1. Eliminare i Virus Di Msn..

    AvatarBy LeXyR il 26 April 2009
    Like       0 Comments   153 Views
    .
    Trovandomi io in condizioni disastrofiche ho dovuto cercare una soluzione ai virus di Msn ed a quanto pare l'ho trovata :

    Rimedio By WEB :

    Per XP:

    Effettuate il login da http://login.live.com/ andate su "dettagli profilo" sotto al vostro nome ci sarà scritta la frase precedente al codice voi dovete cambiarla dopodichè rifate la stessa procedura da un altro pc ma ecco che vedrete il codice!
    Cancellatelo e metteteci quello che volete.
    Ci siamo,chiudete msn andate su C:/Documents and Settings/Nomevostroutente/Impostazioni Locali/Dati applicazioni/Microsoft
    Una volta qui cancellate tutte le cartelle relative a messanger (dovrebbero essere 3-4) e provate ad effettuare il login.

    Per Vista:

    non usando Vista non so quale sia la directory, il succo è cancellare i file temporanei di msn.

    N.B. se da voi non ci sono alcune di queste cartelle è probabile che non abbiate abilitato la visualizzazione di cartelle del sistema,per vederle dovete:
    Aprire una cartella qualsiasi,cliccare su strumenti-opzioni cartella-visualizzazione e mettere la spunta in "visualizza cartelle e file nascosti" e toglietela invece a "Nascondi i file protetti di sistema".
    Last Post by LeXyR il 26 April 2009
    .
  2. Ultimata la Release Candidate di Windows 7

    AvatarBy Makisi il 26 April 2009
    Like       2 Comments   76 Views
    .
    Microsoft ha presentato ad alcuni beta tester Windows 7 RC, build 7100. Già disponibile sui torrent...

    Microsoft ha corretto oltre 2000 bug, aggiunto alcune funzionalità e affinato quelle già presentate nel corso delle varie Beta per arrivare a completare Windows 7 Release Candidate, esattamente la versione 7100 della fase di sviluppo del nuovo sistema operativo erede di Windows Vista.

    Atteso nei prossimi giorni prima per gli utenti dei canali MSDN e TechNet, Windows 7 RC è un primo assaggio di quello che potrebbe essere la versione finale del nuovo Windows. Nelle ultime settimane le build pre-RC hanno portato a una nuova interfaccia durante la fase di installazione, tempi di caricamento ridotti, un maggior numero di driver preinstallati e vari aggiornamenti di sicurezza ereditati dalle versioni stabili di Windows.

    Al momento Windows 7 RC dovrebbe essere appannaggio esclusivo dei grandi OEM per verificare lo stato di sviluppo dei driver per i loro computer, ma sembra che a poche ore dal rilascio i siti di torrent abbiano fatto a gare per offrire questa build definitiva della Release Candidate.

    Secondo le ultime voci, dai primi giorni di maggio tutti gli utenti dovrebbero poter mettere le mani su Windows 7 RC. Naturalmente vi terremo aggiornati con i dettagli per il download pubblico e un'analisi approfondita sulle pagine del nostro mensile e del sito.

    Fonte: www.pcw.it
    Last Post by sil_92 il 26 April 2009
    .
  3. I video di Internet Explorer 8
    da vedere!

    AvatarBy papuranet il 24 April 2009
    Like       1 Comments   181 Views
    .
    Stanno girando in rete dei video sul nuovo Internet Explorer con testimonial una scimmia.. il browser si basa su 3 punti fondamentali e sono rappresentati da altrettanti video..
    sicurezza:
    https://www.youtube.com/watch?v=HxkLc7g7Gh0
    velocità:
    https://www.youtube.com/watch?v=RGH2QYOHPg0
    semplicità:
    https://www.youtube.com/watch?v=pF0JOdDJ1RY

    che ve ne pare?
    Last Post by Pr0ject 0rigin il 3 May 2009
    .
  4. problemi iso

    AvatarBy gianmarco69 il 14 April 2009
    Like       5 Comments   224 Views
    .
    raga, non sapevo dove aprire il topic ma mi serve urgentemente un vostro aiuto...
    qualcuno mi saprebbe dire che programma devo scaricare per la lettura dei file iso?
    il mio portatile non vede i file in iso, ma in archivi e non so dove posso cercare, se mi potete dare magari il nome del programma ve ne sarò grato.
    il programma non mi serve per aprire i file iso ma per leggerli per il loro formato. GRAZIE!
    Last Post by Makisi il 21 July 2009
    .
  5. Google spiega il futuro dei giornali

