenza, il 3DS è compatibile con DSi. La console può riprodurre filmati in 3D, ovvero film veri e propri e ha la caratteristica di essere continuamente online. Il sistema resta connesso a prescindere da quello che stiamo facendo sulla console, e scambia e scarica dati relativi ai giochi automaticamente, il tutto senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento.

    Sono già 20 le software house impegnate su 3DS, tra cui:

    * Activision
    * Atlus
    * AQ Interactive
    * Bandai Namco
    * Capcom
    * EA
    * Harmonix
    * Hudson
    * Konami
    * Koei Tecmo
    * Level-5
    * Majesco
    * Marvelous
    * Square Enix
    * Sega
    * Takara
    * Take-Two
    * THQ
    * Ubisoft
    * Warner Bros

    Titoli importanti sono comparsi sugli schermi della conferenza, come Metal Gear Solid, Street Fighter, Ridge Racer, DJ Hero, Kingdom Hearts, Ninja Gaiden, Professor Layton, Resident Evil, Assassin's Creed e tanti altri.


    image


    CITAZIONE
    Uno degli annunci più importanti relativi al software per 3DS vistosi durante la conferenza Nintendo dell'E3 2010 è certamente quello di Metal Gear Solid: Snake Eater 3. Non se ne sa ancora molto ma non dovremo attendere a lungo, perchè il gioco appare presente e giocabile sullo show floor della conferenza, i nostri redattori lo stanno quindi già testando. Attendiamo notizie.

    image


    CITAZIONE
    Chi non ha mai giocato alla serei Donkey Kong Country sul mitico Super Nintendo, oltre che sui vari revival degli anni successivi. Ora non ce ne sarà più bisogno, soprattutto di quest'ultimi, perché Nintendo ha annunciato l'arrivo in esclusiva per Nintendo Wii di Donkey Kong Country Returns, una riproposizione del celebre franchise riveduta e corretta da Retro Studios. Fantastiche le atmosfere, comprensive anche delle vecchie gloriose musiche. Di seguito le prime immagini del gioco:

    image


    CITAZIONE
    Pronti, via: comincia subito forte la conferenza Nintendo all'E3 2010 con la presentazione di The Legend of Zelda: Skyward Sword.

    Dopo un simpatico siparietto, Miyamoto in persona compare sul palco della conferenza Nintendo attualmente in corso all'E3 2010 per presentare il nuovo Zelda: Skyward Sword, ovvero il nuovo capitolo dell'action-adventure per antonomasia finora conosciuto come "il nuovo Zelda", o qualcosa del genere. Lo stile grafico riprende in parte l'impianto visto con il recente Twilight Princess, ma il disegno appare più morbido e trasognato, come una sorta di via di mezzo tra quest'ultimo e il cel-shading di Wind Waker, prendendola un po' alla larga.

    Ovviamente, si tratta di un gioco progettato intorno al Telecomando e al Nunchuck di Wii (con WiiMotion Plus, nella dimostrazione), cosa che ovviamente si riflette nel sistema di controllo che ora ci porta a simulare il movimento della spada e dello scudo nell'assetto da combattimento di Link. Si denota un nuovo sistema di inventario a raggera, sempre basato sul movimento del controller e qualche aggiustamento per quanto riguarda l'utilizzo della armi classiche, come la fionda che non richiede più il puntamento diretto verso lo schermo riconoscendo il movimento del polso. Il controllo dell'arco, invece, appare simile a quello presente in Wii Sports Resort. Sono presenti alcuni nuovi oggetti, come una sorta di insetto volante che può essere controllato attraverso il Telecomando. Attendiamo a questo punto di sapere la data di uscita di Zelda: Skyward Sword.

    image


    CITAZIONE
    Come diversi indizi facevano ormai notare da tempo, c'è un nuovo Goldeneye in arrivo, come annunciato sul palco della conferenza Nintendo da Reggie Fils-Aime.

    Non ci sono molte informazioni al riguardo ma pare si tratti di un remake dell'originale, improntato particolarmente sul multiplayer che contiene ora diverse modalità. In arrivo verso la fine del 2010 su Wii.

    image


    CITAZIONE
    Reggie Fils-Aime dal palco della conferenza Nintendo attualmente in corso ha annunciato Mario Sports Mix, una versione mariesca di Wii Sports, in un certo senso.

    Ovviamente, si tratta di simulazioni sportive dall'aspetto e dalle caratteristiche completamente fantasiose, ambientate come sono nel mondo del Mashroom Kingdom e dintorni. Tuttavia, vi si ritrovano reinterpretazioni di sport popolari come hockey, basket, pallavolo e quant'altro.

    L'arrivo di Mario Sports Mix è atteso su Wii per il 2011.

    image


    CITAZIONE
    Su Nintendo DS prosegue la serie di RPG inaugurata su Game Boy Advance, una saga che caratterizza i portatili della grande N: Golden Sun: Dark Dawn.

    La grafica si dimostra decisamente avanzata, con un'impostazione pienamente 3D seppure con telecamera fissa (o almeno così pare). Le battaglie sono a turni, mentre le caratteristiche "elementali" tipiche della serie torneranno in questo capitolo insieme ai tipici puzzle da risolvere.

    image


    CITAZIONE
    Alla conferenza Nintendo attualmente in svolgimento all'E3 2010 di Los Angeles non è mancato nemmeno Epic Mickey, franchise per così dire dedicato alle vicende di Topolino. Le immagini mostrate sono tutte riferite al gameplay del titolo, un pochino cambiato rispetto alle precedenti apparizioni. Attraverso il proprio pennello Mickey può cambiare iparte del mondo che lo circonda, eliminando o aggiungendo più o meno strutture. Di seguito le immagini relative:

    image


    CITAZIONE
    Alfine vengono confermati anni di voci di corridoio sul ritorno di uno dei brand storici di Nintendo, seppure meno conosciuto dal pubblico mainstream: Kid Icarus.

    Dal palco della conferenza Nintendo all'E3 2010, Satoru Iwata in persona annuncia Kid Icarus Uprising, uno dei titoli maggiori della prima line-up di giochi in sviluppo per Nintendo 3DS, la nuova console portatile di Nintendo che dimostra con questo titolo le sue potenzialità in termini di grafica.

    Il gioco si presenta come una sorta di action con elementi di adventure e di sparatutto, che alterna fasi a terra con fasi di gioco in volo, con il mitico Pit impegnato in battaglie su più fronti.

    image


  13. .
    Non trattiamo contests. Chiudo.
  14. .
    CITAZIONE (cayolargo @ 13/6/2010, 18:18)
    Stesso discorso vale per l'inverso?
    io vivo in canada e vorrei comprare una ps3 (ovviamente qui ntsc) mi leggera' i giochi che compro in italia? (dato che qui nessun gioco ha la lingua italiana)

    A rigor di logica.
  15. .
    :facepalm:
    Sì.
270 replies since 13/10/2009
.