1. GeForce GTX 650 Ti a breve?

    AvatarBy SUPREMO KING il 21 Sep. 2012
    Like       0 Comments   234 Views
    .
    Secondo delle recenti indiscrezioni Nvidia si appresterebbe a presentare la scheda GeForce GTX 650 Ti il prossimo 9 ottobre, dopo aver recentemente presentato al mondo i modelli GTX 650 e GTX 660. La nuova scheda dovrebbe appunto collocarsi in una fascia di prezzo compresa tra queste due schede, ovvero nello sweet spot delle GPU gaming di medio livello che va dai 120 ai 220 euro. Nonostante non si abbiano molte idee sulle possibile prestazioni della scheda, considerando il range di prezzo la concorrenza deriverebbe dalle Radeon HD 7770 e HD 7850. Il primo modello ha un prezzo di listino di circa 140 dollari, la 7850 si aggira invece intorno ai 190 dollari.
    Al momento questo settore di mercato è un terreno in cui Nvidia è molto interessata a riprendersi il proprio scettro, avendo subìto nell'ultimo periodo una fortissima concorrenza che ha visto AMD offrire un miglior rapporto qualità/prezzo.



    Fonte: spaziogames - tecnologia


    Last Post by ilreverendo di pesol il 29 Dec. 2015
    .
  2. Nuovi ultrabook da ASUS

    AvatarBy SUPREMO KING il 16 Sep. 2012
    Like       0 Comments   81 Views
    .
    164791_1P
    ASUS ha annunciato in data odierna la disponibilità di una nuova gamma di ultrabook denominata Serie S. Di seguito il comunicato stampa.

    Al suo debutto in Italia, la nuova famiglia di Ultrabook ASUS Serie S combina elevate prestazioni con un ventaglio ancora più ricco di opzioni di archiviazione e supporti multimediali, rimanendo in una fascia di prezzo altamente competitiva e soddisfacendo tutti i requisiti della categoria Ultrabook. Con un profilo di 21 millimetri e un design raffinato ed elegante, i nuovi ASUS Serie S integrano i processori di terza generazione Intel Core fino al più potente Core i7, unitamente alla sezione grafica dedicata NVIDIA GT 635M, a soluzioni di storage ibrido HDD/SSD e a un drive ottico che li rendono perfetti sia per l’intrattenimento sia per il lavoro quotidiano.

    Read the whole post...

    Last Post by SUPREMO KING il 16 Sep. 2012
    .
  3. Microsoft, apre studio per i tablet

    AvatarBy SUPREMO KING il 16 Sep. 2012
    Like       0 Comments   40 Views
    .
    163229_1P
    Microsoft ha annunciato di aver allestito un nuovo studio a Londra, che si concentrerà sullo sviluppo dei tablet su piattaforma Windows 8 e che aprirà ufficialmente i battenti dal prossimo novembre.
    A capo del distaccamento ci sarà Lee Schuneman, ex director di Rare Production, che si è detto estremamente felice della nuova avventura: "sono incredibilmente eccitato: aggiungere un quarto studio inglese all'incredibile team di talenti già presenti qui non solo aumenterà la nostra presenza nel territorio, ma consentirà a Microsoft Studios di scoprire le tante opportunità creative e d'affari che saranno offerte dallo sviluppo di videogame e di esperienze d'intrattenimento sui tablet Windows 8."



    Fonte: spaziogames - tecnologia

    Last Post by SUPREMO KING il 16 Sep. 2012
    .
  4. Componenti iPhone 5 costano 167,50$

    AvatarBy SUPREMO KING il 16 Sep. 2012
    Like       0 Comments   33 Views
    .
    Sulla base di quanto dichiarato da Apple e secondo un accurato (ma sempre da prendere con le pinze) calcolo della società d'analisi TechInsights, il nuovo iPhone 5 nella sua versione da 16 GB costerebbe alla compagnia circa 35 dollari in più del modello 4S, ovvero circa 167,50 dollari. Vi riportiamo a seguire l'immagine realizzata dalla società di ricerca, dove viene mostrata la stima del costo di ogni singolo componente.
    Teniamo presente che si tratta di stime, calcoli che non tengono conto da accordi presi dalle varie compagnie o altro, ma solo di valori medi su pezzi di hardware.

