Guida - Giocare Online Senza LIVE

Anche Con Consolle Bannata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iperpido91
        Like  
     
    .

    User deleted


    NOTA: Xlink sfrutta i giochi che possono collegarsi IN SYSTEM LINK. inoltre poichè si tratta di un programma per pc che semplicemente dirotta i pacchetti provenienti dalla console FUNZIONA ANCHE SU CONSOLES ORIGINALI, SENZA ALCUNA MODIFICA!

    Forse non tutti voi (o probabilmente nessuno) sa di xlink kai, un fantastico programma in gradoi di "far credere" alle nostre care consoles di essere collegate in rete quando in realtà sono collegate via internet.
    Questo vuol dire che tramite questo programma è possibile...
    -Giocare online con i giochi psp che richiedono un collegamento ad-hoc
    -Giocare online con i giochi xbox che supportano il systemlink, ANCHE SE LA CONSOLE E' BANNATA!!!

    Il programma è stato infatti pensato inizialmente per la psp, ma ora funziona correnttamente anche con la nostra amata xbox360! ecco cosa serve...

    1)un modo qualunque per collegare ad internet il nostro pc
    2)un cavo ethernet per collegare la console al pc
    3)il programma, che trovate qui www.teamxlink.co.uk/ (è consigliabile usare la versione beta, che è comunque molto stabile e supparta molto meglio le varie schede di rete)

    Collegare kai alla psp può essere complicato (è comunque tutto spiegato nella apposita sezione), ma se parliamo della xbox allora è un gioico da ragazzi: basta collegare col cavo di rete la xbox col computer e il gioco è fatto. niente "magheggi" complicato da fare.

    nota: Il programma richiede una registrazione gratuita.

    NOTA PER GLI UTENTI FASTWEB:
    Se avete fastweb vi conviene usare questa configurazione:

    Ovviamente le opzioni di cattura dei pacchetti si riferiscono alla psp e sono superflue se parliamo della xbox 360.

    CONTROINDICAZIONI:
    C'è però un grosso problema: i giochi della xbox 360 non si collegano se non si ha un livello di ping esageratamente basso. questo limite è intorno ai 30ms. ciò vuol dire che sono in grado di collegarsi praticamente solo abitanti della stessa nazione.
    Ed è per questo che "pubblicizzo" questo programma. se ci mettiamo d'accordo sono convinto che un torneo di xbox con il kai (magari a modern warfare 2) sia più che fattibile.

    NOTA: in fondo alla pagina c'è una guida con dei programmi o altri metodi per ridurre il ping... magari non vi cambia nulla, ma tentar non nuoce! ;)

    Per quanto riguarda la psp non c'è un limite preciso, ma tuttavia il problema sussiste comunque, perchè giocare a tekken (ad esempio) con un giapponese vuol dire vederlo al rallentatore. spero che si possa formare una buona community.

    EDIT: Ho creato anche una stanza di chat per metterci d'accordo con eventuali tornei o cose simili, aggiungetela come fosse un normale contatto msn: [email protected]
    Qui invecie c'è la discussione in cui spiega come collegare la psp al kai http://downloadzoneforum.net/index.php?showtopic=54649

    RI-EDIT:
    La vecchia guida sul kai per psp era poco chiara, eccovi la mia: http://downloadzoneforum.net/index.php?showtopic=54649 (è stata unita alla discussione esistente)



    GUIDA AI POGRAMMI PER LA RIDUZIONE DEL LIVELLO DI PING


    SPOILER (click to view)
    Metodo 1: cFosSpeed
    Si tratta di un programma molto interessante in grado di gestire i pacchetti in uscita e ottimizzarli, evitando tempi morti in invio/trasmissione e ottimizzando quindi la connessione.
    Il miglioramento (almeno nel mio caso) è stato molto ridotto, ma ho notato tramite vari test che la percentuale dei pacchetti persi usando questo programma risultava quasi sempre 0%

    Ha due modalità: una ottimizza download e upload, sfuttando al massimo la banda disponibile, l'altra dovrebbe diminuire i ping.

    Download
    Qui vi ho postato il trial perchè purttoppo non sono riuscito a trovate una cr@ck funzionante, ma credo si riesca a rendere infinito il trial rimuovendolo dall' esecuzione automatica per poi avviarlo tramite run as date... se funziona magari vi scriverò una piccola guida.

    EDIT: ho trovato su un altro sito warez un tizio che oltre al programma e la solita key che non va ha messo anche un metodo per rendere infinito il trial.
    http://uploading.com/files/a7c2ef9f/cFosSp...ild%2B1583.rar/
    Metodo 2: Modifica manuale del registro
    Sono due tweak che sacrificano (in modo comunque impercettibile) la sicurezza del sistema in cambio di una dimunuzione del ping (nel mio caso si è rivelato il metodo più efficace)
    Vi posto una guida fatta molto bene che ho trovato su dreamwalkers:

    PREMESSA:
    Questa vuole essere una guida riassuntiva sull’ottimizzazione di alcuni paramentri di windows, per migliorare sia in tempi di risposta che in navigabilità.

    L’importanza del ping nei videogiochi online:
    Il Ping è il tempo di risposta ad una nostra rischiesta al server, espresso in micro secondi (ms).
    esempio: START/PROGRAMMI/ACCESSORI/PROMPT DEI COMANDI e digitiamo sotto dos: ping maya.ngi.it diamo invio, avremo una serie di risultati in ms ( tempo minimo, medio e massimo).