    AvatarBy Makisi il 11 April 2009
    Like       0 Comments   64 Views
    .
    Il CEO di Google, Eric Schmidt, agli editori: cercate di capire i vostri lettori. Noi vi aiuteremo

    Attilio Varanini

    Google ha sempre negato di svolgere il ruolo di editore sul mercato, ma non sembra un caso che al convegno annuale degli editori, negli Stati Uniti, l'intervento del CEO del motore di ricerca, Eric Schmidt, fosse tra i più attesi. L'amministratore delegato della più grande società online sapeva di avere difronte una platea alle prese con grandi difficoltà e che non sarebbero mancati segnali di malcontento nei confronti del gigante di Mountain View. Nel corso del suo intervento, martedì, Schmidt ha voluto confermare la propria specificità, illustrando prima di tutto le strategie di cloud computing e il ruolo degli user generated content, ma nel suo discorso non è mancata un'analisi della crisi della carta stampata e la proposta di alcuni interventi per risanare la situazione.
    In realtà, non si sono sentite dichiarazioni particolarmente originali: Schmidt ha insistito sul dialogo tra i giornali e i lettori, invitando gli editori a sondare le esigenze del loro pubblico per evitare di perderlo in tempi brevissimi.

    I giornali, secondo il CEO di Google, dovrebbero coinvolgere i propri lettori, oltre la semplice lettura di un titolo e un sommario, e ha rilanciato l'idea di un modello di business che non si basi esclusivamente sui proventi pubblicitari, ma che contempli, accanto ai contenuti offerti gratuitamente, anche forme di abbonamento e accesso al materiale attraverso micro-pagamenti.
    Un'affermazione interessante, dal momento che arriva da un'azienda che basa il proprio business esclusivamente sulla raccolta pubblicitaria e che in quel settore spadroneggia con più del 50% del mercato totale.
    Google però è sembrata voler ritagliare per sé un ruolo di collaborazione con i giornali, nella costruzione di un nuovo sistema di informazione e di business.
    Non è chiaro quanto questa mano tesa sia la risposta (preventiva) alle polemiche che potrebbe suscitare la futura raccolta pubblicitaria sulle pagine di Google News, di cui il giornale britannico Guardian ha dato un anticipo qualche giorno fa, accusando Google di parassitismo e di sfruttamento del lavoro altrui, proprio in riferimento alle pagine di Google News. Il Guardian ha invocato controlli da parte del governo britannico e qualche forma di accordo economico per distribuire i proventi pubblicitari. Nella polemica si è fatta sentire anche la Associated Press, che ha accusato Google e le altre forme di aggregazione di news di sottrarre traffico indebitamente ai giornali.

    Su quest'ultimo punto, Schmidt è intervenuto direttamente, ricordando che è stato sti...

    Read the whole post...

    Last Post by Makisi il 11 April 2009
    .
  6. Youtube e il pesce d'aprile

    AvatarBy Alyaga il 1 April 2009
    Like       4 Comments   123 Views
    .
    Sicuramente gli utenti Youtube che si saranno connessi, avranno sicuramente visitato un video nuovo da parte del canale a cui sono iscritti.
    Avrete penso notato una stranezza :)
    Ebbenesì la pagina è al contrario
    Vi faccio vedere lo screen:



    Bene, se volete tornare al layout originale, basta cliccare su

    (Preferisco il layout vecchia maniera!)
    Last Post by Cosmo(95) il 3 April 2009
    .
  7. Intel all’attacco con i processori CULV

    AvatarBy SUPREMO KING il 25 Mar. 2009
    Like       0 Comments   52 Views
    .
    Intel sta promuovendo le sue CPU CULV per notebook ultraportatili e ultrasottili: ecco i prezzi e i produttori che potrebbero utilizzalre

    Intel sta cercando in tutti i modi di promuovere le sue nuove CPU per notebook ultrasottili con una politica a quanto pare aggressiva nei confronti dei produttori di notebook.