    164842_1





    Fonte: spaziogames - tecnologia


    Last Post by SUPREMO KING il 16 Sep. 2012
    .
  5. LG Optimus VU

    AvatarBy SUPREMO KING il 13 Sep. 2012
    Like       0 Comments   59 Views
    .
    Il mercato dei cosiddetti phablet (contrazione di phone e tablet) ha preso piede lo scorso dall'uscita del Galaxy Note, il primo dispositivo grande quasi come un tablet ma con funzioni da tipico smartphone di fascia alta. Sappiamo ormai tutti che il Note, il cui successore è previsto a breve, ha venduto oltre sette milioni di esemplari in tutto il mondo contro le più pessimistiche aspettative dei detrattori, lasciando così posto nel mercato a una nuova branchia di dispositivi non ancora molto frequentata ma in netta espansione. Anche LG, dopo Samsung, ha deciso di seguire questa strada con il suo Optimus VU, phablet che dopo il mezzo milione di device venduti nella sola Corea del Sud sbarcherà anche in Europa a settembre, per poi toccare i lidi americani a inizio ottobre.

    Vi piacciono i 4:3?
    Avevamo già visto l'Optimus VU a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, ma rispetto a quella prima presentazione LG ha deciso di cambiare parecchie cose in vista dell'uscita mondiale del suo dispositivo, che per estetica e form factor ha già trovato in rete una vasta frangia di detrattori. Siamo infatti di fronte a uno smartphone poco più piccolo del Galaxy Note (display da 5'' contro i 5,3'' del Note) in formato 4:3, scelta davvero inedita e coraggiosa che influisce non poco sulla portabilità, soprattutto se si ha intenzione di metterlo in tasca. Estetica a parte, che rimane sempre un discorso molto soggettivo, l'Optimus VU non passa di certo inosservato con la sua lunghezza di ben 9 cm, l'altezza di 14 cm e lo spessore di 8,5 mm, che tra l'altro ne fa uno degli smartphone di grandi dimensioni più sottili in assoluto (il Note si ferma infatti a 9,65 mm). Su tutto spicca il corposo display LCD da 5'' con tecnologia IPS e risoluzione di 1024x768 pixel, valore inferiore alle aspettative se pensiamo che proprio il Note (che ormai ha quasi un anno alle spalle) vanta un display da 1280x800 pixel. Su una simile diagonale ci saremmo aspettati almeno un 720p come si è soliti vedere oggi sugli smartphone di fascia alta, ma evidentemente LG, forse per tenere il prezzo più basso possibile, si è limitata al minimo indispensabile sebbene le performance di un display IPS rimangano su buoni livelli d'insieme. Se lo schermo, le dimensioni, l'utilizzo di un pennino dedicato come per il Note e il formato in 4:3 sono rimasti gli stessi rispetto alla versione già in vendita in Corea del Sud, per l'arrivo in Europa dell'Optimus VU LG ha apportato diverse modifiche. Innanzitutto il processore non sarà più il SoC Snapdragon dual-core da 1,5 GHz ma la piattaforma Nvidia Tegra 3 quad-core che ben conosciamo, mentre la connettività LTE si è persa per strada e rimarrà quindi un'esclusiva per il solo mercato coreano e giapponese.

    13619_4



    Alla caccia della concorrenza...

    Read the whole post...