    Tanto per dare un idea, se giocassimo una partita di ping pong, ogni qualvolta lanciamo la pallina all’avversario, dovremo aspettare che torni indietro per rilanciarla, il tempo che intercorre in queste fasi è il ping. Inferiore è questo tempo minore sarà il tempo di attesa per avere l’informazione da parte del server e viceversa. In uno sparatutto dove il nemico si muove per sfuggire ai nostri colpi, avere un ping basso è fondamentale, perchè se così non fosse, la posizione che abbiamo sullo shermo dell’avversario potrebbe non corrispondere alla realtà, un po come se inqudrassimo la scia fantasma di chi poco tempo prima c’era.
    Il valore del nostro ping medio è influenzato da molti fattori, tra cui: la qualità della linea adsl, cavi, filtri adsl, settagi del router in centrale, dunque anche dal provider e soprattutto anche dal server che andiamo ad interrogare… tra questi grandi fattori poco personalizzabili possiamo in parte intervenire su altri che influenzano il ping della nostra adsl; alcuni paramentri del nostro sistema operativo, sia esso Windows XP o Vista possono essere modificati per ottenere tempi di risposta brevi. Parametri che tendenzialmente servono a controllare che i pacchetti arrivati siano corretti i cosi detti controlli di errore od altri che frammentano un pacchetto in più piccoli, per recuperare in parte il dato corrotto incaso di errore.

    Come abbassare il Ping tramite chiavi di registro.
    Windows XP:

    1° valore da aggiungere: TcpAckFrequency
    START/ESEGUI (digita regedit e dai invio) a questo punto recatevi al seguente settore:
    HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesTcpipParametersInterfaces
    Vi troverete delle sottovoci, esempio: {8E8DF763-B0F2-45D6-842F-F56E712ECCF0} solo in una di queste selezionandola vi saranno elencate delle voci che riportano i dati della vostra connessione, come indirizzo ip, dns ecc. nelle altre ce poco o nulla. Una volta individuata, all’interno di essa tasto destro e creiamo una nuova stringa Dword che chiameremo TcpAckFrequency (mi raccomando mantenete le lettere maiuscole e minuscole cosi come è scritto). Una volta creata la modifichiamo col tasto destro e mettiamo il valore 1 in dati valore esadecimale.

    2° valore da aggiungere: TCPNoDelay
    START/ESEGUI (digita regedit e dai invio) a questo punto recatevi al seguente settore:
    HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftMSMQParameters
    All’interno di essa tasto destro e creiamo una nuova stringa Dword che chiameremo TCPNoDelay (mi raccomando mantenete le lettere maiuscole e minuscole cosi come è scritto). Una volta creata la modifichiamo col tasto destro e mettiamo il valore 1 in dati valore esadecimale.

    Riavviate il pc per rendere effettive le modifiche apportate.

    Windows Vista:


    1° valore da aggiungere: TcpAckFrequency
    Il primo valore TcpAckFrequency come per Windows XP può anche essere impostato in Vista, dunque seguite la stessa procedura sopra elencata. Anche se non dovrebbe apportare vantaggi su Vista io l’ho introdotto ugualmente nel registro.

    2° valore da aggiungere: TCPNoDelay
    Su Vista per poter introdurre questo valore dobbiamo attivare il parmetro: MSMQ come per Windows XP,
    attivarlo è semplice; andate su PANNELLO DI CONTROLLO/PROGRAMMI E FUNZIONALITA nella finestra sulla sinistra tra le varie voci troverete in fondo: ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE DELLE FUNZIONALITA DI WINDOWS cliccate e selezionate: MICROSOFT MESSAGE QUEUE (MSMQ) SERVER e aggiungete COMPONENTI DI BASE DI MICROSOFT MESSAGE QUEUE (MSMQ) selezionate le prime tre caselle tranne trigger msmq (non serve), date ok e riavviate il pc una volta richiesto. Tornati sotto Vista, seguite la stessa procedura di windows XP sopra elencata.

    Metodo 3:

    Si tratta di uno script che apporta ulteriori modifiche, quasi tutte al registro, anhe queste allo scopo di diminuire il livello di ping.
    LINK --> Leatrix Latency Fix

    Personalmente non ho notato una gran differenza, ma c'è chi dice che grazie a questo è passato da 40ms a 22! provatelo! ;)






    Adesso ne pubblico anche una versione per PSP... comunque ricordate la regola d'oro:
    -Giochi xbox 360 --> Hanno il limite di ping a 30, è molto difficile giocare ma non impossibile, tanto che si è già formata una piccola community fondata da me (ciò non vuol dire che io riesca a giocare...)
    -Giochi per xbox, anche convertiti per essere avviati su xbox 360 --> Funzionano perfettamente senza nessun limite di ping, si gioca tranquillamente anche all' estero
    -Giochi PSP --> Anche questi non hanno limite di ping, però comunque se si gioca a certi giochi come tekken la qualità della connessioine si fa comumque sentire sulla velocita del gioco (problemi legati alla lag)
     
    .
0 replies since 25/1/2010, 23:04   2582 views
  Share  
.