    La notizia arriva dal Digitimes, un sito di notizie vicino ai produttori taiwanesi di computer, e riporta le offerte ricevute dai maggiori produttori di notebook.Stando a questi dati, produttori del calibro di HP, Acer e Dell avrebbero ricevuto l’offerta di acquistare i processori CULV al prezzo di 65 dollari americani, ossia molto al di sotto del prezzo indicato nel listino ufficiale di Intel, che riporta un valore di 152 dollari americani per la CPU di fascia bassa.

    Produttori importanti, ma con un volume di vendite inferiore a quelli appena citati, come Asus e MSI, avrebbero invece ricevuto un’offerta di 70-75 dollari americani per l’acquisto delle CPU in questione.Intel dovrebbe lanciare ufficialmente i nuovi processori CULV il 19 aprile prossimo, con prezzi per la fascia media e quella alta rispettivamente di 315 e 342 dollari americani.

    Fonte: http://www.pcworld.it
    Last Post by SUPREMO KING il 25 Mar. 2009
    .
  8. Presto i pc parleranno con noi

    AvatarBy SUPREMO KING il 25 Mar. 2009
    Like       1 Comments   95 Views
    .
    In un incontro a Roma, Madhu Sudan del MIT ha spiegato come avverrà questa rivoluzione

    «Siamo all'inizio di una nuova computer science» ha affermato il professor Madhu Sudan del Massachusetts Insitute of Technology (MIT) di Boston all'incontro dal titolo «L'amore al tempo di Internet» organizzato dal Dipartimento di Informatica della Sapienza di Roma. Secondo lo studioso in futuro ci saranno macchine diverse, che parlano linguaggi differenti e che imparano a comunicare come faremmo noi umani se dovessimo comunicare con un extraterrestre. A guidare queste trasformazioni nel mondo IT sarà la matematica. " E lo farà con strumenti nuovi: per capire la futura società dei computer serviranno anche la psicologia cognitiva e sociale", ha spiegato Sudan.

    "La computer science sta vivendo l'inizio di una rivoluzione", ha osservato il prof. Alessandro Panconesi, che ha organizzato l'incontro presso l'Università capitolina. Madhu Sudan e il suo collega Brendan Juba hanno già realizzato un sistema che, basandosi su un metodo metematico, permette di comunicare con un eventuale E.T. Questo metodo si basa sulla possibilità di scomporre un problema in sotto-problemi: se questi ultimi possono essere risolti, si potrà risolvere anche l'intero problema. Madhu Sudan è stato insignito di una serie di premi prestigiosi tra cui il"Nevanlinna" per i suoi contributi alla matematica e il Goedel per la migliore tesi di dottorato al mondo in informatica.

    http://www.pcworld.it/
    Last Post by Cosmo(95) il 3 April 2009
    .
  9. Google annuncia: novità "semantiche" nelle nostre ricerche

    AvatarBy SUPREMO KING il 25 Mar. 2009
    Like       0 Comments   58 Views
    .
    Google ha annunciato novità nella direzione di una ricerca per significato oltre che per parole chiave


    Google rafforza il proprio sistema di ricerca con una componente di "tecnologia semantica", che in molti considerano il futuro della "web search". La nuova tecnologia consentirà a Google di identificare e associare concetti alle parole inserite come query, perfezionando la lista delle risposte.

    Per esempio, si legge sul blog del motore di ricerca che annuncia la novità, se qualcuno inserisce la parola chiave "principi della fisica", ora il motore di ricerca dovrebbe essere in grado di capire che "big bang", "teoria della reltaività" e "meccanica quantistica" sono termini che vanno collegati alla keyword.
    Lo spiega Ori Allon, responsabile dell'area Search quality, secondo cui il problema è riuscire a svolgere un'analisi completa pur conservando la necessaria rapidità nelle risposte.
    "Si tratta di un nuovo approccio, perché noi stiamo cercando concetti ed elementi correlati alle interrogazioni mentre si fa la ricerca, così ogni cosa accade in tempo reale e non è preordinata". Anche per questo, se si desidera "una completa analisi semantica nel giro di qualche millisecondo - afferma Allon-, be' allora abbiamo ancora molti progressi da fare...".