    Last Post by SUPREMO KING il 13 Sep. 2012
    .
  6. Samsung Galaxy Note 10.1

    AvatarBy SUPREMO KING il 13 Sep. 2012
    Like       0 Comments   84 Views
    .
    Spulciando nella pagina ufficiale di Samsung dedicata ai tablet, troviamo ben 11 modelli per tutte le tasche e le dimensioni, visto che si va dai 7 ai 10.1 pollici passando anche il formato intermedio di 8.9 pollici. La casa coreana si sta evidentemente impegnando non poco nella rincorsa ad iPad con tablet Android di buona fattura, non troppo costosi e completi, ma manca ancora un modello trainante che possa davvero far compiere il salto di qualità (e di diffusione) alle tavolette Samsung. Così, dopo che nemmeno la linea Galaxy Tab 2 ha fatto sfracelli presso il grande pubblico, Samsung propone il Galaxy Note 10.1, una versione maxi del ben noto smartphone Galaxy Note che nonostante le sue dimensioni (display da 5,3 pollici) è riuscito a vedere oltre 7 milioni di esemplari in tutto il mondo.

    La potenza non manca
    Il Note 10.1 è disponibile da pochi giorni anche in Italia dopo un'attesa di diversi mesi dalla presentazione ufficiale al MWC di Barcellona. Da marzo ad oggi però le cose sono cambiate parecchio e così il modello visto alla manifestazione iberica approda oggi sul mercato con parecchie novità (tutte per fortuna in meglio). Se infatti al MWC il Note 10.1 veniva presentato con un processore Dual Core e 1 GB di RAM, oggi ci troviamo di fronte a un tablet con CPU Quad-Core Exynos a 1.4 GHz (la stessa del Galaxy S III), GPU Mali 400MP e 2 GB di RAM, quantitativo di memoria decisamente inedito in ambito tablet che promette però un funzionamento davvero perfetto, fluido e ottimale con Android ICS, soprattutto in ambito multitasking. Già da questi due elementi hardware si capisce come il Note 10.1 sia un tablet di fascia alta e a conferma di ciò troviamo anche la connettività HSPA+ per il modello 3G con la possibilità di effettuare chiamate telefoniche, un ingresso USB 2.0 con funzioni di host (potremmo quindi collegare tastiera, mouse o joypad), Bluetooth 4.0 e slot microSD, che permetterà di ampliare la memoria interna disponibile nei classici tagli da 16, 32 e 64 GB. Anche il reparto imaging è stato rafforzato rispetto alla presentazione di marzo, grazie una fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED e autofocus in grado di girare anche video in 720p (niente 1080p purtroppo) e una anteriore da 1.9 Megapixel. Oltre a CPU e RAM l'altro aspetto più interessante e innovativo del Note 10.1 è il supporto per la S Pen, con la stessa tecnologia già vista sul Galaxy Note. Dai primi video dimostrativi il pennino di Samsung sembra offrire una precisione di tocco molto elevata e le possibilità di utilizzo sono davvero tantissime. Drag & Drop, multitasking, scrittura, composizioni grafiche e fotoritocco tramite S Pen promettono di rivoluzionare davvero l'approccio al tablet, anche se resta da vedere quante e quali app dedicate sapranno trarre il meglio dal pennino.

    13565_6



    Peccato p...

    Read the whole post...

    Last Post by SUPREMO KING il 13 Sep. 2012
    .
  7. Facebook verso motore di ricerca

    AvatarBy SUPREMO KING il 12 Sep. 2012
    Like       0 Comments   40 Views
    .
    Durante una lunga e interessante intervista tenutasi nella giornata di ieri, il fondatore del social network Facebook Mark Zuckerberg ha parlato dei piani futuri per lo sviluppo della società.
    Il prossimo passo sarà a quanto pare la creazione di un motore di ricerca in grado di competere con Google, almeno in quanto a volume di utenza. Il nuovo motore presenterebbe una serie di differenze concettuali rispetto alla concorrenza, offrendo delle ricerche contestualizzate e integrate nella piattaforma stessa, magari offrendo la possibilità di creare feedback da parte degli utenti, permettendoci ad esempio di sapere cosa un nostro amico pensa di un locale o un negozio in cui avevamo intenzione di andare.
    Zuckerberg ha anche indicato la volontà della compagnia di investire maggiormente sul mobile, settore che può garantire guadagni maggiori di quanto ottenibile su computer fisso. Per venire incontro all'utenza il primo passo sarà la creazione di nuove applicazioni per iOs e Android atte a risolvere gli attuali problemi di fluidità e navigabilità.
    In seguito alla conferenza le azioni della società sono salite del 3%.



