1. Come disinstallare Linux ubuntu?

    AvatarBy RADASK il 23 Jan. 2009
    Like       10 Comments   2,124 Views
    .
    Ragazzi mi sono stufato di linux e voglio disinstallarlo,come faccio?
    Last Post by Suhosin il 28 Jan. 2009
    .
  2. Windows 7 BETA Download

    AvatarBy SUPREMO KING il 11 Jan. 2009
    Like       2 Comments   75 Views
    .
    Da ieri è possibile scaricare gratuitamente la versione BETA del nuovo Windows 7..
    Le caratteristiche del nuovo sistema operativo le trovate in questo topic.

    Il sito da dove potete scaricarlo è questo : sito
    Last Post by Pr0ject 0rigin il 19 Jan. 2009
    .
  3. Windows 7: provato l’erede di Windows Vista

    AvatarBy Makisi il 6 Jan. 2009
    Like       1 Comments   219 Views
    .
    Abbiamo provato in laboratorio la versione pre-beta del nuovo sistema operativo Microsoft. Ecco alcune anticipazioni sulla prova completa che trovate nel numero di PC World in edicola


    Sebbene nella versione pre-beta di Windows 7 da noi provata molte caratteristiche fossero mancanti o ancora in fase di sviluppo, i miglioramenti che abbiamo potuto verificare rispetto a Windows Vista, dalla gestione della memoria all'interfaccia grafica, sembrano davvero promettenti. Ma entriamo subito nel dettaglio, con un viaggio che sa di avventura nel futuro. Ricordiamo che sul numero in edicola di PC World trovate il testo completa della prova di Windows 7, con tutte le tabelle e le nuove funzionalità del sistema operativo Microsoft che sostituirà Vista.

    L'interfaccia
    Windows 7 ha un approccio differente da quello di Vista. La sua interfaccia contiene una grande abbondanza di regolazioni possibili, ma sono tutte relativamente nascoste. Parecchi cambiamenti puntano a togliere il sistema operativo di mezzo quando state lavorando.
    Le modifiche cominciano con la barra delle applicazioni: in Windows 7 subisce il primo vero e più grande intervento di rimodellazione. Le solite barrette col nome del programma in esecuzione affiancato da una piccola icona spariscono, sostituite da un’icona gigante senza etichetta. Sembrano la versione maggiorata delle icone di avvio rapido e così dev’essere, dal momento che in Windows 7 l'avvio rapido non esiste più, soppiantato appunto da queste grandi icone.
    Ma non tutte le icone giganti rappresentano un'applicazione in esecuzione. In Windows 7 la barra delle applicazioni può includere icone di periferiche collegate al pc. Attaccate la macchina fotografica, ed ecco apparire la relativa icona. Cliccatela e vi spostate nel Device Stage: un nuovo centro di controllo per tutte le periferiche collegate.

    Il System Tray
    Windows 7 possiede ancora l'area di notifica, nota anche come System Tray, una caratteristica che per tradizione contiene la maggior quantità di seccature per centimetro quadrato rispetto a qualsiasi altra parte dell'interfaccia di Windows. Tende infatti a gonfiarsi a dismisura di icone di applicazioni che avete dimenticato di avere e che vi tormentano con notifiche di cui non vi interessa proprio nulla. Finalmente, con Windows 7, Microsoft mette a nostra disposizione strumenti che ci permettono di domare questo caos. Per ciascuna applicazione si può scegliere di mostrare o nascondere la relativa icona e anche le notifiche. L'area di sovrapposizione delle icone, attiva quando il loro numero supera lo spazio disponibile, rimane, ma è molto meno ingombrante; è trasformata in un pop-up e non “spinge” più via le icone della barra delle applicazioni. Inoltre, le icone possono essere trascinate liberamente tra la barra e l'area di notifica.
    Se si desidera lavorare con due finestre affiancate, basta trascinarne una vicino al bordo dello schermo, provocand...

    Read the whole post...

