Problema con EasyCap e Ulead VideoStudio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gander
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre ad EasyCap, avremo bisogno di un cavo composito (quello con i 3 spinotti rosso bianco e giallo) oppure di un cavo S-Video (consigliato per una resa migliore). La spesa si aggira su qualche euro.

    L‘installazione di EasyCap è davvero semplicissima. E’ sufficiente inserire il dispositivo tramite la porta USB del vostro PC ed inserire il CD di installazione dei Driver. Una volta terminata l’installazione dei driver, installiamo anche il software di acquisizione video che si trova sempre all’interno del CD fornito con EasyCap. Il programma si chiama honestech VHS to DVD 2.0 SE.

    Adesso colleghiamo la nostra Console ad EasyCap. Se siete soliti giocare con il cavetto HDMI dovete scollegarlo e dovete invece collegare il vostro cavo Composito (quello incluso nella Playstation o Xbox) oppure il cavo S-Video ed attaccare gli spinotti all’EasyCap. Queste operazioni vanno fatte con la Console SPENTA! Inoltre se avete la PS3, nel momento in cui la andrete ad accenderla, dovete tenere premuto il tasto di accensione per 5 secondi circa finchè non sentirete un Bip, in questo modo indicate alla Console che non state giocando con il cavetto HDMI. Consigliamo anche di impostare il formato 16:9.

    Adesso possiamo aprire il software d’acquisizione video honestech VHS to DVD 2.0 SE. Configuriamo il programma con la massima qualità di registrazione mettendo su Recording Format – DVD e su Quality – BEST. Ogni minuto di registrazione sono circa 60 MB di dati registrati.

    Nella parte sinistra del software saremo in grado di vedere in tempo reale il flusso video generato dalla nostra Console e cliccando sul pulsante rosso avvieremo la registrazione video. Purtroppo la finestrella è piccola ed è difficile giocare mentre si registra se utilizziamo il CAVO COMPOSITO sopratutto se abbiamo una risoluzione video elevata sul monitor del PC. Una soluzione per giocare a tutto schermo sul monitor del PC e registrare è utilizzare un altro software WINDVR 3.0 ma con alcune schede video ci sono dei problemi di visualizzazione mentre si registra. Se avete consigli su software adatti per registrare il flusso di video esterno non esitate a suggerirlo fra i commenti!

    Se invece disponiamo di un cavo S-VIDEO, assicuriamoci di collegare lo spinotto nero e quello rosso all’EasyCap mentre lo spinotto giallo e quello bianco alla TV.

    Ecco, segui questa guida :)
     
    .
7 replies since 17/6/2012, 12:15   4413 views
  Share  
.