    Fonte: spaziogames


    Last Post by SUPREMO KING il 12 Sep. 2012
    .
  8. 29.000 licenzialmenti per HP

    AvatarBy SUPREMO KING il 12 Sep. 2012
    Like       0 Comments   40 Views
    .
    Andando purtroppo a ritoccare verso l'alto le stime per gli incombenti licenziamenti, HP ha appena annunciato che i tagli di personale riguarderanno ben 29.000 dipendenti. Alcuni di questi andranno in pre-pensionamento, altri verranno licenziati ed altri ancora verranno "invitati" a dare le dimissioni. I tagli dovrebbero garantire un risparmi annuo di circa 3,5 miliardi di dollari, a fronte di una spesa iniziale (per buone uscite e liquidazioni) di circa 3,7 miliardi. A conti fatti la cosa dovrebbe garantire una riorganizzazione interna profittevole nel lungo periodo. In Europa i licenziamenti coinvolgeranno circa 8.000 dipendenti, con i restanti 21.000 suddivisi nelle varie parti del mondo, andando a colpire maggiormente gli Stati Uniti.
    In seguito a tale riorganizzazione gli analisti si aspettano dei cambiamenti nel venduto della società, che dovrebbero portare la cinese Lenovo a superare la quota di mercato detenuta da HP.



    Fonte: spaziogames - tecnologia

    Last Post by SUPREMO KING il 12 Sep. 2012
    .
  9. Samsung: nuovo spot contro Apple

    AvatarBy SUPREMO KING il 12 Sep. 2012
    Like       0 Comments   41 Views
    .
    Tramite la famosa rivista The Verge sono trapelate alcune misteriose immagini dai set in cui Samsung starebbe preparando una nuova pubblicità contro Apple. La cosa non è a questo punto nuova per il mercato americano, dato che la casa coreana aveva recentemente mandato in onda uno spot che prendeva in giro la società di Cupertino e i suoi utenti, accusati di essere affetti da "sindrome della pecora".
    C'è da dire che lo spot risultava essere divertente più che offensivo, e ci auguriamo vivamente che la cosa possa rimanere su questi toni.





    Fonte: spaziogames - tecnologia

    Last Post by SUPREMO KING il 12 Sep. 2012
    .
  10. Valve lavora su realta' virtuale

    AvatarBy SUPREMO KING il 10 Sep. 2012
    Like       0 Comments   47 Views
    .
    Secondo un lungo ed esauriente articolo apparso sul New York Times, la società di Gabe Newell Valve sarebbe attualmente al lavoro su un visore per la realtà virtuale. Stuart Isett, giornalista della famosa testata, ha avuto modo di provare il device e di parlare con i developers, che hanno discusso riguardo i propri piani per il futuro.
    A detta degli sviluppatori la realtà aumentata è una tecnologia che comporta tutta una serie di complicazioni derivanti dalla portabilità e dall'autonomia della batteria, mentre la realtà virtuale deve scendere a patti con meno limitazioni, potendo contare su un'alimentazione esterna e CPU/GPU/controller tratti da un PC. Il visore attualmente in sviluppo somiglia a quanto pare ad Oculus Rift, macchina di cui vi abbiamo parlato in alcune news precedenti e che sta ottenendo una calda accoglienza da parte del panorama degli sviluppatori.
    Ciò che non è chiaro è se la compagnia di Newell abbia intenzione di commercializzare il nuovo device o se stia semplicemente effettuando dei test riguardo nuovi modi di interazione con i videogame, campo in cui si era più volte dichiarata molto interessata. Secondo quanto comunicato dal giornalista, la tecnologia al momento in sviluppo potrebbe essere pronta per le case dei consumatori nel giro di circa tre anni.
    Attendiamo notizie da Valve per meglio capire i piani della società.



    Fonte: spaziogames - tecnologia

    Last Post by SUPREMO KING il 10 Sep. 2012
    .