    I ricercatori, però, ce la stanno mettendo tutta: "Una query ha sempre un significato dietro di sé: per domande come 'Britney Spears o 'Barack Obama' è abbastanza semplice raccogliere le pagine" spiega Allon, "ma quando la domanda è 'quali mediacementi posso prendere dopo la mia operazione all'occhio', la faccenda è molto più complicata".
    In ogni caso, Google ci aveva già spiegato, tramite Marissa Mayer, responsabile della Search Products & User Experience intervistata dai colleghi di IDG News Service nell'ottobre del 2007, che la ricerca semantica è considerata uno strumento importante che integrerà gli altri criteri di ricerca, ma non è destinata a sostituirli completamente. "Penso - ha dichiarato la Meyer - che il miglior algoritmo per la ricerca sia un mix di capacità di calcolo 'brutale, di comprensione pura e anche di qualità umane".

    Google ha anche presentato un'altra novità, rispetto a quelli che chiamano "snippet" (frammenti). In pratica, quando si effettua una ricerca con tre termini o più, sotto il link dell'indirizzo si possono ora leggere un numero maggiore di estratti della pagina evidenziata, in modo da comprenderne meglio il contenuto e orientare più correttamente i propri clic.

    http://www.pcworld.it/
    Last Post by SUPREMO KING il 25 Mar. 2009
    .
  10. Internet Explorer 8

    AvatarBy Makisi il 22 Mar. 2009
    Like       5 Comments   131 Views
    .
    Internet Explorer 8 arriva oggi: dalla personalizzazione alle Web Slices

    Oggi Microsoft inaugura la nuova era di Internet Explorer 8, tante le novità per puntare sulla fruizione rapida dei contenuti online.


    - Scarica Internet Explorer 8

    E' stato presentata ieri a Milano l'edizione finale di Windows Internet Explorer 8, l'ultima evoluzione del browser web di Microsoft che si prepara a sfidare i concorrenti nell'usabilità e il raggiungimento rapido dei contenuti durante la navigazione sul web.

    Microsoft ha puntato innanzi tutto su un'analisi dell'utilizzo della Rete in Italia. Sono oltre 22 milioni i navigatori del nostro paese, con una media di 33 sessioni mensili e 26 ore totali dedicate allo sfogliare pagine web. Sempre in media sono 2.000 le pagine che ogni utente visita durante le sue 33 sessioni.

    Quello che accomuna questi utenti, però, è che il 70% delle pagine visitate dai 22 milioni di navigatori sono le stesse. L'obiettivo di Microsoft con Internet Explorer 8 è quindi quello di rendere più rapida la fruizione di contenuti offerti dai servizi di informazione online dotando il nuovo browser web di alcune interessanti funzionalità.

    La prima novità riguarda i cosiddetti Acceleratori, funzioni rapide raggiungibili con la pressione del tasto destro del mouse per effettuare con rapidità le operazioni che solitamente richiedevano lunghi copia e incolla e l'apertura di più schede con differenti siti web. Installando l'acceleratore di Wikipedia, ad esempio, è sufficiente selezionare la parola (o la frase) che volete cercare sulla nota enciclopedia libera per raggiungerla con un solo clic (tasto destro del mouse e selezione dell'acceleratore di Wikipedia). In questo modo, sostiene Microsoft, operazioni "lunghe" diventeranno praticamente istantanea. La stessa cosa si può estendere alla visualizzazione su una mappa di un indirizzo direttamente su Live Maps o Google Maps, o la ricerca del numero di telefono di un'azienda tramite le Pagine Gialle e così via.

    Quando gli RSS non bastano arrivano le Web Slices, piccole finestre presenti sulla barra dei collegamenti rapidi di Internet Explorer 8 che consentono di farvi capire istantaneamente quando un sito  stato aggiornato. Il funzionamento è, appunto, analogo a quello degli RSS con la possibilità, da parte dei webmaster, di personalizzare questo box sia esteticamente sia nelle funzionalità. Non sono presenti solamente collegamenti ma anche immagini, spazi di ricerca, il logo del sito di riferimento e tanto altro ancora. Piccole vetrine, in pratica, del sito che vi ha offerto questo add-on per la vostra installazione di Internet Explorer 8.

    La barra Ricerca migliora e guadagna ulteriori funzionalità. T...

    Read the whole post...

    Last Post by K i o il 23 Mar. 2009
    .