1. Opera fa 10, disponibile il browser "Turbo"

    AvatarBy SUPREMO KING il 4 Sep. 2009
    Like       0 Comments   101 Views
    .
    Dopo diversi mesi di sviluppo Opera Software ha presentato Opera 10, il primo browser con una modalità Turbo ereditata dall'edizione mobile.

    Dall'esperienza di Opera Mini e Opera Mobile, gli sviluppatori svedesi di Opera Software hanno finalmente ultimato lo sviluppo dell'ultima edizione desktop del loro browser web.
    È infatti disponibile per il download Opera 10, il primo browser web desktop a integrare la funzionalità Opera Turbo per ottimizzare e rendere più veloce la navigazione in Internet soprattutto in mobilità, quando si è connessi utilizzando una Internet Key o un telefono cellulare come modem e non sempre si ha il massimo della velocità a disposizione. Come Opera Mini sui cellulari, infatti, Opera 10 consente di collegarsi ai server di Opera durante la navigazione in Internet per ricevere una versione compressa della pagina web su cui si sta navigando. Le immagini non sono alla massima qualità, a seconda delle impostazioni utilizzate, ma la velocità di caricamento si riduce di parecchi secondi, a volte anche minuti nelle peggiori situazioni.
    La nuova interfaccia è stata semplificata, inoltre i vari elementi di Opera 10 (dal motore di rendering ai plug-in integrati) occupano meno risorse.

    Fonte: http://www.pcworld.it
    Last Post by SUPREMO KING il 4 Sep. 2009
    .
  2. Il primo notebook con CPU Mobile Core i7 di Intel
    News

    AvatarBy SUPREMO KING il 31 Aug. 2009
    Like       0 Comments   219 Views
    .
    Si chiama CX15i ed è prodotto da Cizmo il primo notebook ufficialmente annunciato in Italia con la nuova CPU della famiglia Mobile Core i7 di Intel. Nella dotazione sono compresi anche il chip grafico Nvidia GTX260M con 1 GB di memoria e il display da 15"

    image




    Indirizzato agli appassionati di videogiochi, ma con caratteristiche e prestazioni che ben si prestano anche per chi deve lavorare con il videoediting e l'elaborazione di contenuti 3D, il Cizmo CX15i è il primo modello annunciato ufficialmente in Italia durante l'estate, equipaggiato con la piattaforma Calpella di Intel, che sarà disponibile dalla fine di settembre.
    Oltre ai processori della famiglia Mobile Core i7, la nuova piattaforma Mobile di Intel comprenderà il chipset PM55. Stando alle informazioni divulgate da Cizmo, il suo nuovo portatile, equipaggiato con CPU Core i7-720QM a 1,6 GHz, dovrebbe offrire prestazioni fino all'80% superiori rispetto a quello registrate con un Core 2 Duo P9700 nel test 3D Mark Vantage. Il merito di questo risultato sarebbe in ogni caso da condividere con la grafica, affidata alla GPU Nvidia di nuova generazione GTX260M con 1 GB di memoria.
    Gli altri due processori della nuova famiglia Intel Mobile sono il Core i7-820QM a 1,73 GHz e il Core i7-920XM a 2 GHz. Mediante la tecnologia Turbo Mode, il clock del Core i7-720QM può essere portato fino a 2,8 GHz, mentre gli altri due modelli garantiscono la possibilità di poter essere spinti fino a 3,06 (Core i7-820QM) e fino a 3,2 GHz (Core i7-920XM).

    In tutti i nuovi notebook Cizmo sono predisposte le nuove memorie DDR3 a 1.333 MHz. Tra le altre caratteristiche del CX15i si segnalano la presenza del connettore eSATA, e delle porte DVI ed HDMI, oltre a un lettore di schede di memoria 7-in-1, e al lettore di impronte digitali.
    Non mancano, inoltre, il modulo Bluetooth, una webcam da 2 megapixel ed un modulo UMTS/HSDPA 3.75G.
    La visualizzazione delle immagini è affidata a un display HD widescreen con diagonale di 15,6 pollici.

    Il Cizmo CX15i potrà installare sia Windows Vista sia Windows 7 quando sarà disponibile e avrà un costo di 1.499 euro.

    Fonte: http://www.pcworld.it
    Last Post by SUPREMO KING il 31 Aug. 2009
    .
  3. Da Vista a Se7en? Tutto Gratuito!

    AvatarBy Makisi il 25 Aug. 2009
    Like       0 Comments   108 Views
    .
    Dopo tante indiscrezione smentite, è finalmente arraivata la conferma ufficiale, tutti i computer con Windows Vista acquistati tra il 26 giugno 2009 e il 31 gennaio 2010 potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 7. La promozione si chiama Windows 7 Upgrade e consente di passare da Vista alla corrispondente versione di Seven.
    Restano purtroppo esclusi i SO Vista Home Starter e Home Basic.

