Riflessioni su Dragon Ball GT

La mia personalissima opinione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Math™
        Like  
     
    .

    User deleted




    Apro quello che, per ora, è il mio secondo post più importante sul forum con il video di di chiusura della serie di Dragon Ball (finale mai andato in onda in italia).
    Comunque è da un pò di giorni che mi faccio sempre la stessa domanda: Perchè esiste Dragon Ball GT? Incominciando a rivederlo in questi giorni posso dire che come inizio non c'è male (il comparto grafico e sonoro è decisamente superiore allo Z) ma la storia fa brodo da tutte le sue parti. L'esempio più eclatante è la presenza di Pilaf, che secondo il desiderio espresso da Vegeta, non ci sarebbe dovuto essere. Poi un'altro gravissimo errore del Gt è stata la poca caratterizzazione degli altri personaggi (Ghoan, Goten e Vegeta praticamente sono dei manichini) e poi la breve durata delle saghe; avete in mente quanto è durata la saga di Freezer?! Invece nel GT quella di Super C-17 dura a malapena 5 puntate....
    Per me Toryama dovrebbe completamente riscrivere lo GT.....Detto questo vi rilascio al video che, secondo me, è la cosa più riuscita di GT....
     
    .
  2. .Ronaldo7
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'avevo già vista è trp bella!!!
     
    .
  3. Math™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si infatti!
     
    .
  4. .Ronaldo7
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;)

    credo che se avrebbero continuato dragon ball non so cosa avrebberò tirato fuori!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    woow non avevo mai visto questa discussione comunque......

    CITAZIONE
    L'esempio più eclatante è la presenza di Pilaf, che secondo il desiderio espresso da Vegeta, non ci sarebbe dovuto essere.

    ma quale desiderio???

    comunque è vero dragonball GT è stato fatto tanto per perche sapete un finale stupendo quale sarebbe stato mettere la saga dei draghi nella serie Z (goku sempre adulto) e finire il tutto con la sigla che sta sopra(gia vista tra l'altro)
    questo si che sarebbe stato un finale stupendo per dragonball perche a me la saga di super C-17 non mi sa di niente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    -2

    Status
    Anonymous
    non so se ci avete fatto caso ma sapete qual'è stato il piu grande errore secondo me???....................che goku si possa trasformar in ssj perche se avete visto bene quando stava sul pianeta dei mercantio cerca di usare il teletrasporto ma non ce la fa e dice che ora che è tornato bambino non puo fare tutte le cose che poteva fare da grande quindi anche la trasformazione in ssj(almeno fino al terzo livello ) dovrebbe risultare impossibile
     
    .
  7. † PèRv£rt90 †
        Like  
     
    .

    User deleted




    Io ho sentito
    akira non centra neinte
    per lui lo z era il capitolo finale
    ma la mediset ( eh si, centre sempre xD ) ha talmente insistito per una terza serie che akira ha detto
    ok
    ma non la disegno io
    infatti il gt non è opera di akira
    lamneo cosi ho sempre sentito io

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    9,895
    Reputation
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    E' opera dello zio akira invece.
    E' troppo corta come serie e secondo me akira aveva poche idee per farla proseguire oltre i draghi malvagi. (le idee sono state sprecate tutte per lo Z).
    Se notate l'ultimo film di Dragonball (DB GT: Goku Gaiden l'ultima battaglia) non è dei migliori.
     
    .
  9. Rayzzen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Math™ @ 28/9/2007, 20:19)
    (FILE:https://www.youtube.com/v/5D1cxMvWOR4)

    Apro quello che, per ora, è il mio secondo post più importante sul forum con il video di di chiusura della serie di Dragon Ball (finale mai andato in onda in italia).
    Comunque è da un pò di giorni che mi faccio sempre la stessa domanda: Perchè esiste Dragon Ball GT? Incominciando a rivederlo in questi giorni posso dire che come inizio non c'è male (il comparto grafico e sonoro è decisamente superiore allo Z) ma la storia fa brodo da tutte le sue parti. L'esempio più eclatante è la presenza di Pilaf, che secondo il desiderio espresso da Vegeta, non ci sarebbe dovuto essere. Poi un'altro gravissimo errore del Gt è stata la poca caratterizzazione degli altri personaggi (Ghoan, Goten e Vegeta praticamente sono dei manichini) e poi la breve durata delle saghe; avete in mente quanto è durata la saga di Freezer?! Invece nel GT quella di Super C-17 dura a malapena 5 puntate....
    Per me Toryama dovrebbe completamente riscrivere lo GT.....Detto questo vi rilascio al video che, secondo me, è la cosa più riuscita di GT....

    non l'ha fatto toryama il GT è opera di altre persone.... per questo non lo seguo nemmeno.... non era stata prevista questa saga.... è solo un grosso e banale ERRORE

    ha ragione il buon † PèRv£rt90 †
     
    .
  10. Math™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so che non è opera di Akira ma è opera della Toei (casa produttrice di DB). L'unica cosa di Akira nello GT sono i diesegni mentre la storia è fatta da altri.
     
    .
  11. pello91thedevil
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello il video...secondo me la serie GT è stata fatta per fare una continuazione dello Z ma senza pensare a una trama ben elaborata....anche se secondo me rifarlo sarebbe inutile...avrebbe sempre la stessa trama...il nemico arriva...sembra che debbano morire tutti e poi goku li salva...
     
    .
  12. Math™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pello91thedevil @ 11/12/2007, 18:16)
    bello il video...secondo me la serie GT è stata fatta per fare una continuazione dello Z ma senza pensare a una trama ben elaborata....anche se secondo me rifarlo sarebbe inutile...avrebbe sempre la stessa trama...il nemico arriva...sembra che debbano morire tutti e poi goku li salva...

    Si ma sarebbe sicuramente meglio dello GT (Goku piccolo da dove cazzo lo hanno preso?!) e Akira potrebbe finalmente cambiare il finale che proprio non mi ha convinto.....
     
    .
  13. Rayzzen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pello91thedevil @ 11/12/2007, 18:16)
    bello il video...secondo me la serie GT è stata fatta per fare una continuazione dello Z ma senza pensare a una trama ben elaborata....anche se secondo me rifarlo sarebbe inutile...avrebbe sempre la stessa trama...il nemico arriva...sembra che debbano morire tutti e poi goku li salva...

    si dragon ball si è molto adagiato su questo ''classico'' , purtroppo sono pochi i capolavori che si distaccano da questo schema.... personalmente amo i finali tragici o comunque storie tristi (cito trigun e full metal alchemist)

    la serie gt, tornando al discorso senza troppo dilungarci, è stata fatta solo per l'immenso successo dello zeta..... un po' come era successo per sherlock holmes di Arthur Conan Doyle che era stato pregato dai lettori di continuare la sua opera
     
    .
  14. Math™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me dopo lo Z la saga di Dragon Ball non aveva più niente da dire. Per quanto mi riguarda dragon Ball finisce con l'allenamento di Oob.
     
    .
  15. [.::Disprezzo::.]
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andry91TheDevil™ @ 5/12/2007, 22:25)
    E' opera dello zio akira invece.
    E' troppo corta come serie e secondo me akira aveva poche idee per farla proseguire oltre i draghi malvagi.
    (le idee sono state sprecate tutte per lo Z).
    Se notate l'ultimo film di Dragonball (DB GT: Goku Gaiden l'ultima battaglia) non è dei migliori.

    Errore

    è stato fatto dagli allievi di akira :sisi:
     
    .
20 replies since 28/9/2007, 20:19   1222 views
  Share  
.