    Last Post by Unamed09 il 6 Jan. 2009
    .
  4. Come avviare CCleaner in maniera automatica e silenziosa

    AvatarBy Unamed09 il 3 Jan. 2009
    Like       0 Comments   200 Views
    .
    Da geekissimo:

    CITAZIONE
    Quasi incredibile, ma vero, basta seguire quanto scritto di seguito ed il gioco è fatto:
    Scaricare ed installare CCleaner;
    Avviare il programma ed impostare le proprie preferenze (ovvero quali cose cancellare);
    Accertarsi che nelle opzioni sia spuntata la voce relativa al salvataggio delle preferenze in un file ini, per poi chiudere CCleaner;
    Andare nel Pannello di Controllo, per poi accedere alla gestione delle operazioni pianificate;
    Impostare una nuova azione, che consista nell’avvio di “C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe” /AUTO ad intervalli di tempo desiderati (ad es: una volta alla settimana), senza dimenticare – se si utilizza Windows Vista – di permettere al processo di essere eseguito con i privilegi più elevati.

    Ed ecco fatto! In questo modo si è impostato l’avvio automatico e silenzioso di CClener che, ricordiamo, può essere comunque attivato mediante un qualsiasi collegamento sul desktop a “C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe” /AUTO… più facile di così?

    Last Post by Unamed09 il 3 Jan. 2009
    .
  5. Warner saluta YouTube. Via i video da Internet e partnership conclusa

    AvatarBy SUPREMO KING il 27 Dec. 2008
    Like       4 Comments   110 Views
    .
    L'accordo fra Warner e YouTube era in atto dal 2006. La casa discografica oggi fa i conti con ricavi troppo bassi e dice addio al gigante del video sharing

    Gli accordi commerciali non sempre danno i risultati sperati, anche quando a siglarli sono veri e propri colossi di respiro internazionale, come Warner Music Group e YouTube. Un gigante della musica il primo, il più importante sito di condivisione video per numero di accessi e filmati, il secondo.
    L'insuccesso della partnership si traduce in una bella grana per Google, ancora una volta generata dall' "affare" poco profittevole legato all'acquisto di YouTube. Il sito di video sharing, costato al noto Motore di ricerca una cifra di tutto rispetto (si parla di oltre 1,6 miliardi di dollari), continua infatti a rappresentare un passivo e a procurare grattacapi.

    L'ultimo riguarda l'abbandono da parte di Warner Music Group, la prima casa discografica ad aver stretto, nel 2006, un accordo con YouTube.
    Accordo secondo il quale la stessa percepiva parte degli introiti pubblicitari generati dai video musicali dei propri artisti e una piccola somma di danaro (frazioni di centesimo di dollaro) per ogni video cliccato dagli utenti.
    Il motivo del fallimento? I ricavi ottenuti in questi due anni di partnership sono stati bassi, troppo bassi. Non opportuni secondo Warner a remunerare adeguatamente i propri artisti, nomi dal calibro di Madonna, Red Hot Chili Peppers, Led Zeppelin e Linkin Park.
    Come conseguenza più immediata del divorzio, il ritiro dal sito Internet di tutti i videoclip postati sul canale di appartenenza Warner.

    Un brutto colpo per YouTube e quindi per Google. Dentro questa vicenda infatti, la casa fondata da Larry Page e Sergey Brin intravede il rischio che ne seguano altre simili. I video musicali, inoltre, rappresentano una fetta molto significativa del traffico globale registrato da YouTube: dei dieci canali più apprezzati e presenti nel portale di videosharing, ben sette sono collegati alla musica.

    La questione Warner appare però in contrasto con quanto affermano le altre case discografiche che hanno scelto YouTube come partner: Sony, Emi, Universal e Vivendi manifestano infatti la loro soddisfazione, quantificabile in un aumento di incassi nel 2008 pari a circa l'80 per cento di quello registrato nell'anno precedente.