    WinMagazine
    Last Post by Makisi il 25 Aug. 2009
    .
  4. Windows Azure

    AvatarBy Makisi il 25 Aug. 2009
    Like       3 Comments   147 Views
    .

    image


    Windows Azure è il nome di un futuro sistema operativo di Microsoft. È stato annunciato con il nome Windows Cloud alla Professional Developers Conference il 27 ottobre 2008 da Steve Ballmer. Sarà basato su Windows Server, con caratteristiche quali geo replication, network management model ed un modello SOA.

    Wikipedia

    Last Post by Makisi il 27 Aug. 2009
    .
  5. problema riguardante iso

    AvatarBy lukino94 il 13 Aug. 2009
    Like       3 Comments   164 Views
    .
    ciao a tutti, ho scaricato il gioco di prince of persia 2, sicomme è formato da 3 cd, ho montato tutte e 3 le iso con daemon, l'ho istallato e tutto. fin qui tutto bene.
    ora pero quando vado a giocare(il cd di gioco è il 3) appena lo avvio mi dice: "inserire il cd-rom", ho provato pure a masterizzare il cd pero non parte lo stesso.
    ho scaricato la crack ma sinceramente non so come e dove usarla.

    come posso risolvere???
    Last Post by Drift King il 16 Aug. 2009
    .
  6. Google esce da AOL: via libera a Warner

    AvatarBy Makisi il 28 July 2009
    Like       0 Comments   84 Views
    .
    Google ha accettato di vendere la sua quota del 5% di AOL, con una perdita di 717 milioni

    Google ha ceduto la sua quota di AOL con una perdita di 717 milioni di dollari rispetto al prezzo d'acquisto. Time Warner ha rilevato il 5% detenuto da Google l'8 luglio scorso per 283 milioni di dollari, afferma AOL in un documento presentato alla U.S. Securities and Exchange Commission. Google aveva comprato la quota di AOL a fine 2005 per 1 miliardo di dollari.
    L'operazione spiana la strada a Time Warner per uno spin off di AOL, mossa che vuole compiere entro fine anno. Di fatto la combinazione tra le due società, dopo la fusione del 2001, non ha funzionato come sperato e AOL in particolare ha avuto problemi non riuscendo a sopperire alla diminuzione di fatturato della sua attività di provider internet con nuove entrate dalla pubblicità online.
    Quest'anno Google aveva comunicato a Time Warner di voler cedere la sua quota in AOL e aveva abbassato il valore dell'investimento di 726 milioni di dollari.

    http://pcworld.it/
    Last Post by Makisi il 28 July 2009
    .
  7. Problema MSN plus
    Vi prego aiutatemi!!!!!!!

    AvatarBy pokemon_007 il 22 July 2009
    Like       3 Comments   242 Views
    .
    Ho provato a scaricare MSN plus ma.........dopo averlo installato non mi parte :bhò: : :bhò: :
    Che devo fare????????? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! :(
    Last Post by ale_skatch il 24 Aug. 2009
    .
  8. Rimuovere pubblicità (ads) da qualunque sito

    AvatarBy Alyaga il 22 July 2009
    Like       2 Comments   451 Views
    .
    I banner pubblicitari sono molto fastidiosi, soprattutto se sono tanti e molto animati, portando via una piccola parte del tempo che trascorriamo su internet.
    In poche parole spendiamo almeno 1 secondo ogni volta che si entra in un sito perchè ci si sofferma a guardare i banner pubblicitari
    Ci viene incontro Adblock Plus, un plugin di Firefox che rimuove il 99% delle pubblicità in qualsiasi sito.
    E' semplicissimo installarlo:

    1) Cliccare su "Add to Firefox"
    2) Attendere il setup e riavviare Firefox
    3) Al riavvio scegliere una delle liste di filtraggio ads e in seguito cliccare su "sottoscrivi"
    Last Post by Disprezzo il 23 July 2009
    .
  9. PC World... 3.0!

    AvatarBy Makisi il 21 July 2009
    Like       0 Comments   67 Views
    .
    Benvenuti in PC World 3.0!
    Scopri insieme a noi le tantissime novità del nuovo sito di PC World. Ed è solo l'inizio...

    Il nuovo sito di PC World in cui siete entrati non è solo un aggiornamento di quello precedente, ma una vera e propria rifondazione. Un sistema completamente rinnovato di pubblicazione, tante nuove sezioni, nuovi modi di aggregare e consultare i contenuti, una valorizzazione dei registrati al sito grazie alla funzione di  riconoscimento automatico. Più praticità, più contenuti, più facilità d'uso e anche, perché no, più stile: tutto questo è PC World 3.0 e nelle prossime pagine cercheremo di spiegarvi alcune delle novità principali, lasciando a voi il piacere di scoprire tutte le altre.

    La nuova homepage

    Ecco tutte le aree principali della nuovissima homepage

    Read the whole post...

    Last Post by Makisi il 21 July 2009
    .
  10. Gamestar morto? Ha chiuso?

    AvatarBy Makisi il 17 July 2009
    Like       1 Comments   342 Views
    .
    http://www.gamestar.it/
    Mi da errore :cry:


    xD qualcuno sa qualcosa?
    Last Post by Alyaga il 17 July 2009
    .