    FONTE: http://www.pcw.it
    Last Post by ANDB12 il 28 Dec. 2008
    .
  6. Microsoft allunga ancora la vita di Windows XP

    AvatarBy Makisi il 26 Dec. 2008
    Like       0 Comments   75 Views
    .
    I produttori di sistemi potranno usare Windows XP ancora per diversi mesi del 2009

    Microsoft ha ancora prorogato la scadenza inizialmente prevista per la dismissione di Windows XP. I costruttori di sistemi e i distributori che realizzano PC su ordinazione potranno ottenere licenze di Windows XP Professional almeno fino al 30 maggio 2009. In precedenza, Microsoft aveva posto come termine ultimo per la vendita di licenze XP ai distributori il 31 gennaio. "Microsoft sta offrendo un programma flessibile di inventory che consentirà ai distributori di fare i loro ordini finali entro il 31 gennaio 2009 ed evadere quegli ordini entro il 30 maggio 2009", ha affermato un portavoce della casa di Redmond

    Questa nuova regola riguarda direttamente i distributori autorizzati di Microsoft, che a loro volta vendono licenze ai produttori di sistemi. In precedenza, questi intermediari avrebbero dovuto fare e pagare tutti gli ordini di licenze XP entro il 31 gennaio. Ora, è sufficiente che facciano gli ordini entro quella data, ma avranno tempo fino a maggio per evadere effettivamente e pagare quegli stessi ordini. I produttori di sistemi potranno quindi acquistare licenze dai distributori almeno fino al 31 maggio 2009 e, se dovessero rimanere licenze in magazzino per quella data, gli acquisti potranno proseguire anche nelle settimane ed eventualmente mesi successivi.

    Questa mossa di Microsoft si aggiunge a una serie di interventi che hanno ripetutamente allungato la permanenza di Windows XP sul mercato, al punto da creare un distacco temporale limitato solo a pochi mesi rispetto all'uscita di Windows 7, prevista per l'inizio del 2010. Questo consentirà a diverse aziende di saltare del tutto l'aggiornamento a Windows Vista, il successore di XP che però non ha riscosso il successo sperato da Microsoft, e aspettare direttamente l'arrivo di Windows 7.

    Fonte: www.pcw.it
    Last Post by Makisi il 26 Dec. 2008
    .
  7. Windows 7 VS Windows XP: ecco i risultati del confronto

    AvatarBy Unamed09 il 26 Dec. 2008
    Like       1 Comments   591 Views
    .

    image


    Quelle colline verdi, quel cielo azzurro e quella barretta blu sul fondo dello schermo. E chi se le scorda? Nessuno, anche perché Windows XP rimane uno dei sistemi operativi più utilizzati dai geek di tutto il mondo.
    Motivo per il quale risulta estremamente interessante il nuovo confronto effettuato da ZDNet.
    Per misurare le prestazioni di ciascun sistema (tutti a 32 bit), non sono state applicate ottimizzazioni, Windows Defender è stato lasciato attivo, ed è stato utilizzato un computer dotato di: processore quad-core Phenom 9700, scheda grafica ATI Radeon 3850 da 256MB, scheda madre ASUS M3A32-MVP Deluxe, 2 blocchi di RAM da 1 GB e due hard disk (uno da 150 GB e l’altro da 500 GB).

    Velocità di avvio:


    image


    Questo è sicuramente uno dei test più attesi dagli utenti che hanno deciso di mantenere il caro vecchio Windows XP sulla loro macchina. Ebbene, stando ai risultati del confronto effettuato dai nostri amici di ZDNet, per appena 3 secondi, il vincitore è ancora una volta Windows 7 (che si avvia in 20 secondi, contro i 23 di XP SP3). Sorpresi?

    Performance (con PassMark Performance Test):


    image


    Qualora non ne aveste mai sentito parlare, ricordiamo che PassMark Performance Test è una suite di strumenti utili alla misurazione delle performance dei sistemi. Effettua dei test sulla CPU (operazioni matematiche, compressioni, cifrature, ecc.), sulla grafica 2D (creazione di linee, testi, font, ecc.), sulla grafica 3D (animazioni DirectX 3D semplici e complesse), sui dischi (lettura, scrittura, ecc.), sulla memoria RAM (velocità di allocazione ed accesso, efficienza, ecc.) e su CD/DVD (velocità dei drive).
    In questo caso, come avrete intuito visualizzando il grafico soprastante (in cui il maggior punteggio è quello migliore), il nostro “eroe” commercializzato nel 2001 esce alquanto a pezzi. A vincere, infatti, è sempre l’ultimo nato in casa Microsoft (che ha effettuato un punteggio di ben 1007.5), seguono Windows Vista RTM (1001.3 punti), XP SP3 (992 punti) e Vista SP1 (che si è fermato a 986.6).

    Performance (Cinebench):


    image


    Occorre rassegnarsi. Anche in questi ultimi test riguardanti le performance, effettuati attraverso la su...

    Read the whole post...

    Last Post by Pr0ject 0rigin il 19 Jan. 2009
    .
  8. Il mio PC

    AvatarBy Unamed09 il 24 Dec. 2008
    Like       8 Comments   137 Views
    .
    Case Midtower ATX Black
    4GB RAM DDR3
    HD 500 GB + HD 400 GB Esterno
    ASUS P5WSE
    4CORE
    MASTERIZZATOR DVD-DL + Lettore e masterizzatore BLUE-RAY
    Windows Vista Home Premium
    Ubuntu Linux (Già installato per mia volontà)
    ATI HD 4870 X2 2GB RAM DDR3
    Lettore Memory Card.

    Può bastare! Prezzo: 669 €
    Last Post by speed_90 il 22 Jan. 2009
    .
  9. Aprire file .docx su Ubuntu

    AvatarBy Unamed09 il 21 Dec. 2008
    Like       1 Comments   931 Views
    .
    Ormai casa Microsoft ne fa di tutti i colori, l'ultima invenzione è il formato docx, che come dicie wikipedia:
    CITAZIONE
    Questa estensione è stata introdotta con la versione 2007 di Microsoft Office, precisamente di Word. Si tratta di un file XML compresso con metodo ZIP. Rispetto all'estensione .doc permette ulteriori effetti, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni dei caratteri. Inoltre, permette di applicare alle immagini cornici sfumate e altri effetti, come il riflesso. È possibile convertire i file .doc in .docx, ma le versioni precedenti a Word 2007 (fino alla versione 2000) devono installare un aggiornamento per poterle visualizzare.

    quindi posssiamo aprirlo con Office 2007 Enterprise o gli altri facendo un aggiornamento ma non con Openoffice nel nostro amato linux.

    Cosa fare per visualizzarli?

    Installare da Synaptic il pacchetto openmsx-data, poi recarsi sulla directory del file da aprire fare tasto destro->Apri con Altra Applicazione->OpenOffice.org Word Processor!

    Il gioco è fatto!

    Se non riuscite a fare qualcosa ditemi che vi faccio degli screenshoot.
    Last Post by Unamed09 il 21 Dec. 2008
    .
  10. Mio recente acquisto: ACER ASPIRE 6930G

    AvatarBy SUPREMO KING il 19 Dec. 2008
    Like       11 Comments   400 Views
    .
    Ho da poco acquistato un ACER ASPIRE 6930G e sono soddisfatto.
    Vi elenco le caratteristiche:
    - Intel Core 2 Duo (2.4 GHz,800 MHz FSB, 2MB L2 cache)
    - Ram 4 GB
    - 250 GB HDD
    - 16' HD Acer LCD ottimizzato al massimo per vedere qualsiasi formato film.
    - Scheda video: NVIDIA Geforce (con spazio dedicato)
    - DVD Supre Multi DL
    - Bluetooth
    - WiFi
    - Subwoofer
    - Vista Premium

    In più ha un design davvero molto ben fatto.
    Mi è piaciuto subito ,poi lo ritengo uno tra i migliori in rapporto qualità - prezzo.
    L'ho pagato 700.00 €

    Che ne dite?
    Last Post by Unamed09 il 23 Dec. 2008
    .